Strepitosa Conca dOro Bike... da Campionato Italiano!
Per la prima volta in assoluto, la Conca dOro Bike, può vantare un primato: la partecipazione dei migliori atleti elite italiani. Un parterre degno, appunto, di un campionato italiano e non certo di una Granfondo. Un parterre che testimonia il gradimento di una Granfondo che ha saputo lavorare bene e crescere con intelligenza.
Alla settima Conca dOro Bike, domenica 22 maggio, sul rettilineo di partenza, presso gli impianti sportivi di Odolo, vedremo sfilare,
Paola Pezzo,
Annabella Stropparo,
Elena Giacomuzzi,
Alessia Ghezzo,
Monica Brunati,
Marco Bui,
Massimo De Bertolis,
Dario Acquaroli,
Martino Fruet e i due compagni di squadra colombiani,
Marzio Deho,
Ramon Bianchi e tanti altri.
Grande soddisfazione, dunque, non solo per la qualità dei partecipanti ma, per lelevato numero discrizioni, che stanno giungendo a "raffica" in questi ultimi giorni. Lobiettivo fissato, 1.500 iscritti, sarà abbondantemente superato.
Riflettori puntati sugli elite che daranno senzaltro spettacolo. Difficile pronosticare il vincitore, ma di sicuro sarà gran battaglia. Paola Pezzo, già da domani, sarà ad Odolo per provare il percorso.
Divertimento assicurato anche per i cicloturisti che non mireranno alla classifica ma, si gusteranno il percorso, adatto a loro, della settima Conca dOro Bike.
Sabato 21 maggio, invece, festa per i bambini con una gimcana campestre che, per tradizione, ha sempre avuto molta partecipazione. Linizio è previsto per le ore 14.30. Iscrizione, ricco pacco gara e merenda, gratis per tutti.
Sempre sabato, alle ore 20.30, spettacolo con giochi, maghi ed artisti. La serata di sabato darà il via alle dieci giornate di "Odolo in festa", una non stop di spettacoli e sport con la partecipazione del Comune di Odolo, Comunità Montana di Valle Sabbia, Polisportiva di Odolo, Gruppo Sportivo Odolese.
La Conca dOro Bike, è valida come prova del Grand Prix Windtex, tappa del Marathon Tour della Federazione Ciclistica e fa parte del Trofeo Lombardia.
Ricordiamo che per iscriversi alla settima Conca d'Oro Bike c'è tempo fino al 19 maggio al costo di 23 Euro, dopo tale data c'è un sovrapprezzo di 5 Euro. Il mattino della gara è consentita l'iscrizione solo ai cicloturisti. Verifica tessere e consegna pacchi gara a Odolo, Palazzetto dello Sport, sabato 21 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e domenica 22 maggio dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Si consiglia caldamente di ritirare il pacco gara e fare la verifica tessere il sabato.
Paola Pezzo e Ramon Bianchi hanno provato la Conca e consigliano gomme classiche. E' bastato un pò di sole a ristabilire ottime condizioni di percorrenza sul tracciato della Conca, che risulta molto drenato e scorrevole. Il consiglio dei due campioni lo giriamo ai quasi 1500 partecipanti, già iscritti alla seconda prova del Marathon...
(Fonte: MTB Conca d'Orohttp://www.mtbconcadoro.it/default.asp)