24H Cup 2006

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tutto pronto per la “24H Cup 2006”


[comunicato stampa] - Dopo un inverno freddo e lungo come da anni non se ne vedevano, ritorna la “Cup”, che approfittando della stagione nella quale le mtb se ne stanno in cantina, si è rifatta il trucco per ripresentarsi con una veste tutta nuova, degna di un campionato che si annuncia come l’unica vera novità di rilievo nel mondo delle ruote da 2”.
Innanzitutto le prove quest’anno passano da 4 a 6: si comincia con Cremona il 29/30 Aprile, per poi passare a Finale 20/21 Maggio, Val D’Orcia (Si) 24/25 Giugno, Idro (Bs) 29/30 Luglio, Val Rendena il 2/3 Settembre, e Patti (Me) il 30/9 e 1/10.
Ricordando che l’iscrizione alla “Cup”è automatica e gratuita contestualmente all’iscrizione di una qualunque prova, va sottolineato che il regolamento 2006, anch’esso totalmente nuovo, è formato da diverse tipologie di riconoscimento.
Il “24 Cup Prestige” intende riconoscere la partecipazione dei singoli atleti che si presentino alla partenza di più prove, sia che facciano parte di un team (4,8,12) o che corrano come solitari, con la libertà, qualora lo vogliano, di presentarsi di volta in volta in una categoria diversa. La classifica di questa sezione quindi, verrà stilata tenendo solamente conto del numero di prove effettuate da ogni iscritto.
La “24 Cup Solo” è riservata a coloro i quali gareggeranno in tutte le prove come solitari, e con una possibilità di scarto a favore di ogni concorrente, è l’unica categoria nella quale la classifica verrà compilata sommando i chilometri percorsi da ogni biker.
La “24 Cup Prestige Società/Gruppi Sportivi”, è invece riservata a società e gruppi sportivi affiliati a qualsiasi ente e non , che portando ai nastri di partenza più squadre e solitari sotto la propria iscrizione, avranno la possibilità di vedersi assegnati punteggi di merito in base al numero di squadre presentate, con incentivi per le “Quote Rosa”.
Il calendario 2006 presenta località che aprono di fatto anche al centro ed al sud, portando così lo stesso ad avere una valenza di campionato nazionale.
Per una più completa informazione nonché diritto di ognuno si raccomanda, soprattutto alle società, un’attenta lettura del regolamento pubblicato su http://www.kulamula.it/24cup/regolamento.php?lang=ita.
Quanto sopra vale anche per i singoli ed i solitari, in quanto è importante dire che la partecipazione alla “Cup” oltre che regalare emozioni e divertimento, darà come riconoscimento ai “fedeli delle 24 Ore” premi e gadget davvero prestigiosi..….non si vive di solo pedale….
Buona “Cup”a tutti!
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
24 h???.................bei ricordi. Il mio amico organizzò nel 1988 o 1987? non mi ricordo più la prima 24 h in Italia a Badia Prataglia. Nel 1989 inserì una classifica separata di 4h per chi la faceva in solitaria.
Fu la mia prima gara in mtb. Feci 4° e la targa è qua esposta in casa come un cimelio Magari quest'anno ci faccio un pensiero. Anche se gli anni sono passati e oggi ho più voglia di fun.... divertimento.....fr o dh...Boh? comunque fatica sì ma non come quella. Avevo anche il gatorade nella borraccia, ma dei plumcakes al ristoro......quasi mi scende una lacrima.......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pochi giorni ormai all'inizio della "24H Cup 2006, e con la chiusura delle iscrizioni alla prima prova (Cremona) si comincia a preparare tutto per questa nuova stagione di endurance in mtb di sicuro animata, interessante, e soprattutto divertente come pochi altri circuiti.
Tra meno di due settimane sarà l'impegnativo percorso nel parco del Po alla periferia della città lombarda, a dire chi tra solitari e squadre movimenterà per tutta la stagione i campus delle 6 prove in programma. C'è forse spazio per qualche iscrizione dell'ultimo minuto, quindi il consiglio è quello di contattare comunque il C/O di Cremona tramite il sito www.kulamula.it ; lì si trovano link e numeri telefonici per ogni tipo di info.
Una 24 Ore è un'esperienza se non indimenticabile, come minimo da provare.Provare per poi lasciarsi contagiare.......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La “24 H Cup 2006” è partita con la prima prova: la “24Ore Mtb di Cremona”.


[Comunicato stampa] - Sabato 29 e Domenica 30 Aprile nel parco del Po alla periferia della città lombarda più di 750 biker divisi tra squadre e solitari hanno animato il difficile e impegnativo tracciato totalmente sterrato per un giorno ed una notte. Purtroppo per alcune ore dopo la mezzanotte un forte temporale ha in parte rovinato l’aria di festa che c’era, ma tolto qualche disagio nella meccanica delle mtb, nel continuo cambio di abbigliamento, ed un accorciamento del percorso dovuto all’impraticabilità di alcuni passaggi, tutti i partecipanti hanno continuato imperterriti a percorrere i 5 degli 8 chilometri restanti dell’anello. Impeccabile l’organizzazione del comitato promotore, che ogni anno riesce per un week end intero a portare in un luogo totalmente assente di strutture, una logistica in grado di accogliere centinaia di biker e di accompagnatori, accontentandoli in tutte le loro esigenze e richieste.Per le classifiche e gli aggiornamenti si rimanda tutto al sito ufficiale della cup: http://www.kulamula.it/24cup/home.htm . Seconda prova tra tre settimane a Finale Ligure, il 20 e 21 maggio. Dato il numero già elevato di adesioni, il comitato ligure si attende un incremento di partecipanti rispetto all’ultima edizione.
L’ufficio stampa “24H Cup”.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(comunicato stampa) - Tutto pronto per la “24H Iron Bike” 2006. In provincia di Brescia, più precisamente a Crone di Idro, il prossimo week end si svolgerà la seconda edizione dell’endurance in mtb organizzata dallo staff del G.S. Odolese.
Dopo la presentazione della stessa gara il lunedì 26 Giugno, avvenuta in un’antica corte della frazione ospitante davanti ad un folto pubblico e con la presenza di autorità più vari ospiti, adesso è giunta l’ora di pedalare.
Si attendono circa 750 biker su di un percorso lungo poco più di 5 km tracciato in un contesto originale e insolito.
Come già anticipato la prova non presenta altimetrie, ma dopo il collaudo dei giorni scorsi tutto si può dire tranne che sia facile.
Ciò che rende dura la gara è il tipo di fondo, sconnesso dei tratti di prato e instabile sulla spiaggia.
Sarà dura soprattutto per i solitari, ai quali non basterà solo una buona preparazione ciclistica, ma serviranno anche braccia e schiena allenati.
Tutto questo viene però alleviato dai magnifici panorami del lago, dei monti circostanti e dalla sicura presenza di molti sostenitori; questo perché la prova si svolge in una località fortemente turistica, e in una data di stagione piena.
Il caldo di questi giorni lascia prevedere un week end rovente, anche per tutti gli appassionati delle endurance lo sarebbe comunque abituati come sono a far surriscaldare le loro mtb per 24 ore ininterrotte.
L’ultimo sforzo prima delle meritate vacanze, per poi ritrovarsi ai primi di settembre in Val Rendena.
Buona “Cup” e buone ferie!!!!
Lo Staff “24H Cup”.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
24H della Val rendena

[comunicato stampa] - Con le iscrizioni che già da fine Luglio superavano quota mille, nell’edizione ’06 si punta ad un record di partecipanti.
Questa sesta prova della “Cup” è ormai una classica, e quella che riscuote maggior successo tra i partecipanti per la sistemazione del “Campus”, l’accoglienza e le bellezza dei luoghi attraversati dal percorso, e per la relativa abbordabilità dello stesso, ricordando che comunque la difficoltà o meno del tracciato non è mai discriminante in quanto contano sempre e comunque le ore in sella: + facile = + chilometri; + tecnico = - chilometri.
Tutte condizioni favorevoli queste, che rendono la “24 Ore Val Rendena” come la più indicata per chiunque voglia avvicinarsi al mondo delle endurance.
La penultima prova di questo campionato, dopo aver coinvolto migliaia di biker nelle quattro gare precedenti, porterà lungo il percorso di 6 km tracciato nei comuni di Cadendone, Bocenago e Strembo, squadre e solitari provenienti da tutta Italia.
Novità di quest’anno l’inversione del senso di marcia e alcune modifiche nel tratto di prato nella zona cambio, anch’essa soggetta ad una variazione che raccoglierà di certo consensi da parte di tutti.
Per il resto rimangono i caratteristici passaggi nei centri storici dei comuni ospitanti, l’attraversamento del campo “Golf Club Rendena”, i tratti di ciclabile ed argine che hanno caratterizzato le tre edizioni precedenti, i ristori ben forniti con in aggiunta gli ormai rinomati “abusivi” della gente del luogo che ogni anno dimostra sempre più attaccamento a questa manifestazione.
Da giorni i delegati di ogni comitato si stanno tenendo in contatto per poter comunicare quanto prima ai biker interessati la sede e la data delle premiazioni della “Cup”, nonché le modalità per richiedere il premio spettante a tutti coloro i quali abbiano partecipato ad un minimo di 4 prove, come da regolamento.
Inoltre è previsto un premio speciale, in via di definizione, per i primi assoluti delle categorie “Solitario”.
Eventuali comunicazioni in merito, nonché precisazioni, saranno tempestivamente rese pubbliche attraverso tutti i mezzi possibili.
Per tutte le classifiche, regolamento e link, e consultabile il sito:
http://www.kulamula.it/24cup/home.htm
 

passofelpato

Biker novus
24/8/06
10
0
0
Vr
Visita sito
Leggevo da tempo, soprattutto di questo tipo di gare.Mi sono deciso a iscrivermi al vostro forum perchè vedo che siete informati e competenti.
Mi sapete dare info che non possa già trovare nei siti appositi?
Come ci si avvicina, ci si allena, si mangia?
Ciao e grazie!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grandi sorprese per i solitari nella “24H Cup” 2006!

(comunicato stampa) - È di poche ora fa (tardo pomeriggio del 24 Agosto..) la notizia che per entrambi i primi classificati nelle rispettive categorie “Lonely” a fine campionato, dunque sia maschile che femminile, verrà assegnato come premio per la vittoria assoluta nientemeno che un viaggio!!!!!Proprio così, tutti i comitati facenti parte della “Cup”, unitamente alla “AUTO DUE” AUTOMOBILI CAVIGLIA, Concessionaria di Cremona per i marchi “Land Rover” “Hyundai” e “Subaru”, hanno deciso di rendere merito ai temerari delle endurance, premiando i migliori con un viaggio a testa per una settimana “All Inclusive” in una località esotica a scelta tra SHARM EL SHEIK, e LANZAROTE.
Un bel colpo questo degli organizzatori delle 24 ore, sempre attenti a promuovere l’immagine di questo mondo nel mondo delle ruote grasse in costante crescendo, com’è appunto quello delle 24 Ore; ma ancor più sensazione è data dalla Concessionaria cremonese che, seppur già conosciuta nell’ambiente per il proprio supporto a diversi team concittadini e la simpatizzazione per le iniziative sportive, decide di promuovere ulteriormente il movimento dando un’impulso che esce dalla consueta sponsorizzazione.
Proprio in queste giornate tutti i vari delegati di ogni comitato organizzatore stanno decidendo la sede e la data per le premiazioni di questa “24H Cup” 2006; e a breve, forse ancora prima di questo week-end, verranno comunicati sia il giorno, che molto probabilmente cadrà nel fine settimana del 21/22 di Ottobre, che il luogo.
Durante la cerimonia stessa verranno consegnati tutti i premi per le squadre ed i solitari che si saranno distinti nell’arco delle sei prove in programma, con a seguire la consegna simbolica dei viaggi sopra citati ai due fortunati.
La stessa cerimonia per i solitari vincitori verrà ripetuta nei primi giorni di Novembre presso la nuova sede della Concessionaria “AUTO DUE” in via Bergamo a Castelvedere, a soli 2 chilometri
dalla città, con presenti organi di stampa locali e le Autorità Cittadine
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[comunicato stampa] - La quinta prova della “24H Cup 2006” va in archivio con dei piccoli ma significativi passi, soprattutto per la categoria solitari, sia maschile che femminile.
Se infatti per quanto riguarda le squadre i giochi sembrano fatti almeno per la prima posizione con “Mtb Cremona”, ormai irraggiungibile con i suoi 35 punti e con solo nelle posizioni di rincalzo una lotta aperta invece a più team, nelle sezioni riservate agli “only” i giochi sono ancora aperti.
Nella prova trentina Limoncino, attualmente in testa nella maschile, è autore di una prova opaca che lo fa chiudere a 13mo posto in classifica, ma contiene comunque i danni da un Rota in leggera rimonta favorito da un tracciato a lui congeniale, che terminando nono recupera così 19,2 chilometri portandosi così a circa 65 di distacco dal leader.
Nella donne per Menapace Lorenza, vincitrice della prova trentina, ancora chilometri recuperati sulla Vistarini capoclassifica, terza in graduatoria a fine prova nonostante grossi problemi fisici.
Tutti i verdetti si spostano allora alla prova messinese di Patti dove il 30 settembre e 1 ottobre si svolgerà la “24Ore di Porticella”, che farà da giudice unico e inappellabile di questa eccezionale Cup”06.
Ricordando che per i vincitori della assoluta solitari, sia maschile che femminile, i comitati di tutte le prove in programma unitamente alla Concessionaria di Cremona
“AUTO DUE” AUTOMOBILI CAVIGLIA, hanno messo a disposizione un viaggio a scelta tra le destinazioni di SHARM EL SHEIK, e LANZAROTE, va ricordato che per ogni categoria verranno premiati i primi 5 classificati, ed anche qui è ancora battaglia aperta tra più biker.
La rincorsa di Marelli Alberto al podio sembra riuscita, non fosse altro che è ancora in dubbio la sua presenza in Sicilia, cosa data per certa invece dal suo diretto rivale Gandolfo Marco.
Nella femminile invece completano le restanti 3 posizioni Beltramolli Margherita, Veronelli Paola e Rossero Barbara, che con pochi chilometri di distacco tra di loro possono tutte ambire ancora all’ultimo gradino disponibile del podio.
La sesta ed ultima prova di questa “24H Cup 2006” si svolgerà nel week end a cavallo tra settembre ed ottobre e vedrà i biker presenti ai nastri di partenza confrontarsi su un percorso più o meno simile come dislivello e tipologia di fondo alla prova della Val D’Orcia.
Lungo 5,8 totalmente sterrati e con circa 150 metri di dislivello lascia intuire che le ultime due prove, Idro e Rendena saranno un ricordo, e che la diferenza di passo sarà data anche dalle capacità di arrampicarsi oltre che di “tenere” con la testa.
Suggestivo si presenterà anche il contorno ed il panorama, con vista mare direttamente sulle Eolie, e con un notturno illuminato da fiaccole.
Ci si aspetta una calda accoglienza, e siamo certi che tutti coloro che dal nord Italia decideranno di partire per trascorrere qualche giorno a Porticella, torneranno sì con una 24 Ore in più, ma anche con un ricordo di un’esperienza e di un paesaggio incantevole, abitato da gente cordiale ed ospitale.
Per tutte le classifiche, le notizie, le comunicazioni il regolamento e le news, è consultabile da subito il sito ufficiale della “Cup”: http://www.kulamula.it/24cup/home.htm
Un’ultimo sforzo per questa fin qui entusiasmante “Cup”.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(comunicato stampa) - Il fine settimana che univa settembre con ottobre ha salutato tutti gli appassionanti delle endurance con l’ultima prova della “24H Cup” 2006.
Infatti in provincia di Messina, più precisamente a Patti, il 30/9 e l’1/10 è andata in scena la 4° edizione della “24 Ore di Porticella”, sesta prova di questo nuovo lungo, e spettacolare campionato che ha raccolto successi oltre ogni aspettativa , con numeri da circuiti più che collaudati.
Su un percorso che misurava circa 6 km quasi 150 biker hanno animato un week end caldo con temperature estive.
Il tracciato, in perfette condizioni di fondo e di manutenzione, presentava un dislivello di tutto rispetto, oltre 150 mt, e la larghezza dello stesso agevolava i sorpassi, permettendo quindi ad ognuno di mantenere il proprio passo senza mai essere d’intralcio.
Con entrambe le categorie “solo” ancora in bilico, la prova siciliana lasciava intendere che tutto si sarebbe deciso negli ultimi giri.
Assenti nella maschile Limoncino capofila di quasi tutto il campionato, e Rota suo rivale diretto per tutta la stagione, la lotta per la vittoria nella classifica finale della “Cup”si restringeva ai due solitari in trasferta Torresan e Gandolfo, entrambi giunto in Sicilia con l’obiettivo di aggiudicarsi anche la prova messinese.
Nella femminile presenti invece le due principali candidate Menapace e Vistarini, divise da pochissimi chilometri nella assoluta, considerando che sia per le donne che per gli uomini è previsto lo scarto di una prova.
Sono i primi citati di ogni categoria a dominare la prova di Patti, e gli stessi ad aggiudicarsi anche la “Cup” 2006.
Come già ampiamente detto nei precedenti comunicati, il dominio incontrastato dell’MTB Cremona nella classifica per squadre, con 35 punti accumulati nelle 5 precedenti prove (il massimo ottenibile……) non permetteva rimonte da parte di nessun’altro team, e perciò per quanto riguarda la categoria a loro riservata nessuna sorpresa in quest’ultima prova della “Cup”.
A ore verranno comunicate tutte le classifiche assolute definitive, ed in un successivo comunicato il luogo e la data della premiazioni di questa “24H Cup” 2006, con tutti i numeri di questo campionato.
Per tutte le classifiche, le notizie, le comunicazioni il regolamento e le news, è consultabile da subito il sito ufficiale della “Cup”: http://www.kulamula.it/24cup/home.htm
Terminato questo 2006 di endurance italiana, i comitati di tutte le 24 Ore nazionali sono già al lavoro per uno ’07 pieno di novità e migliorie, soprattutto regolamentari e di accesso alle prove con agevolazioni e semplificazioni.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(comunicato stampa)- Finita questa stagione delle 24 ore con una “24H Cup” 2006 che ha portato migliaia di biker per tutta la penisola, si cominciano a tirare le somme di un campionato partito quasi in sordina, e terminato con numeri da botto.
I numeri di questa edizione dicono quindi che: 4832 sono stati in totale gli iscritti; i biker che hanno effettuato almeno 4 prove, numero minimo di gare da effettuare per potersi aggiudicare il diploma “Prestige” accompagnato da un berretto personalizzato “Cup”, sono stati 64; quelli con al loro attivo 5 gare 41, per loro t-shirt tecnica della “Cup”; i fedelissimi con tutte e sei le 24 ore sulla schiena 11. A loro, oltre ad un bellissimo orologio, va anche l’applauso e il ringraziamento di tutti i comitati e degli appassionati di endurance.
La consegna dei suddeti premi avverrà a mezzo posta, mentre per le categorie assolute delle classifiche sia a squadre che solitari vi sarà una cerimonia apposita.
Sarà Milano ad ospitare la premiazione di questa “24H Cup” 2006; infatti Sabato 21 Ottobre nella sede della FEDERAZIONE ITALIANA CICLISMO in Piazza Luigi di Savoia 2 alle ore 18,00
verranno assegnati diplomi, premi e trofei per la stagione trascorsa ai primi 5 di ogni categoria.
A beneficiare del premio più ambito saranno i vincitori della classifica solitario, sia maschile che femminile, i quali si porteranno a casa nientemeno che un viaggio di una settimana tutto compreso in una località a scelta tra SHARM EL SHEIK, e LANZAROTE, offerto da tutti i comitati della “Cup” unitamente alla Concessionaria di Cremona “AUTO DUE” AUTOMOBILI CAVIGLIA.
Menapace Lorenza e Torresan Livio, questi i nomi dei due biker che sono stati capaci di coprire in 5 prove (considerando lo scarto da regolamento) rispettivamente 1662 e 1948,9 chilometri!!!!!!
Nella classifica a squadre vince l’MTB Cremona, l’unica capace di interpretare al meglio il regolamento riservato ai team, totalizzando ad ogni prova 7 punti, il massimo ottenibile in una singola 24 ore.
Nella premiazione del 21 interverranno oltre ai comitati di tutte le prove della “Cup”, anche le più importanti testate di mountain bike, oltre ad appassionati ed amici del mondo endurance.
La consegna del viaggio per i Lonely, avrà una sua seconda cerimonia verso metà Novembre nella nuova sede della concessionaria sopra citata; la quale ospiterà per l’occasione oltre che i beneficiari dei viaggi, anche personalità e rappresentanze cittadine cremonesi, con la presenza della stampa sia settoriale che locale.
La “24H Cup” 2006 saluta tutti i biker che con passione hanno seguito ed animato questa stagione indimenticabile, promettendo un 2007 all’altezza delle aspettative create in questa edizione, anzi con sorprese e novità che sapranno stupire ed attirare ancora più appassionati.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati altri comunicati per tenere aggiornati colori i quali vogliano tenersi aggiornati sulle variazioni possibili in previsione della prossima “Cup”.
In tal senso proprio il Sabato delle premiazioni in mattinata è prevista tra tutti i comitati il primo incontro programmatico in vista della “24H Cup 2007”.
Per tutte le classifiche definitive, le notizie, le comunicazioni il regolamento e le news, è consultabile da subito il sito ufficiale della “Cup”: http://www.kulamula.it/24cup/home.htm
La “Cup” non si riposa nemmeno in inverno, si allena al meglio per presentarsi in forma alla prima prova, proprio come ogni biker…….perché la “Cup” è fatta dai biker………
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo