26" oggi

Zawan

Biker novus
5/11/19
2
0
0
28
milan
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno,

Questo è il mio primo post ma seguo il sito da parecchio tempo.

Scrivo perchè vorrei acquistare una MTB per le mie uscite in montagna. Sono un tipo allenato e non diniego salite anche lunghe, ma vorrei qualcosa che mi dia confidenza e divertimento in discesa.

Visto il mio budget ridotto (600 euro) e visto l'uso sporadico che ne farei, pensavo di orientarmi su una full del 26" di qualche anno fa, come una KTM Lycan 2.0 .

Secondo voi ha ancora senso orientarsi su una 26 pollici (in buono stato ovviamente). In caso contrario, cosa mi consigliereste

Grazie in anticipo,

Francesco
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Trovarne una in buono stato e' difficile, inoltre devi puntare alle ultime annate, quelle precedenti hanno standard generali molto obsoleti. Il formato ruota è il meno. Telai, sospensioni, freni, sono cambiati e progrediti radicalmente.
Oggi una front da 29 scende meglio di certe full trail da 26 di una decina di anni fa....
 

Zawan

Biker novus
5/11/19
2
0
0
28
milan
Visita sito
Bike
nessuna

Grazie Boro per la risposta, se avessi qualche suggerimento in più o se volessi propormi dei modelli specifici te ne sarei grato. Lo stesso vale per gli altri utenti del forum!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso partirei come minimo da bici non piu' vecchie del 2010. Per quanto conosca io direttamente, potresti valutare le stumpjumper fsr che in quegli anni erano bici equilibrate e diffuse e le trek fuel. Ma inutile focalizzarsi cercando dei modelli precisi, meglio valutare volta per volta quanto si trova in decenti condizioni e non troppo vecchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo