24 ore

MAURIZIO TRB

Biker novus
1/8/11
2
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Mi sono iscritto ad una gara ( 24 ore di milano il 10-11 settembre alla montagnetta, 8,5 km x 150 mt.DI dislivello al giro, da solista)
quello che vi vorrei chiedere e se avete consigli per affrontare questo tipo di competizione, dall' alimentazione alla logistica a come affrontare il percorso all'assistenza bici al tipo di sella ecc.
Premetto io non ho mai fatto una gara in m.t.b. E i km. Nelle gambe sono pochi.
Aspetto consigli.
attachment.php
RONCADELLE ADAMELLO RONCADELLE IN 25 ORE. TAPPA UNICA 250 KM. 3500 MT POSITIVI E ALTRETTANTO NEGATIVI :i-want-t:http://www.youtube.com/user/MAURIZIOA61?feature=mhee
Grazie
maurizio

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Da quel che si vede nel video non sei nuovo ad imprese simili se non più dure di una 24H, io la faccio in squadra e adirittura in 12 quindi sono forse l'ultimo a poterti dare consigli, ma posso dirti che il giro non è quello che trovi nel sito almeno così hanno ufficialmente comunicato dall'organizzazione, il giro reale verrà pubbliccato a breve (si spera) comunque le salite sulla montagnetta non sono certo dure, ne tantomeno lunghe anche se fatte di continuo possono piegare le gambe, (almeno a me) la corrente lo scorso anno non c'era anche se sempre gli organizatori dicono che quest'anno ci dovrebbe essere, per i bagni/doccia si tratta di quelli chimici, la notte fa freddo o meglio cìè tanta umidità mentre di giorno fa caldo quindi portati il necessario per tutto, l'alimentazione ti è garantita per 3 pasti + colazione, ti consiglio di portarti acqua e cibi vari perchè al di fuori della roba dei pasti il resto te lo fanno pagare carissimo, per l'assistenza c'è uno stand predisposto anche se lo scorso anno di notte non ci ho vsto nessuno, non c'è nemmeno un punto acqua sul percorso (questo sempre per quel che ho visto lo scorso anno) quindi devi organizzarti, per il punto tenda chi prima arriva meglio alloggia, la'ssistenaa medico sanitaria invece è ottima (purtroppo parlo per esperienza) se in agosto vuoi fare un salto e provare il percorso vecchio te lo mostro volentieri, in bocca al lupo, ci si vede al monte stella
Cucinotta Mario

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Mi sono iscritto ad una gara ( 24 ore di milano il 10-11 settembre alla montagnetta, 8,5 km x 150 mt.DI dislivello al giro, da solista)
quello che vi vorrei chiedere e se avete consigli per affrontare questo tipo di competizione, dall' alimentazione alla logistica a come affrontare il percorso all'assistenza bici al tipo di sella ecc.
Premetto io non ho mai fatto una gara in m.t.b. E i km. Nelle gambe sono pochi.
Aspetto consigli.
attachment.php
RONCADELLE ADAMELLO RONCADELLE IN 25 ORE. TAPPA UNICA 250 KM. 3500 MT POSITIVI E ALTRETTANTO NEGATIVI :i-want-t:http://www.youtube.com/user/MAURIZIOA61?feature=mheehttp://www.youtube.com/user/MAURIZIOA61?feature=mhee
Grazie
maurizio

Ciao,
c'è una sezione dedicata nel forum: 24h - Endurance.
inoltre ci sono diversi siti che parlano su come prepararsi ad una 24h http://www.24hpassion.it/
bye
Edo

MAURIZIO TRB

Biker novus
1/8/11
2
0
0
brescia
Visita sito
da quel che si vede nel video non sei nuovo ad imprese simili se non più dure di una 24h, io la faccio in squadra e adirittura in 12 quindi sono forse l'ultimo a poterti dare consigli, ma posso dirti che il giro non è quello che trovi nel sito almeno così hanno ufficialmente comunicato dall'organizzazione, il giro reale verrà pubbliccato a breve (si spera) comunque le salite sulla montagnetta non sono certo dure, ne tantomeno lunghe anche se fatte di continuo possono piegare le gambe, (almeno a me) la corrente lo scorso anno non c'era anche se sempre gli organizatori dicono che quest'anno ci dovrebbe essere, per i bagni/doccia si tratta di quelli chimici, la notte fa freddo o meglio cìè tanta umidità mentre di giorno fa caldo quindi portati il necessario per tutto, l'alimentazione ti è garantita per 3 pasti + colazione, ti consiglio di portarti acqua e cibi vari perchè al di fuori della roba dei pasti il resto te lo fanno pagare carissimo, per l'assistenza c'è uno stand predisposto anche se lo scorso anno di notte non ci ho vsto nessuno, non c'è nemmeno un punto acqua sul percorso (questo sempre per quel che ho visto lo scorso anno) quindi devi organizzarti, per il punto tenda chi prima arriva meglio alloggia, la'ssistenaa medico sanitaria invece è ottima (purtroppo parlo per esperienza) se in agosto vuoi fare un salto e provare il percorso vecchio te lo mostro volentieri, in bocca al lupo, ci si vede al monte stella
cucinotta mario

Mi spiace non poter venire a Milano in agosto, sono in ferie,ci vediamo alla gara.
Grazie ugualmente
maurizio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo