23 e 24 Luglio 2011 MAXIAVALANCHE CERVINIA

Ciao a tutti, per chi ancora non lo avesse letto sulle riviste di settore, rammentiamo che la nostra associazione ha il piacere di presentare a tutti gli amanti del freeride e dell'estremo, che in data 23-24 luglio 2011 si terrà la settima edizione della maratona di discesain mountain bike denominata maxiavalanche.
Questo tipo di gara, che si rivolge soprattutto agli amatori, ma non disdegna i grandi nomi della disciplina del DH e del marathon FR, ha la particolarità di svolgersi in un territorio speciale, con grandi dislivelli raggiunti e l'incomparabile sguardo del Monte Cervino, il quale per tutta la discesa domina il paesaggio.
La partenza è a 3500 metri di altitudine, su ghiacciaio, e per i primi 2-3 km si corre su ghiaccio e neve. I restanti 10 km circa, sono un misto di morena e prateria, per poi tuffarsi nel budello del preparatissimo e nuovissimo bike park di CERVINIA.
4 sono le discese che tocca effettuare (2 al sabato e due alla domenica per un totale di 50 km!) ma da quest'anno, per chi non puo' venire anche il sabato, è possibile iscriversi per la sola giornata di domenica.

In questi giorni sono moltissimi i bikers che sono venuti a testare le nuove piste di mtb, e i commenti sono tutti entusiasmanti.
Se volete informazioni dettagliate sulla gara, www.avalanchecup.com oppure www.maxiavalanche.info

Vi aspettiamo numerosi...niente paura !!!!!!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.441
68
0
via delle sgumme 69
Visita sito
quindi confermi che la qualifica sarà sul trail 2, da cime bianche, mentre il finale di percorso domenica sul trail 1?
Non ho capito le 4 discese; da programma dovrebbero essere una di qualifica e le due manches alla domenica, più eventuali prove libere.

comunque, sono stato settimana scorsa a fare un giro e complimenti per i lavori fatti e che state facendo ancora; la 1 è divertente con sponde perfette, la 2 spettacolare, fisica e naturale, perfetta per chi ama l'enduro.

... sinceramente non ci speravo più in un bike park a cervinia, ora mancherebbe solo il rifacimento della vecchia stazione di partenza della funivia e il miracolo sarebbe completo
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo