21/10/2012 maratona del confine 2.0

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.060
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
ci troviamo alle 8.30, e partiamo quando siamo pronti (alle 9.00??), domenica 21 ottobre ad Uggiate Trevano, in via Roma 12, per ripercorrere i sentieri della maratona del confine.
NON E' UNA GARA!
NON E' UN RADUNO!
NON E' UNA PEDALATA ECOLOGICA!
NON E' UNA MANIFESTAZIONE AUTORIZZATA!
NON SI PAGA L'ISCRIZIONE!
NON SERVE IL CHIP!
NON CI SONO MAIL O CELLULARI DI RIFERIMENTO!
NON CI SONO INDICAZIONI O VOLONTARI AGLI INCROCI, LE STRADE ED I SENTIERI SONO APERTI, DIAMO LE PRECEDENZE E RISPETTIAMO LE REGOLE DELLA STRADA (E DEL BUON SENSO SUI SENTIERI)
NON C'E' ASSISTENZA MECCANICA! (insomma, portate almeno un fast ed una camera d'aria)
NON C'E' IL "SERVIZIO SCOPA"!
NON SERVE LA TESSERA!
NON C'E' UNA CLASSIFICA!
NON CI SONO CRONOMETRISTI!
NON CI SONO TRATTI CRONOMETRATI!
NON CI SONO LE DOCCE!
NON CI SONO RISTORI SUL PERCORSO!
NON C'E' IL RISTORO FINALE!
NON CI SONO INDICAZIONI SUL PERCORSO!
NON CI SONO PREMI PER NESSUNO!
indi
campioni astenersi, grazie

Ci troviamo solo per fare una pedalata in compagnia, ripercorrendo quella che, da molti, era considerata una delle più belle gare in assoluto, su percorsi conosciuti a molti, ma forse sconosciuti ad altri. Il ritmo è libero, cercheremo di non lasciare indietro nessuno, ma abbiamo tutti un allenamento minimo, e quindi il passo sarà di conseguenza: anche perchè, altrimenti diventa un calvario
I km saranno circa 40. Lo scorso anno, abbiamo impiegato circa 4 h a percorrere il giro: tenete cmq conto che, in ogni momento, si può rientrare abbastanza facilmente al punto di partenza (dal punto più distante, San Fermo della Battaglia, in circa 30' di strada asfaltata mediamente pianeggiante). Il dislivello sarà intorno ai 1300 m.
Il percorso ricalca quello delle primissime edizioni della gara, con partenza ed arrivo ad Uggiate.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Bella iniziativa! Riesci a dare qualche info in piu' per chi non conosce il percorso come me? In particolare sul tipo di percorso?
Ciao
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.060
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao
il percorso è collinare, nel senso che l'altitudine varia da un minimo di 200 m. ad un massimo di circa 600 metri: il percorso ricalca, in parte, il "giro delle frecce gialle", di cui trovi, se non sbaglio varie descrizioni sul forum, con il Sasso di Cavallasca come punto più alto. Non è tecnicamente semplice, in alcuni punti, ma nemmeno impossibile: insomma, una giusta via di mezzo, che, senza rischiare, ti chiede il giusto impegno, sia in salita, che in discesa.
Diciamo che, per chi partecipa a delle gare, siano esse xc o gf, è un giro perfetto :)

Come scritto nel primo post, non serve null'altro che presentarsi in via Roma ad Uggiate Trevano, con una mtb in buone condizioni e voglia di divertirsi (e pedalare :D)

Partiamo davanti al supermercato Coop, in via Roma: il parcheggio è ampio, ma, nel caso non vi sia posto, c'è un altro piazzale a metà di via Matteotti (500 metri di distanza).

Ripeto: è un giro in compagnia, non bisogna far altro che presentarsi lì.

ciao!

:)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Presente!Confermo,l'anno scorso è stato proprio un bel giro in compagnia!Per caso sai dove si riescono a trovare le foto che abbiamo scattato in cima al sasso?È un anno che le cerco!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.060
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, sabato abbiamo provato metá percorso, circa, con 700 mt. di dislivello: in totale saranno quindi quelli indicati, 1300/1400 m.
Il terreno é in prevalenza roccioso, non ci sono quindi grossi problemi con fango o pozzanghere, per chi teme di infangare tutta la macchina al ritorno :)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo