2400 metri di dislivello

  • Creatore Discussione siddhana
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
S

siddhana

Ospite
Ieri mi sono svegliato presto e mi sono detto: vado sull'Etna,
ma senza proprio prendere macchina portabici, senza perdere tempo esco di casa direttamente in bici.
Un pò per sfida un pò per non so che mi sono scalato l'Etna da casa mia a 600 metri d'altezza fino a dove è possibile arrivare a circa 3000 metri.
Non avevo mai fatto più di 6-800 metri di dislivello prima di ieri,
ma c'avevo voglia di fare questa impresa e ce l'ho fatta!!!
Mi sono divertito tutto il tempo, me la sono presa comoda e mi sono fermato a riposare tutte le volte che volevo, ho mangiato solo frutta e bevuto molta acqua; l'unico momento veramente scocciante è stato l'ultimo chilometro perchè la sterrata finale pur non essendo molto ripida era talmente coperta di sabbia che i copertoni faticavano parecchio ad avere presa e per lunghi tratti l'ho spinta a mano.
Insomma si può fare, l'ho fatto io che non sono allenato in salita e anche oggi mi sento proprio bene.
Il momento massimo di stupore è stato quando anche in discesa, forse per l'entusiasmo di essere riuscito nell'impresa, ero ancora pieno di forza e di lucidità!
Mi sono lanciato tra sassi e sabbia godendo un casino, dei tratti li ho fatti in 'fuori pista' su delle discese di sabbia vulcanica soffice con le ruote che sprofondavano di almeno 10 cm ma la bici continuava a correre completamente fuori controllo!!!
Alla fine della sterrata in discesa ho anche 'pizzicato' la camera d'aria e ho fatto anche la prima esperienza di cambiare la camera d'aria per strada!
Insomma un'emozione fantastica, mi ricorderò di questo 25 luglio !!!!!
e poi questa uscita mi ha dato molti spunti di rilfessione riguardo l'alimentazione, l'importanza dei copertoni, la tecnica per fare le curve in discesa e su quante volte sono stanco anche senza fare un cavolo tutto il giorno e poi improvvisamente fare 2400 metri di dislivello di cui 1000 in sterrata sabbiosa vermante tosta!!!!
:-? :-? :-?
 
S

siddhana

Ospite
@fastabike
foto non ne ho fatte, ma proprio per scelta, ho lasciato la macchina digitale a casa, voglio portarmi quelle emozioni, quei ricordi e quelle immagini nel mio cuore, tutto il resto può solo sminuire quello che ho visto e provato, un'emozione fantastica!!!

si si l'etna è bello e divertente,


grazie a tutti per i complimenti !!!
in effetti è stata una bella impresa!!!
:-? :-? :-?
:prost: :prost: :prost:

e poi si può salire anche in bus o con la funivia, ho visto uno svizzero che si è fatto portare dal bus fino a quota 2500 non so se portano anche più su, che è proprio il tratto più sabbioso e faticoso a salire ma troppo divertente a scendere!!!!
 
S

siddhana

Ospite
catalanoFR ha scritto:
grande siddhana! complimenti :-? :-?

wellà grazie!!!

ieri ci sono tornato ... in macchina però ... e mi sono chiesto ...
MA COME HO FATTO!?!??!??!
:-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo