.

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
io con la bici mi sono spinto fino a giri in pianura di ben 30/35km... alla folle media di 15km/h

che stretching fai?

Tendenzialmente:

- alzare entrambe (una alla volta o entrambe) le gambe a 90° (Hamstring stretch).
- esercizi per il rilassamento della colonna (anche appendersi a qualcosa finché non senti un "crock" ;) )
- inclinarmi a destra a sinistra (anche con forza)
- altri movimenti che mi creato da solo in funzione dove sento dolore.

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
novità? io dopo un anno dall'operazione ho ripreso la palestra: niente "ghisa" ovviamente, solo cyclette, tapis roulant, addominali, trx... insomma sono sempre prudente

ho fatto un ciclo di agopuntura con una d.ssa molto brava, molte contratture si sono un po' sciolte e le gambe le sento un po' meglio...

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
come vanno le vostre ernie? nei cambi di stagione avvertite per caso più fastidio del solito??? è una settimana che mi dà noia e non poco, non so nemmeno io se piantare li di pedalare per un po'...

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Nel mio caso ci sono vari fattori che influenzano l'ernia: stanchezza, stress, stare troppo seduti, stare troppo a letto, ma anche il tempo. A volte è anche casuale, cioè senza un apparente motivo.

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
come vanno le vostre ernie? nei cambi di stagione avvertite per caso più fastidio del solito??? è una settimana che mi dà noia e non poco, non so nemmeno io se piantare li di pedalare per un po'...

sicuramente i cambi di temperatura/umidità si sentono... ma io sono stato operato e ogni operazione questi strascichi li lascia

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Ora che mi è passata la fase acuta, noto che la tensione sul lato destro della schiena influisce molto. Solo che non riesco a capire se l'ernia che causa la tensione o viceversa. :)

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
econe un altro, a breve saprò cosa ho, ma intanto ho seri problemi col lavoro
magazzino di edilizia in attesa di rinnovo contratto, con questa schiena sono praticamente già disoccupato
sono a casa da due settimane, riposo e basta, miglioramenti si, ma come alzo un peso urlo
ho iniziato il collagene perchè il mio medico sospetta un bulging, visto la saltuarietà del dolore al nervo sciatico
osteopata per sciogliermi, poi un po di ginnastica, in attesa della RM e della EM
e pensare che prima di sollevare quel cazzo di espositore stavo benissimo, pilates con le vecchiette mi aveva rimesso al mondo

EDIT: è ernia, fortunatamente solo intraforaminale

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike

in che senso "fortunatamente", fammi capire...
perchè se non sbaglio, è proprio la "posizione" peggiore per un'ernia, incastrato proprio nel forame dove passano i nervi...

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
ah si? pensavo che espulsa o migrata fosse peggio
buona a sapersi

intraforaminale indica DOVE è stata espulsa l'ernia... di solito è quello il posto più fastidioso, perchè è il punto dove i nervi hanno meno "spazio" e quindi l'ernia per forza di cosa "spinge"

parlo per esperienza diretta, ernia L5-S1 intraforaminale, operata a novembre 2012

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
cosa vuol dire "ho iniziato il collagene"? che tipo di cura è?

all'ernia gli fai poco, ci vuole tempo...col collagene spero di aiutare il disco a recuperare la sua massima funzionalità
il collagene è un componente fondamentare di tutte le strutture extra- ed intra-articolari, supplementandolo vai coprire la carenza che si verifica quasi sempre nelle patologie infiammatorie o degenerative, è anche un analgesico blando che pare non dia tolleranza

http://www.slideshare.net/roxdep/terapie-davanguardia
poi ci sono altri vari studi clinici che sembrano confermare l'utilità della terapia, ma cè da dire che il numero di pazienti trattati è ancora molto basso
ovviamente come ogni terapia non convenzionale cè dello scetticismo a riguardo, vedremo nel tempo...

io stesso non saprei dirti se mi fa bene o non mi fa nulla, ho fatto solo due iniezioni ed ho iniziato 10 ggfa, circa 10 gg dopo il trauma, in fase algica acuta
posso dire solo che nei giorni successivi all'iniezione il dolore si attenua sensibilmente, mi pare che come analgesico funzioni, ed anche come miorilassante
ho iniziato a farlo prima della RM perchè sembrava abbastanza evidente al mio medico che ci fosse almeno una protrusione, forse proprio un'ernia
e lui ha ritenuto bene di somministrarmelo sia come analgesico che come supporto ai tessuti danneggiati
faccio anche iniezioni di arnica, non prendo antinfiammatori ne analgesici, sto abbastanza bene finchè non compio sforzi
dal punto di vista del dolore sono fortunato, ho usato farmaci solo per pochi giorni
con collagene mi è stato trattato anche il ginocchio in questo novembre, dopo un'operazione di ripulitura del piatto tibiale contaminato da terriccio e varie suture profonde (memento ginocchiere semper)
devo dire che il ginocchio si è ripreso più di quel che mi aspettassi e l'articolazione ha mripreso un'ottima elasticità
non costa molto la terapia, diciamo che con 10 fiale ci fai da un mese e mezzo a due mesi, costa sui 56 euro, tentar non nuoce, ma che va iniettato ipodermicamente nei punti critici, perchè la somministrazione è periarticolare

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
grazie, ho il medico al mare quindi queste sono tutte informazioni utili
mi son letto qualcosa di più proprio adesso, già ho idee più chiare
il referto RM non specifica se sia contenuta o espulsa
il dolore non è fortissimo, sto eretto, cammino, riesco anche un po a piegarmi e caricare piccoli pesi simmetricamente (dx sx) ma a destra nulla, nemmeno il secchio del mocio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo