25 marzo a Montecatini Terme: Gf Marathon delle Terme

24 e 25 marzo festa della Mtb a Montecatini
La 1° marathon Toscana del 2012 parte da Montecatini Terme nella splendida cornice delle Terme La Salute, prende il via la 6° Gf delle Terme fresca dell'investitura come evento collaterale ai Mondiali su strada 2013.

La gara sarà la prima prova dell'emergente circuito Mountain Bike Tour Toscana, del circuito più duro d'Italia "Le marathon dei 2 mari", del Criterium nazionale Uisp marathon e del Pegaso Toscano.

Percorso rinnovato, super premi per i migliori e per i più fortunati, sabato 24 granfondina per i bambini, location stupenda adatta a tutta la famiglia per un breve soggiorno bike+terme.

Tutte le info sul sito [url]www.mtb-montecatini.com[/URL] oppure scarica il volantino QUI

Per info scrivetemi anche qui sul forum, scusate la presentazione telegrafica, ma c'è da fettucciare

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Un amico ha provato il percorso lungo sabato, mi ha riferito che è bella tosta.
Cmq ci sarò e la mia bimba farà quella dei bambini il sabato. Speriamo bene per il meteo.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
da pisa credo saremo 5-6...per alcuni sarà il battesimo di gara.....

allenamento sulla strada del SRH

bello il circuito di marathon ( tranne costa degli etruschi ) l' ho saputo tardi, e la 100 dell' appennino è la settimana prima del srh.........ci penserò per il prossimo anno

Posso svelare in anteprima mondiale planetaria, che il circuito Le marathon dei 2 mar iha raggiunto un accordo con la Torpado per la sponsorizzazione tecnica, sponsor che va a sommarsi alla Dmt. In anni di vacche magre un bel risultato.
Alfà un giorno faranno ls SHR per allenarsi alla Gf delle Terme

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Se il tuo amico era nel gruppo che lo ha provato sabato, è bello tosto pure lui
Non puoi immaginare quanto, vince quasi sempre la sua categoria.

............. e la 100 dell' appennino è la settimana prima del srh.........ci penserò per il prossimo anno
Non ti sono bastate le camminate in salita dello scorso anno? Ci riprovi per farlo tutto in bici? Cmq attendo di vedere il tuo video di quest'anno, l'altro fu bello davvero.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Non ti sono bastate le camminate in salita dello scorso anno? Ci riprovi per farlo tutto in bici? Cmq attendo di vedere il tuo video di quest'anno, l'altro fu bello davvero.

il video non era mio, l' ho solo linkato.

io tra "passeggiare" nel punto più bello delle dolomiti e fare 24-25 di media e non vedere niente in un posto qualsiasi, preferisco "passeggiare":
tra portage e ciclocross secondo me la mtb sta più nel portage.
soggusti......infatti la vostra a prato........io toglierei il corto caxxo ma che ce lo mettete a fare ???
si viene anche da voi

ciro, del nuovo percorso che mi racconti? descrivi un pò qualche punto da tenere in considerazione.....discesine dove far viaggiare la mia nuova 29, che va come un missile? del percorso vecchio che avete tenuto?

*ciro, del nuovo percorso che mi racconti? descrivi un pò qualche punto da tenere in considerazione.....discesine dove far viaggiare la mia nuova 29, che va come un missile? del percorso vecchio che avete tenuto?[/QUOTE]

Il lungo dello scorso anno è diventato il corto di quest'anno, per cui la 1° salita bella tosta è rimasta invariata. Dove iniziava la discesa si continua a salire per circa 1 km su asfalto e poi comincia uno starrato all'inizio pianeggiante e poi discesa impegnativa per circa 2 km. Arrivati al paese di Vellano comincia la discesa che ti porta nella Svizzera Pesciatina. La parte finale è la più insidiosa perchè la pendenza è maggiore e sassosa (toglieremo i pilloli più grossi). Arrivato a valle 700 di asfalto e guado della pescia su cui verrà costruito un ponte. La salita che ti porta alla Serra Pistoiese è costante e lunga, strada larga con tornanti stile alpi. Se ti sei conservato un pò di gamba dalla prima salita fai la differenza, altrimenti è un calvario. Arrivato alla Serra Pistoiese dove ci sarà il Gp della Montagna (verranno presi i numeri ai primi dieci per la maglia verde), troverete il secondo ristoro. Alla serra anello pianeggiante di circa 3 km dove potrete respirare e poi discesa breve ma tecnica con risalita con strappi al 24% che vi porteranno in località Panicagliora. Discesa in mezzo al bosco dove potrai far correre i tuoi ruotoni ed arrivo a Marliana con strappi di 300m oltre il 20% dove molti mi manderanno accidenti (messo in preventivo). A Marliana ci sarà il ricongiungimento con il percorso corto e discesa tecnica (dopo 2 km di asfalto) che già conosci (quella che due anni fa facesti anche in salita).
Ricapitolando: la prima parte è nervosa e con più single tracks, la seconda parte la salita è da passisti e la discesa è impegnativa ma non impossibile (molto più semplice della Gf dei Monti Pisani). A proposito, non so se hai visto il volantino, come sfondo abbiamo usato una vs foto

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
Etuvvai di nulla: 25 di media ad una gara di mtb ci vuole una bella gambina.
Capisco il tuo punto di vista, ma una gara di mtb personalmente preferisco pedalarla anche godendomi i paesaggi che offre, camminare in quel modo con la mtb da spingere ti godi poco.

A Prato il corto "serve" sennò ci sarebbero la metà degli iscritti (anche meno) cmq il lungo è tosto davvero non molla mai.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Etuvvai di nulla: 25 di media ad una gara di mtb ci vuole una bella gambina.

A Prato il corto "serve" sennò ci sarebbero la metà degli iscritti (anche meno) cmq il lungo è tosto davvero non molla mai.

25 li faccio solo alla costa degli etruschi, infatti ho scritto ciclocross

bella bella bella ciro.......................non vedo l' ora vediamo se mi scalzate prato dalla cima delle lista delle preferenze..........

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
C'è possibilità di sostare con il camper?...l'anno scorso un gentilissimo Ciro mi fece accomodare nel suo parcheggio, quest'anno avete pensato anche a noi camperisti?....ciao e grazie

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
qui da noi si stanno scaldando i motori.....

alcuni sono già in ansia pregara

anch'io devo confessare che non vedo l' ora

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.015
50
0
prato
Visita sito
Bike
qui da noi si stanno scaldando i motori.....

alcuni sono già in ansia pregara

anch'io devo confessare che non vedo l' ora

Boia siete carichi come molle.

Io invece domenica ho affrontato il lungo su strada della GF di Cecina.......................................quando passavo davanti alle fattorie le galline si mettevano a ridere.

vogliamo provare la gamba? La 1° marathon italiana si corre a Montecatini.
57 km nei boschi della alta Toscana, mentre la vs signora si prende cura di sè alle Terme e per vostro figlio il Sabato potrà essere accompagnato in bike con Spadi e Csagrande e mangiare un cono gelato servito da Fornaciari!
Una città che da sempre crede nel ciclismo, e che aspetta anche la tua presenza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo