2361 all'alba

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ecco l'alba.
Si parte.
Oggi mi aspetta una lunga salita, prima asfalto, poi forestale, poi un sentiero che mi dovrebbe portare a superare i 2300 m di quota, che in questa stagione, con ancora tanta neve che si deve sciogliere, è un bel salire. Il condizionale è d'obbligo, perchè il giro l'ho studiato solo sulla carta e non so niente sulla ciclabilità del sentiero in quota.
salgo, salgo, salgo, la forestale è pittosto ripida e quando arrivo a duemila metri e sono già due ore che pedalo, mi fermo due minuti per mangiare una banana.
Riparto, finalmente arrivo all' inizio del sentiero che per fortuna è abbastanza ciclabile. Nonostante qualche saliscendi, il sentiero continua a guadagnare quota, diventando però sempre meno ciclabile. Alla fine devo superare delle rocce con la bici in spalla, comincio ad essere stanco dopo 2000 m di dislivello, finalmente vedo il punto più alto del sentiero poco lontano. Con un ultimo sforzo arrivo in breve alla sella, c'è un vento piuttosto forte e cerco un posto riparato dove cambiarmi e mangiare qualcosa. In compenso il panorama è superlativo, la valle è li in fondo, quasi 2000 m più in basso

Guardo l'altimetro, sono a 2361 m di altezza e sono le 9.22, mi aspetta una lunga discesa fino a valle

Una delle cose più belle di questi giri in explo, è scoprire come è la discesa, e questa volta il sentiero si dimostra veramente entusiamante

A questa quota crescono solo alcuni larici e il sentiero scende pulito lungo la costa della montagna

Il paesino è ancora lontanissimo, peccato che le nuvole coprano le cime dei monti

Si entra nel bosco, il sentiero è scorrevole e divertente, tutto uno slalom fra larici secolari

ormai sono alla fine del sentiero, 2000 metri più in basso fa caldo e mi posso toglere la giacca, siamo quasi in estate e la vegetazione è rigogliosa e colorata

Un ultimo tratto tecnico e le fatiche ( e il divertimento) per oggi sono finite, via a casa che le costine con le patate sono già nel forno! o-o

• Mi piace
Reactions: Yaman

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ecco che ricominciano i report all'albao-o

la terza e quarta foto,mi picciono parecchio,non so perchè ma mi fanno sognare,sembrano posti infiniti dove non puoi e non vuoi credere che 2361mt più sotto ci sia la civiltà.....

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
due ore di salita, due mila metri di dislvello, due minuti di sosta... ed una sola, misera banana? :smile:

• Mi piace
Reactions: R80

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao nonno,
lo scorso anno ho cominciato a rosicare (di ammirazione eh :celopiùg:) quando la stagione estiva volgeva quasi al termine .... "la colazione più bella al mondo" e "ho visto cose che voi umani"..... ma se inizio a invidiare i tuoi giri già da adesso ..... come arriverò a settembre/ottobre ?

Complimenti ancora, sei un grande o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo