Siamo esattamente ad un mese di distanza dal 4° Raduno dell'Ippari, la macchina organizzativa è già in movimento, nuovi single tracks vi aspettano, continuate a seguirci.....
ci sarò...
confermo... posso dire che i ragazzi fanno un gran fatica, sempre ripagata dalla bellezza dei posti, dei percorsi e, soprattutto, dall'aria di festa che si respira...Non tutti sanno, ed è giusto precisarlo che il Raduno dell'Ippari nacque nel 2008 per volontà di diversi amici di questo forum, tra cui Tacito. Da una piccola uscita tra amici, si è arrivati all'anno scorso con la partecipazione di circa 300 persone, provenienti anche dalla Sicilia Occidentale.
Anche quest'anno stiamo facendo notevoli sforzi organizzativi, per offrire percorsi sempre diversi e tecnici. Ci saranno almeno 6 discese, con partenza sempre dal centro storico con i tratti urbani (scale etc. etc.) che già conoscete. La novità di quest'anno oltre alla "solita formula" dei nuovi sentieri è la presenza di strutture in legno in pieno stile freeride all-mountain per i riders più esigenti. Detto questo penso che si possa definire un raduno imperdibile. Quindi vi aspettiamo....
no, il percorso sarà unico con difficoltà media che ovviamente non vuol dire facile. A parte qualche collegamento in asfalto sarà tutto in single track dove una full è ideale, ma si può fare anche con una front. Già previste almeno 5 discese tecniche, per chi vuole toccare la soglia del livello difficile impegnativo si potrà fare il fuoripistaAnche quest'anno è prevista una variante soft del percorso?
per te è facile... ti viene tutta in discesa...siete sempre più grandi! spero di esserci anche quest'anno o-o
Io partirei, ma per ora il mio unico mezzo di locomozione a Catania è proprio la mtb ...qualcuno parte da Catania?
la vedo dura in bici...Io partirei, ma per ora il mio unico mezzo di locomozione a Catania è proprio la mtb ...
se tu ci hai messo 5 ore....allora mi preparo e parto adessola vedo dura in bici...
io l'ho fatto un anno e mezzo fa... 117 km in quasi 5 ore...
ahahahah se mi dai un passaggio a risalire prometto che parto da casa in biciper te è facile... ti viene tutta in discesa...
ma sei andato in bdc pedalando sulla SS 514? o hai preso passando per i vari paesi...la vedo dura in bici...
io l'ho fatto un anno e mezzo fa... 117 km in quasi 5 ore...
sono partito dal centro di Catania...ma sei andato in bdc pedalando sulla SS 514? o hai preso passando per i vari paesi...
cmq sia, sei un GRANDE... folle
o-o
grande tacito, io non riuscirei a pedalare nella statale, troppo rischio, non mi godrei il viaggio, ma è vero anche che passar dai paesi significa fare un sali e scendi massacrantesono partito dal centro di Catania...
mi son dovuto fare l'interno della zona industriale perchè la vecchia strada del ponte di Primo Sole era interrotta quindi sono uscito dove si mettono le signorine generose e da lì la statale fino a Scoglitti... un totale di 127 km...
questa estate ho in programma il giro della Sicilia...