gentile Bossanova,
alcuni incivili hanno gettato rifiuti durante la Cortina Dobbiaco, sicuramente c'erano anche persone che non lo hanno fatto.
Dal mio punto di vista uno che ha bisogno di qualcosa in più di acqua con dentro un po' di sali per fare 400m di dislivello non può essere considerato un biker ma al massimo uno sprovveduto.
Io quando percorro sentieri in allenamento preferisco fermarmi a raccogliere le cartacce perchè mi piace pensare che chi passerà dopo di me troverà pulito e che chi mi vede forse un giorno farà altrettanto.
Spero anche lei abbia fatto così in quel malaugurato giorno.
Adesso andrò a dormire sereno anche senza le sue scuse e la invito a riflettere sul fatto che se si chiede rispetto e civiltà, lo si dovrebbe anche dimostrare nei confronti dei biker e lettori del forum che rispettano la natura e il prossimo.
Mi auguro che il suo prossimo intervento possa essere corretto non solo nella sostanza ma anche nella forma.
Come sempre interviene chi non ha colpe
Ho "maledettamente ringraziato" chi ha gettato rifiuti,chi ha visto ed è stato zitto..e i tanti organizzatori che non pongono attenzione al problema.
Chi si sente preso in causa?..ovviamente tutto il resto
Non si preoccupi i sentieri li pulisco anch'io..compro cibi biologici..vado al lavoro in bicicletta(8km)..sono un referente di un Gruppo di Acquisto Solidale..mando mail a Legambiente e all'Arpav..cerco di utilizzare il treno per gli spostamenti e percorro meno km possibili in auto per le uscite in mtb..
Nonostante questo..pedalo e vedo rifiuti..rifiuti..rifiuti..
Chiaramente ci si inasprisce per un "pir.la,maiale,capra..è l'Italia..il paese della buona educazione.Senza nulla togliere al fatto che lei ha ragione e che il tono da me usato è disdicevole..
Probabilmente smetterò quando non vedrò più rifiuti in giro