.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
inutile ghettizzazione e poi perché devo privarmi del sottile piacere che percepisco quando gli altri si stupiscono quando vedono dove arrampico?e da dove scendo? Lo so lo so sembra cattivello ma in fondo è agonismo anche questo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Neanche a me piace andare in giro con gruppi di più di 10 persone, perché difficilmente il livello è uniforme e le forature sembrano moltiplicarsi esponenzialmente... e si è sempre fermi.
Ma radunelli sono occasioni molto interessanti per confrontarsi e conoscere persone nuove. o-o

Quelli più utili tecnicamente sono i raduni di bikers con bici identiche, perché i consigli sui settaggi sono molto mirati. Ed altrettanto interessanti sono i confronti tra bici equivalenti in termini di target d'utilizzo, non per forza con identica escursione o dimensione delle ruote o colore.


Quando sono andato a far un giro con Yoda (WFO) e due amici con RIP e Sultan 29, abbiamo incrociato un amico di Yoda con una 29" full-rigid, che dubito fortemente avrebbe potuto seguirci sui percorsi freeride che abbimo fatto.

Questa domenica ho fatto un giro con altri amici (un gruppone da 10) e in salita 7 26" e una 29" leggere aspettavano una 26" e una 29" pesanti; in discesa viceversa. Fortunatamente il livello era piuttosto uniforme e i tempi d'attesa sono stati esigui in entrambi gli ambiti. Ed è stato bellissimo.

Un'altra volta invece eravamo in 15, dai livelli più disparati, con bici più o meno performanti e i tempi d'attesa sono stati eterni, sia per le cadute, sia per la lentezza, e soprattutto per il numero incalcolabile di forature. Ci si è divertiti lo stesso per la compagnia, visto che dal punto di vista umano i raduni sono sempre belli, ma i ritmi così frammentati fanno perdere il ritmo e il gusto prettamente "ciclistico" del giro.

Io son dell'idea "pochi ma buoni", però un raduno ogni tanto è davvero bello! o-o
L'importante è che sia ben organizzato!
 

Johnny Cash

Biker popularis
22/9/11
47
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti
io vado in bici con tutti 26, 29 con ragazzi con bici da enduro da DH, andiamo a sistemare percorsi dalle nostre parti, vado a vedere amici nei pistini da DH che si sono costruiti, mi piace stare con le persone, mi sembrava una cosa carina come trovarsi per bere una birra.
L'ultima uscita che ho fatto con amici eravamo un gruppo misto 26 front, 26 full, 29 front, 29 rigide, eravamo più di 20 e mi sono divertito un sacco.
Era per conoscere le persone da cui si chiedono e si accettano suggerimenti, e comunque aperto a tutti i tipi di bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo