21/7/2013 Marathon Bike per Haiti 2013

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
bhe, sono senza parola, l'unica cosa mi mi viene in mente è BRAVA e basta, ora capisco perchè non ti si vedeva ai "soliti" eventi.

per quanto riguarda la gara devo dire che i ristori erano ok , presidi pure.
Alcune discese segnalate come pericolose ma non capivo cosa c'era di pericoloso se non qualche curva invece una discesa resa viscida da fango non era segnalata come pericolosa... ho fatto i miracoli per stare sulla mtb
al giorno d'oggi questi eventi sono quello che sono e finchè ci saranno non mi lamento molto dato che molte gare in fvg ma anche oltre confine sono state annullate
mandi ed alla prossima

cavy

Biker popularis
si, in quella discesa, senza pastiglie posteriori (che ho provato a fare), ho fatto un carpiato triplo..............ma la colpa è mia, dovevo valutare la situazione complessiva.
Si, purtroppo dobbiamo accontentarci, questi non sono periodi buoni, oppure investire su gare ormai collaudate.......e ho detto "investire" ;)

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
....gara organizzata in "economia" ma con tutti i servizi, ristori ottimi, percorso segnalato bene, pasta party eccezionale e bello pure il pacco gara.

Unico problema le classifiche, che se le persone stessero alle regole non ci sarebbe stato nessun problema!! Ed invece gente che taglia, open che corrono come amatori, domenica è stata la fiera del FURBO!!!

Bravi gli organizzatori!! Sicuramente ci tornerò anche se le furbate di certa gentaglia ti fa passare la voglia di andare a correre.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

stessero alle regole.... scusa ma negli ultimi 4 anni vedo di quelle cose da schifo nei parcheggi prima della partenza ( e la mia consorte ne è testimone pure la scorsa domenica). A molti piace vincere facile.
Gente che taglia? pure con il chip lo avrebbero fatto, un gruppetto di persone che mi anticipavano dopo averli superati in salita me li sono ritrovati davanti e dire che in quel tratto ero in "solitaria".
io corro per divertirmi e preferisco arrivare ultimo ma correre pulito ed in maniera onesta ( mi sono fermato ad aiutare pure persone che avevano forato )

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito

Certo meglio non pensare a sta gentaglia e pensare solo a divertirsi!!! Domenica ho bucato sulla salita del gpm del percorso lungo....una sfiga tagliare il tubless nel fianco di tre cm su una salita di asfalto sono salito a piedi fino al ristoro...non avevo la camera e un ragazzo con una scalpel mi ha dato la sua, se per caso frequenta il forum o qualcuno lo conosce vorrei poterlo ringraziare e sopratutto tornagli una camera nuova. Ci si vede alla Lussari domenica?

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

io ho avuto una piccola perdita d'aria sul fianco del copertone posteriore a 5 km dalla partenza ( prima salitina su sterrato ), siccome era già in difficoltà col respiro (causa allergia) ho continuato fino alla fine con la pressione bassina sul posteriore.
io prestato pompa & C ma mi è stato tutto reso... almeno credo
qualcuno mi ha chiesto una camera da 26" ma questa volta avevo solo 29"
domenica lussari , devo solo capire se scendere dal sentiero pellegrino o meno

WASCO

Biker novus
27/11/12
9
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, ho fatto anch'io l'Haiti domenica, è la mia seconda gara (la prima è stata la DSB) e l'ho trovata davvero bella, in particolare la partenza a tutta in gruppo è una scarica di adrenalina!!

Lungo il percorso ho visto dei fotografi, ho cercato sul sito della manifestazione ma non c'è indicato nulla relativamente a dove si possano reperire queste foto...

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie e ciao

cavy

Biker popularis
Il problema del Lussari è che devi tornare anche indietro dopo la gara, e se buchi torni a notte fonda......
La salita è OK compatta e larga, il pezzo iniziale non è particolarmente difficile e complicato, ma siamo pur sempre in montagna quindi qualche roccia o sasso spigoloso lo puoi trovare....io non li metterei mai, il ritorno in discesa, non è dei migliori, a meno che, non torni in ovovia.
Gara per veri scalatori .........leggeri.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.421
4.017
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anche io presente alla Haiti (e per diversi tratti fatta assieme a Wilduca che ringrazio per la compagnia!) e sinceramente ho trovato un paio di cose che mi hanno dato abbastanza fastidio:
-profilo altimetrico e mappa del percorso sempre la stessa da non so quanti anni! L'anno scorso (prima partecipazione) mi veniva da bestemmiare nei tratti finali viste le salite sulle vigne peccato che da Monteprato sembrasse fosse quasi tutta discesa!
-il tratto sopra Monteprato è carino ma...inutile! Metà si fa a piedi (almeno i biker umani!) inoltre non era neanche segnato sulla mappa del percorso
-alcune discese sinceramente pericolose non lo erano, altre si ma non erano segnalate
-l'anno scorso si correva a fine aprile, quest'anno il 21 luglio: qualche salita delle ultime si poteva evitare e meno male che non era caldo come sabato!

Non so perchè ma malgrado l'ottima finalità di questa manifestazione non riesco a farmela piacere...

Complimenti all'Antonella: ho letto il tuo blog e sei da ammirare per costanza e tenacia!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.882
3.974
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io ho trovato peggiore l'errata segnalazione dei ristori: stando la locandina erano 2 durante il percorso ed 1 alla fine, con 'sto caldo ritengo fondamentale indicare almeno il numero esatto
il tratto tecnico di monteprato: serve per farti cambiare pedali e/o guarnitura
le salite finale tra le vigne? belle e romantiche oltre che utili per recuperare posizioni (almeno per me)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo