24h Milano 2011

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Si, avete letto bene, faranno una 24h a Milano, più precisamente sul Monte Stella.
Conosco abbastanza bene i percorsi perché mi sono allenato li fino a che ho abitato a Milano e devo dire che a livello tecnico può diventare impegnativo, soprattutto in notturna, ma sicuramente fattibile.
La 24h si svolgerà 11 e 12 settembre, potrebbe essere l'occasione per mettere in piedi una squadra tra quelli che abitano più o meno in zona e lanciarsi in questa avventura.

L'impianto luci io ce l'ho già, l'allenamento no, però se facciamo una squadra da 8 persone vorrebbe dire girare 3h a testa, cosa che mi sembra alla portata di tutti.
Da definire la parte di logistica di cui non ho esperienza perché non ho mai partecipato ad una 24h.

per info:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163077
www.24hmilano.it



3 maggio 2011: Aggiornato il titolo!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Si, avete letto bene, faranno una 24h a Milano, più precisamente sul Monte Stella.
Conosco abbastanza bene i percorsi perché mi sono allenato li fino a che ho abitato a Milano e devo dire che a livello tecnico può diventare impegnativo, soprattutto in notturna, ma sicuramente fattibile.
La 24h si svolgerà 11 e 12 settembre, potrebbe essere l'occasione per mettere in piedi una squadra tra quelli che abitano più o meno in zona e lanciarsi in questa avventura.

L'impianto luci io ce l'ho già, l'allenamento no, però se facciamo una squadra da 8 persone vorrebbe dire girare 3h a testa, cosa che mi sembra alla portata di tutti.
Da definire la parte di logistica di cui non ho esperienza perché non ho mai partecipato ad una 24h.

per info:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163077[/URL]
[url]www.24hmilano.it[/URL]
mi sembra una gran bella iniziativa, per ora non so ancora la mia disponibiltà/permessi familiari...
resto comunque in attesa di sviluppi!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Veramente interessante un evento del genere può solo che fare bene a Milano.
Chissà che percorsi tracceranco, ad occhio e croce creerano un anello di 3 max 4 km.
Certo che fa gola.
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
se volete io posso mettermi alla griglia per 24 ore filate!!!:hahaha::smile:

La griglia è solo alla partenza!!! :i-want-t:
Io ho partecipato all'edizione della 24h di Idro quell'anno in cui ha piovuto dall'inizio alla fine.
In squadra da 4 non è un impegno devastante (si pedala un'ora si e tre no o simili). In solo bisogna essere un "filino" più preparati, soprattutto mentalmente.
La logistica non è complessa: il top sarebbe avere un camper per poter riposare qualche ora la notte, la griglia (non di partenza) e molto carburante (rosso, bianco o con la schiuma). Acqua solo per lavare le bighe.

Vediamo come vanno le cose: io potrei esserci o con FRT oppure potrei "riesumare" la squadra di Idro, o anche portare qualcuno di loro all'FRT.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
La griglia è solo alla partenza!!! :i-want-t:
Io ho partecipato all'edizione della 24h di Idro quell'anno in cui ha piovuto dall'inizio alla fine.
In squadra da 4 non è un impegno devastante (si pedala un'ora si e tre no o simili). In solo bisogna essere un "filino" più preparati, soprattutto mentalmente.
La logistica non è complessa: il top sarebbe avere un camper per poter riposare qualche ora la notte, la griglia (non di partenza) e molto carburante (rosso, bianco o con la schiuma). Acqua solo per lavare le bighe.

Vediamo come vanno le cose: io potrei esserci o con FRT oppure potrei "riesumare" la squadra di Idro, o anche portare qualcuno di loro all'FRT.

Allora cominciamo a dividerci i compiti.
Io posso portare il carburante ....e una tenda e un materasso per smaltirlo...o-o:-P

ricordatemi che devo poratre anche la bici.:smile:

A parte gli scherzi se vogliamo organzzare ci dovrei essere.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
La griglia è solo alla partenza!!! :i-want-t:
6 sicuro?
Io ho partecipato all'edizione della 24h di Idro quell'anno in cui ha piovuto dall'inizio alla fine.
In squadra da 4 non è un impegno devastante (si pedala un'ora si e tre no o simili). In solo bisogna essere un "filino" più preparati, soprattutto mentalmente.
se la faccio, mi butto sulla versione solo, e se c'è la classifica single speed... faccio la solosinglespeed
La logistica non è complessa: il top sarebbe avere un camper per poter riposare qualche ora la notte, la griglia (non di partenza) e molto carburante (rosso, bianco o con la schiuma). Acqua solo per lavare le bighe.
per il camper non c'è MAI stato problema, in quanto uno sponsor ci offre il suo (l'omai noto SGAGNAMOBILE), per i liquidi... dipende da chi deve bere, la fortuna è che abbiamo un tot di supermercati e discount in zona da saccheggiare!!!

Vediamo come vanno le cose: io potrei esserci o con FRT oppure potrei "riesumare" la squadra di Idro, o anche portare qualcuno di loro all'FRT.
accettiamo solo opzioni 1 e 3.



posso fare un attimo il polemico?? visto che la squadra è stata battezzata Forum RACING Team, ma tranne gli ultimi innesti, mi sa che di racing c'è poco (il che non è negativo, ma di visibilità ci offre poco)... buttiamo giù un programmino per il 2011?? al limite apro un topic dedicato, così cerchiamo di capire un pò di colmare le lacune evidenziate quest'anno, nell'obiettivo di avere componenti della squadra soddisfatti.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Il regolamento prevede categorie fino ad un massimo di 12 componenti, anche singlespeed.
A seconda di quanti siamo possiamo anche pensare di iscrivere più squadre.
Vediamoci per parlarne, magari ad Olcella o una sera con pizza e birra.

O.T. Discorso 2011: per me va bene pianificare un calendario, ma la mia disponibilità alle trasferte non è molto ampia, perché tra famiglia e poco tempo per allenarmi non riesco a fare gare troppo lontane o troppo impegnative.
Ho scelto il Circuito dei Parchi proprio perché mi permette di conciliare queste cose: gare poco impegnative e domenica pomeriggio a casa con la famiglia.

Posso concentrare qualche gara in più a febbraio/marzo e a settembre/ottobre, ma il periodo estivo è abbastanza critico perché con l'arrivo della bella stagione la mia priorità è di uscire con moglie e figlie durante i week end.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non so se avete intravisto sul sito i costi d'iscrizione... :pirletto:
Costi iscrizione:
SOLO : 89 EURO
TEAM DA 4 : 236 EURO
TEAM DA 8 : 472 EURO
TEAM DA 12 : 708 EURO
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Non so se avete intravisto sul sito i costi d'iscrizione... :pirletto:
Costi iscrizione:
SOLO : 89 EURO
TEAM DA 4 : 236 EURO
TEAM DA 8 : 472 EURO
TEAM DA 12 : 708 EURO

Quindi 59 euro a testa se in squadra.
Per una 2 giorni di aggregazione li spendo volentieri.
Arrivare all'11 settembre si fa presto quindi bisogna cominciare ad organizzarsi da subito.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Non so se avete intravisto sul sito i costi d'iscrizione... :pirletto:
Costi iscrizione:
SOLO : 89 EURO
TEAM DA 4 : 236 EURO
TEAM DA 8 : 472 EURO
TEAM DA 12 : 708 EURO

nel 3ed dedicato... tanti stanno rinunciando proprio per la voce COSTO... tra l'altro non si sa nulla del pacco gara e dei servizi annessi e connessi.... se devo pagare 89€ perchè viene a cantare Gigi d'Alessio (o chi per lui), preferisco darli in beneficenza, lo stesso dicasi se dovessi pagare le signorine della MucOff che fanno "finta" di lavarmi la bici!!! se poi paventano che questi soldi sono per i permessi comunali..., volendo si può organizzare GRATIS una 24h all'Idroscalo, ma siccome non faccio parte nè del C.O. della 24h, nè siedo in Provincia, lascio che gli altri facciano la loro strada...
89€ per 24ore di fatica... a 'sto punto vado da "i 3 cinghialingrifati" a Viterbo e mi mangio l'impossibile, spendendo anche meno (49,99€, come diceva il loro slogan ...ti abbuffi con meno di 50€).
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Certo il costo è "altino" ma se l'evento e la compagnia meritano, come detto prima, i 59 euro li tiro fuori volentieri.
Al massimo 3 cinghiali li buttiamo sulla brace in notturna :magna::prost:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Certo il costo è "altino" ma se l'evento e la compagnia merita, come detto prima, i soldi li tiro fuori volentieri.
Al massimo 3 cinghiali li buttiamo sulla brace in notturna:magna::prost:
sorry... ma scaviamo una fossa, interriamo il/i cinghiali (e gli altri viveri che hanno bisogno di cottura) e ci accendiamo sopra un bel fuocarello (nel frattempo cuciniamo bruschette e verdure grigliate... per gli atleti, qualche spigola, cernia, gamberoni, tranci di salmone e spada)... sotto la carne avrà una cottura uniforme, grazie a un forno naturale ... per quello che pagheremo... un buco e un fuoco ce lo faranno accendere!!... ora devo trovare il modo di portare la ghiacciaia per il Pignoletto, l'Aragosta, il Vermentino, il Primitivo, e... giusto per finire... qualche litro di Moscato ambrato...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Mediamente è la più cara tra le varie 24h che ci sono in giro...
A me l'idea piace perché ho girato parecchio in Montagnetta e la conosco abbastanza bene.
Bisogna capire quali servizi si hanno in cambio, ma in effetti 59 euro non sono pochi.
Il sito su questo non aiuta, se pensiamo che mancano poco più di 2 mesi alla gara e che c'è agosto di mezzo le informazioni sono proprio scarse.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non capisco la disparità di trattamento econimico tra le squadre e i singoli.
Se gareggi in squadra, paghi 59 euro.
Da solo 89 euro... :arrabbiat:
Alla faccia dell'incentivo !!! :roll: :-?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Non capisco la disparità di trattamento econimico tra le squadre e i singoli.
Se gareggi in squadra, paghi 59 euro.
Da solo 89 euro... :arrabbiat:
Alla faccia dell'incentivo !!! :roll: :-?
appunto...ho espresso il mio pensiero nel topic dedicato...ma a me sembra un disincentivo...ovvero un incentivo solo per chi ha ambizioni di classifica...giusto per scremare ed evitare i ciclisti della domenica per parafrasare un termine automobilistico....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo