24 o 26 per un bambino di 8 anni?

Corsair

Biker serius
Ciao

devo prendere la mtb a mio figlio di 8 anni altezza 1.35 ed ero partito in quarta per prendergli la Bottecchia FX510 (la più piccola misura 40) per la quale oltretutto si è innamorato e non vuol sentir ragioni.
Ieri sera andiamo a fare un gira al Deca e vediamo la RR5.2 misura XS.....chiediamo informazioni e il sivende mi ha fatto venire un dubbio....dicendomi,

"se deve prendere la 5.2 deve necessariamente prendere la più piccola (XS) perchè la S e troppo grossa per suo figlio e si ritrova tra 2 anni a doverla cambiare perchè diventerebbe troppo piccola, potrebbe prendere quelle con le ruote da 24 e tra un paio di anni prende la 5.2 o la 5.3 o quello che vuole lei, ed è a posto. Differenza sostanziale che comunque il cambio lo dovrà fare necessariamente tra 2 anni ed adesso invece di spendere 300 e passa euro per una 5.2 0 5.3, ne spende solo 170/200 per una con ruote da 24"
Direi che il dubbio me lo ha fatto venire. :nunsacci:

Vostri pareri?

Grazie
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
lo sai meglio di me che avere una bici con taglia giusta sei ha metà dell'opera...io che ho una S non farei neanche una discesa con una di taglia xxl,senza contare la fatica in più,data dalla geometria del telaio grande e dal peso maggiore
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
secondo me, difficile che gli vada bene una 26 prima che superi i 150cm di altezza, per quanto possa essere piccolo il telaio....
poi magari il prossimo anno ti cresce di 20cm :sborone:, vorrà dire che ti tocca cambiargli la bici... ma troverai sicuro qualche papà in cerca di una 24 usata!!!:i-want-t:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
24, l'ho presa a mio figlio a 8 anni, adesso ne ha 10 e la usa ancora, sulla 26 sembra che l'ha rubata a qualcuno più grande. E poi passa a mia figlia.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
eheheh mi sento un pò vostro figlio in mezzo a questi post!

eh si!! beato te e i tuoi 20anni!!!

tornando il tema, mio figlio 12enne usa ancora la 24, è 150cm scarsi, per quest'estate la bici gli calza ancora a pennello, il prox anno sicuramente è da cambiare....spero di potergli passare la mia (così mi resta in garage e posso continuare ad usarla...), comincio ad avere voglia di bici nuova ma non riesco a separarmi dalla mia vecchietta......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo