25 Marzo pedalatorio...

• Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
RS ha scritto:
Qualche proposta pedalatoria per sabato? L'unica vincolo è che vorrei evitare la neve, negli ultimi due week-end ne ho vista fin troppa! :bollicine: Anche un Montevecchia in modalità km su km mi andrebbe bene...

Ciao RS se la situazione neve è critica e vuoi venire a Montevecchia
ci si può trovare, io vorrei fare un giro tipo Capanna Mara, ma se c'è ancora neve ripiego su Montevecchia che dormo un'ora in più che non guasta mai.
Ciao ex Canaiao-o

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
MG66 ha scritto:
Ciao RS se la situazione neve è critica e vuoi venire a Montevecchia
ci si può trovare, io vorrei fare un giro tipo Capanna Mara, ma se c'è ancora neve ripiego su Montevecchia che dormo un'ora in più che non guasta mai.
Ciao ex Canaiao-o
Sinceramente ti sconsiglio la zona Mara-Riella. Lo scorso we ci sono stato: in salita tutto sommato è andata bene, in discesa abbiamo fatto più o meno il percorso del miniraduno e c'era veramente tanta neve...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
In montagna è veramente dura... Lo scorso w-e ho spinto sia il sabato che la domenica e dato che non voglio cambiare sport vorrei pedalare un po'.

Possibili ipotesi:
  • Montevecchia (magari sommato al milleguadi se subsea ci aiuta)
  • Montorfano
  • Frecce Gialle
Altre a me non ne vengono.
Domani non so se riuscirò a leggere prima di sera (tardi) quindi specificate bene cosa decidete.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Secondo me anche il Frecce Gialle è a rischio...
Allora prendo in pugno la situazione e propongo un bel giro a Montevecchia per chi ha voglia di pedalare (niente corse ovviamente...). Io però non conosco bene la zona, ci ho sempre girato o seguendo qlc o alla Marathon, quindi ci vuole una guida, vero MG66?

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
RS ha scritto:
Secondo me anche il Frecce Gialle è a rischio...
Allora prendo in pugno la situazione e propongo un bel giro a Montevecchia per chi ha voglia di pedalare (niente corse ovviamente...). Io però non conosco bene la zona, ci ho sempre girato o seguendo qlc o alla Marathon, quindi ci vuole una guida, vero MG66?

Bè Montevecchia non è che offra chisisa quanti sentieri, ma quello che sò è
a disposizione.

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
pixel ha scritto:
In montagna è veramente dura... Lo scorso w-e ho spinto sia il sabato che la domenica e dato che non voglio cambiare sport vorrei pedalare un po'.

Possibili ipotesi:
  • Montevecchia (magari sommato al milleguadi se subsea ci aiuta)
  • Montorfano
  • Frecce Gialle
Altre a me non ne vengono.
Domani non so se riuscirò a leggere prima di sera (tardi) quindi specificate bene cosa decidete.

Ma Montorfano dovè, comè????
Cosa intendi per milleguadi, il sentiero che porta alla Ca Soldato con 4 guadi??

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
MG66 ha scritto:
Ma Montorfano dovè, comè????
Cosa intendi per milleguadi, il sentiero che porta alla Ca Soldato con 4 guadi??

Montorfano è una collinetta poco prima di Como. Quando lo si nomina si intende un'area boschiva che va da Meda fino a Como in modo quasi initerrotta. All'interno ci sono parecchi sentieri e molte gippabili, l'andamento del terreno è caratterizzato da un continuo susseguirsi di piccolissimo rilievi che costringono a frequenti rilanci.
I percorsi all'interno sono tantissimi ma solo pochi sono adatti a non "uscire sulla strada".

Il Milleguadi è un percorso che parte da Canonica, dietro la casa del Cavaliere e sbuca verso Montesiro. Si snoda un po' a destra e un po' a sinistra del ruscello Bevera, attraversandolo circa una decina di volte.

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
pixel ha scritto:
Montorfano è una collinetta poco prima di Como. Quando lo si nomina si intende un'area boschiva che va da Meda fino a Como in modo quasi initerrotta. All'interno ci sono parecchi sentieri e molte gippabili, l'andamento del terreno è caratterizzato da un continuo susseguirsi di piccolissimo rilievi che costringono a frequenti rilanci.
I percorsi all'interno sono tantissimi ma solo pochi sono adatti a non "uscire sulla strada".

Il Milleguadi è un percorso che parte da Canonica, dietro la casa del Cavaliere e sbuca verso Montesiro. Si snoda un po' a destra e un po' a sinistra del ruscello Bevera, attraversandolo circa una decina di volte.

Non li conosco.

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Ma guarda te cosa mi tocca sentire.... Montevecchia è per i pensionati... :-?

Sabato, tutti al Bolettone... NEVE, NEVE e ancora NEVE!!!!!
Comunque ci sono altre ipotesi, tipo la Valcava, il Monte Barro...

Non fate i finocchi e liberatevi dalle bici che pesano 10 kg. (magari!) e dalle tutine attillate che vi strizzano il pacco... :free: :free: :free:

Ciao.
Emanuele

PS
appena mi arriva la Scapin nuova, vi faccio vedere io...

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
RS ha scritto:
Sinceramente ti sconsiglio la zona Mara-Riella. Lo scorso we ci sono stato: in salita tutto sommato è andata bene, in discesa abbiamo fatto più o meno il percorso del miniraduno e c'era veramente tanta neve...
ma cosa dici? era pedalabilisssssssisma!!! :smile::smile::smile::soffriba:

Ciao cari il prossimo uicchénd sono alla GF Montello, ci sentimo più avanti.

ps @emanuele: sei carico come una molllllla, distruggi telai, mi fai paura...

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:

Non fate i finocchi e liberatevi dalle bici che pesano 10 kg. (magari!) e dalle tutine attillate che vi strizzano il pacco... :free: :free: :free:

Ciao.
Emanuele

PS

Quindi che fai? Dai non tirare in balle la scusa che l'Enduro è pesante!

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Emanuele_ ha scritto:

Ciao.
Emanuele

PS

Ciao Emanuele Barro va bene è raggiungibile dal San Genesio:i-want-t:
Val Cava ma è tutto asfalto a salire????

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
RS ha scritto:
Quindi che fai? Dai non tirare in balle la scusa che l'Enduro è pesante!
Non lo so... l'Enduro è pesante!
Comunque, vi seguo nel topic e casomai mi presento a sorpresa:cucù: .
Boh, devo trovare l'ispirazione...

@Mg66: la Valcava presenta una salita su asfalto veramente lunga e in alcuni tratti ripida... boh, era un'idea. In effetti, per farla, bisognerebbe trovare una guida che conosca bene l'itinerario.
Per il Barro, mi ricordo di un giro fatto diverso tempo fa che era stato indetto da Rò: bel giro, belle salite e belle discese; però, anche in questo caso è meglio avere uno che conosce bene i posti.

1geko

Biker ultra
Emanuele, a Valcava io ci sono andato l'anno scorso in occasione del Valcava Day. Ecco quello che mi ricordo del percorso: lasciata l'auto a Carenno siamo saliti fino al Pertus, su gippabile sterrata, con tratti cementati. Poi siamo scesi dal lato di Bergamo in un bosco su sterrato e risaliti fino alle antenne di Valcava su asfalto. Da qui discesa definita "freeride" dagli organizzatori fino alla localita San Marco, discesa su asfalto e risalita fino a Sogno. Poco dopo questo paese abbiamo imboccato una mulattiera in discesa che riporta a Carenno.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Non lo so... l'Enduro è pesante!
Comunque, vi seguo nel topic e casomai mi presento a sorpresa:cucù: .
Boh, devo trovare l'ispirazione...

@Mg66: la Valcava presenta una salita su asfalto veramente lunga e in alcuni tratti ripida... boh, era un'idea. In effetti, per farla, bisognerebbe trovare una guida che conosca bene l'itinerario.
Per il Barro, mi ricordo di un giro fatto diverso tempo fa che era stato indetto da Rò: bel giro, belle salite e belle discese; però, anche in questo caso è meglio avere uno che conosce bene i posti.

Se stai a casa sei un vero GAY! :idea1:
Riassumendo: se non ci sono proposte alternative concrete a me va bene Montevecchia/S.Genesio, il punto di ritrovo quale potrebbe essere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo