$$ 25.000 dollari $$

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Butto qui una domanda, che ci stavamo facendo io e mio fratello da un pò di tempo....talenti nel dirt/slope credo che siano presenti nel nostro panorama nazionale, ma nel constesto internazionale non se ne vedono. Parlo per esempio del FMB World Tour, che credo sia la competizione maggiore a livello mondiale. Se stò ignorando qualche aspetto, ditemelo, ma mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di qualcuno degli addetti ai lavori....
 

coyoteh

Biker serius
10/5/10
130
-2
0
in giro per le alpi
Visita sito
Butto qui una domanda, che ci stavamo facendo io e mio fratello da un pò di tempo....talenti nel dirt/slope credo che siano presenti nel nostro panorama nazionale, ma nel constesto internazionale non se ne vedono. Parlo per esempio del FMB World Tour, che credo sia la competizione maggiore a livello mondiale. Se stò ignorando qualche aspetto, ditemelo, ma mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di qualcuno degli addetti ai lavori....

stanno aspettando te
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
abbiamo talenti, non abbiamo la cultura, non abbiamo il livello necessario ai world tour.

se ben guardi negli sport freestyle a 2 ruote gli unici ad aver realmente sfondato sono stati 2 bmxari.

Ale Barbero, che ormai vive in america per allenarsi e girare con gli altri pro 6 mesi l'anno se non di +.

e Kid, Simone Barraco, proveniente da un altro background, quello dello street e molto talentuoso, anche lui più conosciuto forse all'estero che in italia.

La mia non è una critica è una costatazione. Di Italiani disposti a fare dei sacrifici o farsi degli sbattimenti come quelli che servono per arrivare ad un livelo da world tour ne conosco pochi.. direi nessuno in mtb. Poi magari verrò smentito.

Olaaa
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: barella
T

teoDH

Ospite
Il problema è che il 95% dei ragazzini che fanno dirt in italia sono poser, di gente che abbia voglia di sacrificarsi per diventare un atleta ce ne sono pochissimi, l'esempio lampante è quello di Ale Barbero, chè nella top ten mondiale di BMX, ma si è fatto più di 10 anni di mazzo per arrivare a quei livelli...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Grazie delle risposte cazzo, lasciando stare quelle inutili. Anche io avevo pensato così, volevo solo una sorta di conferma. Ho 22 anni ma ho una minima idea di cosa possa vuol dire dedicare anima e corpo ad uno sport, anzi una disciplina quasi totalmente sconosciuta qui in italia. Avevo immaginato che bisogna farsi un culo grosso così, prendere un sacco di cartelle, rinunciare a molte cose, puntare tutto su questo, e naturalmente se non si ha un appoggio di qualcuno, soprattutto della propria famiglia, è difficile andare avanti. Mio fratello (15 anni) fà tutto molto più semplice...beato lui.

Grazie ancora delle risposte soprattutto quella di jack, che mi ha chiarito per lo meno quanto siamo ancora lontani dal panorama internazionale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo