cosa vuol dire "ho iniziato il collagene"? che tipo di
cura è?
all'ernia gli fai poco, ci vuole tempo...col collagene spero di aiutare il disco a recuperare la sua massima funzionalità
il collagene è un componente fondamentare di tutte le strutture extra- ed intra-articolari, supplementandolo vai coprire la carenza che si verifica quasi sempre nelle patologie infiammatorie o degenerative, è anche un analgesico blando che pare non dia tolleranza
http://www.slideshare.net/roxdep/terapie-davanguardia
poi ci sono altri vari studi clinici che sembrano confermare l'utilità della terapia, ma cè da dire che il numero di pazienti trattati è ancora molto basso
ovviamente come ogni terapia non convenzionale cè dello scetticismo a riguardo, vedremo nel tempo...
io stesso non saprei dirti se mi fa bene o non mi fa nulla, ho fatto solo due iniezioni ed ho iniziato 10 ggfa, circa 10 gg dopo il trauma, in fase algica acuta
posso dire solo che nei giorni successivi all'iniezione il dolore si attenua sensibilmente, mi pare che come analgesico funzioni, ed anche come miorilassante
ho iniziato a farlo prima della RM perchè sembrava abbastanza evidente al mio medico che ci fosse almeno una protrusione, forse proprio un'ernia
e lui ha ritenuto bene di somministrarmelo sia come analgesico che come supporto ai tessuti danneggiati
faccio anche iniezioni di arnica, non prendo antinfiammatori ne analgesici, sto abbastanza bene finchè non compio sforzi
dal punto di vista del dolore sono fortunato, ho usato farmaci solo per pochi giorni
con collagene mi è stato trattato anche il ginocchio in questo novembre, dopo un'operazione di ripulitura del piatto tibiale contaminato da terriccio e varie suture profonde (memento
ginocchiere semper)
devo dire che il ginocchio si è ripreso più di quel che mi aspettassi e l'articolazione ha mripreso un'ottima elasticità
non costa molto la terapia, diciamo che con 10 fiale ci fai da un mese e mezzo a due mesi, costa sui 56 euro, tentar non nuoce, ma che va iniettato ipodermicamente nei punti critici, perchè la somministrazione è periarticolare