• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

22-11 su MTB?

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
di cranks di bmx secondo me il più figo è il flybikes...pesa nulla (850gr) costa rispetto ad altri relativamente poco e penso proprio sia una bomba.. della flybikes ci si può fidare, fa roba bella pengia...di corone invece...penso che la million dollar non convenga...piuttosto prendi una corona abbastanza spessa ( tipo la corwngora come dice champi) e ci aggiungi il guard tu....
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Levatemi una curiosità... sto assemblando una bici da dirt/street e ho mandato a prendere una corona United in alluminio CNC da 25 denti per montarla su un riduttore 9-1 gusset da 12 denti. sapendo che il rapporto ottimale per ruote da 26 è di 2:1 con un 25-12 dovrei starci... i vostri post mi hanno messo qualche dubbio... sto facendo bene o no???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Banio, in effetti il rapporto da utilizzare è molto soggettivo e dipende anche dai percorsi che fai.. il rapporto di 2 a 1 personalmente è un pò troppo corto, preferisco un 32-15 o anche 34-15.. se hai bisogno di velocità e lunghi rilanci per salti alti è meglio un pò piu duretto.. dipende anche dalla gamba che uno ha.. e dal diametro dei cerchi..

Ora sto aspettando i pezzi (tra cui il gusset 9to1) per poter montare una 24-25 davanti con una 12 al post.. sono un pò al limite, ma non volevo cambiare mozzo e guarnitura per cui mi adatterò.. spero di trovare almeno una 26!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uff anche oggi il pacco coi pezzi non è arrivato, ma per intanto ho limato la guarnitura e ho montato la 24 inserito la 12 sulla ruota libera per provare.. non è malaccio, ho tolto 3 maglie della catena e sembra funzionare!

Ecco la foto della Hussefelt lavorata:
 

Allegati

  • truv.jpg
    28,5 KB · Visite: 4

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Bene Marmuz... anch' io aspetto dei pezzi per completare la mia biga... ho preso un telaio Prodigy 9,81 e lo sto montando con 3 pezzi Deity con corona United Alu CNC 25 denti... riduttore gusset 9-1 con pignone da 12. Per la catena avevo pensato ad una economica a mezze maglie Eastern Bondage ma non è disponibile e quindi ho ripiegato su una KMC Kool Chain.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo