Qualche proposta pedalatoria per sabato? L'unica vincolo è che vorrei evitare la neve, negli ultimi due week-end ne ho vista fin troppa! Anche un Montevecchia in modalità km su km mi andrebbe bene...
RS ha scritto:Qualche proposta pedalatoria per sabato? L'unica vincolo è che vorrei evitare la neve, negli ultimi due week-end ne ho vista fin troppa!Anche un Montevecchia in modalità km su km mi andrebbe bene...
Sinceramente ti sconsiglio la zona Mara-Riella. Lo scorso we ci sono stato: in salita tutto sommato è andata bene, in discesa abbiamo fatto più o meno il percorso del miniraduno e c'era veramente tanta neve...MG66 ha scritto:Ciao RS se la situazione neve è critica e vuoi venire a Montevecchia
ci si può trovare, io vorrei fare un giro tipo Capanna Mara, ma se c'è ancora neve ripiego su Montevecchia che dormo un'ora in più che non guasta mai.
Ciao ex Canaiao-o
RS ha scritto:Secondo me anche il Frecce Gialle è a rischio...
Allora prendo in pugno la situazione e propongo un bel giro a Montevecchia per chi ha voglia di pedalare (niente corse ovviamente...). Io però non conosco bene la zona, ci ho sempre girato o seguendo qlc o alla Marathon, quindi ci vuole una guida, vero MG66?
pixel ha scritto:In montagna è veramente dura... Lo scorso w-e ho spinto sia il sabato che la domenica e dato che non voglio cambiare sport vorrei pedalare un po'.
Possibili ipotesi:
Altre a me non ne vengono.
- Montevecchia (magari sommato al milleguadi se subsea ci aiuta)
- Montorfano
- Frecce Gialle
Domani non so se riuscirò a leggere prima di sera (tardi) quindi specificate bene cosa decidete.
MG66 ha scritto:Ma Montorfano dovè, comè????
Cosa intendi per milleguadi, il sentiero che porta alla Ca Soldato con 4 guadi??
pixel ha scritto:Montorfano è una collinetta poco prima di Como. Quando lo si nomina si intende un'area boschiva che va da Meda fino a Como in modo quasi initerrotta. All'interno ci sono parecchi sentieri e molte gippabili, l'andamento del terreno è caratterizzato da un continuo susseguirsi di piccolissimo rilievi che costringono a frequenti rilanci.
I percorsi all'interno sono tantissimi ma solo pochi sono adatti a non "uscire sulla strada".
Il Milleguadi è un percorso che parte da Canonica, dietro la casa del Cavaliere e sbuca verso Montesiro. Si snoda un po' a destra e un po' a sinistra del ruscello Bevera, attraversandolo circa una decina di volte.
pixel ha scritto:Altre a me non ne vengono..
ma cosa dici? era pedalabilisssssssisma!!!RS ha scritto:Sinceramente ti sconsiglio la zona Mara-Riella. Lo scorso we ci sono stato: in salita tutto sommato è andata bene, in discesa abbiamo fatto più o meno il percorso del miniraduno e c'era veramente tanta neve...
Emanuele_ ha scritto:Ma guarda te cosa mi tocca sentire.... Montevecchia è per i pensionati... :-?
Sabato, tutti al Bolettone... NEVE, NEVE e ancora NEVE!!!!!
Comunque ci sono altre ipotesi, tipo la Valcava, il Monte Barro...
Non fate i finocchi e liberatevi dalle bici che pesano 10 kg. (magari!) e dalle tutine attillate che vi strizzano il pacco...
Ciao.
Emanuele
PS
appena mi arriva la Scapin nuova, vi faccio vedere io...
MG66 ha scritto:Bè Montevecchia non è che offra chisisa quanti sentieri, ma quello che sò è
a disposizione.
micheleG ha scritto:ma cosa dici? era pedalabilisssssssisma!!!
Ciao cari il prossimo uicchénd sono alla GF Montello, ci sentimo più avanti.
ps @emanuele: sei carico come una molllllla, distruggi telai, mi fai paura...
Emanuele_ ha scritto:Ma guarda te cosa mi tocca sentire.... Montevecchia è per i pensionati... :-?
Sabato, tutti al Bolettone... NEVE, NEVE e ancora NEVE!!!!!
Comunque ci sono altre ipotesi, tipo la Valcava, il Monte Barro...
Non fate i finocchi e liberatevi dalle bici che pesano 10 kg. (magari!) e dalle tutine attillate che vi strizzano il pacco...
Ciao.
Emanuele
PS
appena mi arriva la Scapin nuova, vi faccio vedere io...
Non lo so... l'Enduro è pesante!RS ha scritto:Quindi che fai? Dai non tirare in balle la scusa che l'Enduro è pesante!
Emanuele_ ha scritto:Non lo so... l'Enduro è pesante!
Comunque, vi seguo nel topic e casomai mi presento a sorpresa.
Boh, devo trovare l'ispirazione...
@Mg66: la Valcava presenta una salita su asfalto veramente lunga e in alcuni tratti ripida... boh, era un'idea. In effetti, per farla, bisognerebbe trovare una guida che conosca bene l'itinerario.
Per il Barro, mi ricordo di un giro fatto diverso tempo fa che era stato indetto da Rò: bel giro, belle salite e belle discese; però, anche in questo caso è meglio avere uno che conosce bene i posti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?