• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

26 venduta, vado di Superfly o Grand Canyon?

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito
Ieri sera ho venduto la gloriosa decathlon 8.1 e ora devo fare la scelta.

Ho aperto alcuni topic, ho girato in internet e presso i vari sivende e ho effettuato una bella scrematura.

Alla fine le contendenti sono due e sono le MTB che più mi piacciono e che costano "meno" rispettivamente in rete e da sivende.

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3206
850€ spedita

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/cross_country/superfly/superfly_5
1070€ scontata in negozio

(Lo so che il paragone in termini economici sarebbe tra Superfly 5 e grand canyon 6.9, ma come detto ho preso le due più economiche, perche sono ancora indeciso se azzardare con l'acquisto in rete o restare con il classico acquisto in negozio)

Tra le due bici sopra indicate, la differenza di prezzo è di ben 200€ ma, a parte il telaio, non mi sembra ci siano grandi differenze.

Voi cosa dite?

P.s.
Ci sarebbe stata anche questa, ma purtroppo non digerisco il colore.
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb-cross-country-pro-race/prorace-229
1000€ scontata in negozio a due paesi da casa

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Mah...la mia classifica è

1) Canyon
2) Trek
3) Lapierre

Mi sembra che il tuo obbiettivo principale è spendere il meno possibile.
Quindi dico quella col miglior rapporto qualità/prezzo... sicuramente la Canyon!

P.S. mi devi però spiegare perchè spendi 1.000 euro abbondanti in un negozio se con gli stessi ti puoi prendere una bici MOLTO superiore alle due che confronti (GC 6.9...con la Reba)

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito

fra le 3 trek,è il telaio piu aggiornato con i tempi

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito
lo so che il mio è un discorso un po' contorto, ma usando la bici abbastanza poco, voglio investire non troppo e ancora non sono completamente convinto dell'acquisto in rete.
Lo so che 200€ tra la 5.9 e la 6.9 sono pochi, ma la mia è una sega mentale e nel caso in cui superassi i 1000€, opterei per l'acquisto in negozio.

Comunque per ora sono abbastanza propenso all'acquisto della 5.9, perchè mi sembra più che sufficiente per fare il salto di qualità dalla mia mitica 8.1........o mi sbaglio?

ciao ciao

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
vai di canyon , se ti piacciono. io ho avuto una yellowstone, presa nel 2010, non posso che parlare bene di questa azienda. l'unica cosa è che oltre al prezzo di acquisto devi calcolare le spese di spedizione e il bike guard......io andrei di 6.9, senza pensarci, colore bianco e nero anodizzato è stupenda, stai attento ai tempi di consegna, a volte possono essere un pò lunghi.

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Su bike discount fanno sempre ottimi prezzi.
Almeno su quest'ultima la forcella è una Reba.
I freni sono entry-entry-entry level.

Se dovessi scegliere guarderei sul sito canyon, fra l'altro come telai in alluminio Canyon è considerata un azienda leader.

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Al di la della scelta che secondo me è personale, alla fine si eguagliano abbastanza, se sei disposto a comprare in rete 800 o 1000 che differenza fa?
Se ti può essere d'aiuto un mio amico ha preso una Grand Canyon CF 29 da 1800€ da poco più di un mese e non ha avuto nessun tipo di problema, l'unico problema dell'acquisto in rete è che non la puoi provare, ma per esperienza diretta nemmeno in negozio la provi, e non è il giretto nel parcheggio che ti fa decidere oggettivamente sull'acquisto.

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito
Eccome se mi piacciono, però preferisco il nero.
Per il budget, mi sono fissato i 1000€ perché in passato ho avuto problemi di prostatite, ancora oggi ho qualche fastidio, e voglio investire proprio il minimo sindacabile, ed aver un discreto prodotto.

P.s.
Ho fatto quasi 10 anni con 8.1 e penso di fare gia un discreto salto con la GC 5.9, o sbaglio!!!

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito

Lo so che il discorso fila poco, ma è una mia sega mentale, comunque la differenza la fa, perché nei 1000€ del negozio metto sulla bilancia una assistenza ed un supporto iniziale a costo zero che in rete non avrei.
Poi, come dicevo poco, c'è anche un discorso di prostatite.

Al di la di questo, mi guardo ancora in giro per vedere se trovo qualche promozione e, a memo di qualche pazzia, vado di 5.9

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
non per voler fare i conti in tasca a nessuno, soprattutto in questo periodo, ma solo la differenza della forca vale il prezzo in più della 6.9 e pesa anche 6 etti in meno, a 11,5 kg hai già una buona base di partenza, e se poi tieni la mtb a lungo ammortizzi nel tempo; per i problemi di prostatiti puoi sempre cambiare sella e prendere altre tipo le smp che sono studiate apposte per evitare problemi di quel tipo.

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito

Ripeto, molto probabilmente le mie sono seghe mentali e forse non dovevo aprire neanche questo topic, ma, anche se potrei investire 200€ in più visto che di soldi ne "butto" via tanti, questa volta mi sono fissato di spendere il meno possibile per una bici che reputo comunque valida, cioè la 5.9
Tra l'altro 850€ sono anche la cifra che ho preso vendendo la bcd lo scorso anno.

ciao

marco-new

Biker superis
14/3/13
303
12
0
Frampula
Visita sito

Non è una polemica ma solo una riflessione......

Chi consiglia Canyon, ha idea di come sia messa l'assistenza post vendita?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90259&page=185

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo