2008 dh race...che succederà??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan quando parli cosi,sembra che vedi le gare di downhill come un bambino a digiuno di MTB,del tipo "piu cade è piu mi diverto" tipo i video di paperissima.
Ti giuro che dai tuoi post sembri dire "piu cadono...piu è fico"!
Vabbè se puoi ti consiglio di venire a luglio ai mondiali in Val di sole per vedere dal vivo come va in bici quell alieno chiamato HILL.
Non sarà la persona piu simpatica del mondo,ma quando lo vedi scendere a 2 metri da te...ti diventa duro! (per come va in bici sia chiaro!)
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ivan quando parli cosi,sembra che vedi le gare di downhill come un bambino a digiuno di MTB,del tipo "piu cade è piu mi diverto" tipo i video di paperissima.
Ti giuro che dai tuoi post sembri dire "piu cadono...piu è fico"!

un conto e la valutazione tecnica un conto e l'emozione trasmessa... non mi serve a niente andare a pensare perchè e per cosa ma vedere hill non me lo fa diventare duro per nulla...
e come la motogp vs superbike o la motogp tutta deraponi e la motogp pulita... da spettatore percepire il limite di un rider e percepire quanto stia tirando il collo è decisamente appagante... un pò come baba stewart vs carmichael, carmichael potrebbere vincere una gara dietro l'altra senza nutrire da parte mia la metà della stima che mostro per baba

il tuo discorso di paperissima sembra più un tentativo ben riuscito di sminuire la mia opinione, non mi piace vederlo, e mi faccio già abbastanza seghe mentali sulle bici da non sentire la necessità di "correggere" il mio punto di vista ne di convincerti o di farti comprendere il mio, indi o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ragazzi non c'e' bisogno di scaldarsi,e' scontato e normale che ognuno di noi ha una sua ottica,un suo "idolo",e ci mancherebbe che non lo fosse!Xo' se accendiamo gli animi sui ns giudizi facciamo veramente la figura dei bambini!Come ben sappiamo la downhill e' una gara a tempo,e x quanto la guida piu' spettacolare (un po' sporca) ci entusiasmi di piu',ci faccia venir la pelle d'oca ecc ecc,vince chi va piu' forte,perde meno tempo in cazzate(x quanto belle e spettacolari),va piu' fluido ecc,in questo caso penso proprio che Sam Hill abbia dato dimostrazione a tutti...d'altronde se ci piace la dh guardiamo soprattutto velocita' e fluidita',se uno punta sulla spettacolarita' della guida ecc meglio buttarsi sul freeride...che poi gli spezzoni di Hill su Earthed 3 e 4 non mi sembrano che siano senza sentimento o spettacolarita'...un vago esempio,non mi sembra che quest'anno Stoner ci abbia regalato un mondo di emozioni,non fa sicuramente i numeri che fa Valentino...eppure quest'anno ha portato a casa il mondiale!Secondo me sono arrivati ad un livello talmente alto che la guida spettacolare penalizza soltanto.Una mia opinione x quanto riguarda Cedric,Top Notch Bikes dicevi che e' solo un downhiller pagato,non un freeride,troppo spettacolo ecc...be' io penso che di riders completi come lui ce ne siano veramente pochi,lui e' anche un freerider pagato,ricordiamoci che alla Red Bull Rampage chiamano i 25(o 30?) top riders al mondo,ci ricordiamo come ha vinto la Rampage del 2003???Da paura!!!X quanto allo "spettacolo" personale...be' io penso che ci sta pure quello dai,in ogni ambiente c'e' sempre quello piu' matto,in evidenza ai media ecc...lui e' cosi,un "fuori",sia che vince sia che perde...quindi TANTO DI CAPPELLO A TUTTI!!!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Cedric non ha stile.....?
Solo che quando nel video , sul gobbone, passa il braccio sotto la gamba con la bici intraversata e si bacia la mano e la stende verso il pubblico ....da pelle d'oca :hail::hail:
E poi và trooppo forte


quoto!!
cedric è il re dello stile!!
ovviamente si vede che non punta al podio, forse solo in 4x punta al podio, in dh ogni salto lo fa per dar spetacolo...peccato che su earthed5 non lo fanno vedere molto..su re-focus fanno vedere certi suoi salti da paura!
 
Hill rischia poco? Hai idea di chi stai parlando? Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire fare 1.63 meno di Lehikonen che era sceso con l'asciutto nel pantano di Champery, una delle piste piu' difficili mai viste in Coppa...

Oppure basta vedere le traiettorie di Hill nella sezione finale di Schladming, quella aperta su prato: completamente fuori dalla linea principale, sul prato, per evitare le buche mortali che si erano formate, con la bici completamente di traverso ad ogni curva.

Per fortuna che in DH la verita' la dice sempre il cronometro...

forse ci vedi come vorresti essere... o un obbiettivo... ma dai non puoi dirmi che la sua guida e emozionante se paragonata a quella chesso di minar o di barrel...ma anche di un biker medio pescato dalla 60esima posizione del mondiale... sembra che abbia i trucchi attivati... si muove poco, rischia poco, non cade mai, vince sempre... che palle!! :D
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Hill rischia poco? Hai idea di chi stai parlando? Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire fare 1.63 meno di Lehikonen che era sceso con l'asciutto nel pantano di Champery, una delle piste piu' difficili mai viste in Coppa...

Oppure basta vedere le traiettorie di Hill nella sezione finale di Schladming, quella aperta su prato: completamente fuori dalla linea principale, sul prato, per evitare le buche mortali che si erano formate, con la bici completamente di traverso ad ogni curva.

Per fortuna che in DH la verita' la dice sempre il cronometro...
Infatti io penso che quello che ha fatto Hill a Champery sia veramente GRANDIOSO,tutti i suoi "colleghi" nelle interviste alle varie riviste hanno ammesso che il vero vincitore era lui...in Earthed 5 abbiamo visto bene la pista di Champery da asciutta,ma abbiamo altrettanto visto bene in che condizioni di pista e' sceso lui,al limite dell'impraticabilita'...poi il risultato parla da solo,penso non servano commenti.Altra "ciliegina" di COME e di QUANTO ha disintegrato il record sulla pista dell'1,04 di Dirt Magazine...senza parole...X il resto quoto Lepus,anche io spero con tutto il cuore di vedere qualche ITALIANO sul podio...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Hill rischia poco? Hai idea di chi stai parlando? Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire fare 1.63 meno di Lehikonen che era sceso con l'asciutto nel pantano di Champery, una delle piste piu' difficili mai viste in Coppa...

Oppure basta vedere le traiettorie di Hill nella sezione finale di Schladming, quella aperta su prato: completamente fuori dalla linea principale, sul prato, per evitare le buche mortali che si erano formate, con la bici completamente di traverso ad ogni curva.

Per fortuna che in DH la verita' la dice sempre il cronometro...

ma chi dice che non sia un mostro... ma continua a non piacermi lo stile rispetto per esempio a uno come minar, libero di non comprendere il mio punto di vista ma è inutile provare a convincermi....bisogna per forza pensarla tutti allo stesso modo? no per fortuna mi auguro... almeno su ste cose...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ma chi dice che non sia un mostro... ma continua a non piacermi lo stile rispetto per esempio a uno come minar, libero di non comprendere il mio punto di vista ma è inutile provare a convincermi....bisogna per forza pensarla tutti allo stesso modo? no per fortuna mi auguro... almeno su ste cose...


quoto!!
in STILE Minnaar batte SamHill...Hill stupisce sempre per come scende le traiettorie che fa..
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
ma chi dice che non sia un mostro... ma continua a non piacermi lo stile rispetto per esempio a uno come minar, libero di non comprendere il mio punto di vista ma è inutile provare a convincermi....bisogna per forza pensarla tutti allo stesso modo? no per fortuna mi auguro... almeno su ste cose...

Si ma te hai descritto Hill esattamente il contrario di quello che è.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
vuoi dirmi che nn sembra che vada piu piano? che non e statico? che non sbaglia mai? che non vince sempre? che nn fa sbavature?
X carita' hai perfettamente ragione,viene quasi da dire che sia "monotono",xo' torniamo a dire che la dh e' una gara a tempo e non di spettacolo,e questa sua "monotonia" mi viene piu' spontaneo chiamarla PERFEZIONE...almeno x la stagione conclusa,ed e' sicuramente x questo che gli e' stato quasi interamente dedicato Earthed 5.:medita:
 

ajò nonno

Biker infernalis
Io la penso cosi:
Hill: è un extraterrestre in questo momento è il n.1 e nn si discute.
Gracià: è il Rè del cazzeggio e dello stile per autonomasia.
Barel, Minnaar: mi piacciono molto come stile di guidasono spettacolari.
Peat: grandissimo stile ed anche gran personaggio.

ohhhh , era ora che qualcuno si ricordasse di Peat . gli altri , tutti fuoriclasse come d'altronde lo e' anche lui , ma forse quello che lo fa apprezzare e' la sua massima disponibilita' e simpatia verso gli altri . ho avuto modo di conoscerli quasi tutti , tranne Minnar , ma credo che Steve sia il piu' amato dai puri .
in pista e' la manetta che comanda , e forse gli altri sono un pelino piu' in alto , ma .......

in stile non lo batte nessuno .

peatcg7.jpg


in simpatia e disponibilita' idem ,

peetelakrikkabg7.jpg


e neanche in birre (birra Icnusa )

peateichnusawh7.jpg


ajo'
saggiozn7.gif
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
vuoi dirmi che nn sembra che vada piu piano? che non e statico? che non sbaglia mai? che non vince sempre? che nn fa sbavature?

Aspe aspe mi ricordo un altro che faceva cosi, a si un certo Vouilloz.
E poi cmq Hill nn sembra che va piano assolutamente, e se lo vedi live te ne rendi conto, sbaglia anche lui, solo che riesce a recuperare in fretta e vince cmq, nn lo vedo tanto statico, forse perchè ha piu controllo degli altri sulla bici ed ha bisogno di meno movimenti per fare quello che vuole?
e poi Hill nn è pulito ne nelle traiettorie ne nello stile di guida, derapare in curva non mi pare una manovra "pulita".
Cmq ognuno alla fine pensa quello che vuole :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Aspe aspe mi ricordo un altro che faceva cosi, a si un certo Vouilloz.
E poi cmq Hill nn sembra che va piano assolutamente, e se lo vedi live te ne rendi conto, sbaglia anche lui, solo che riesce a recuperare in fretta e vince cmq, nn lo vedo tanto statico, forse perchè ha piu controllo degli altri sulla bici ed ha bisogno di meno movimenti per fare quello che vuole?
e poi Hill nn è pulito ne nelle traiettorie ne nello stile di guida, derapare in curva non mi pare una manovra "pulita".
Cmq ognuno alla fine pensa quello che vuole :prost:
Ma certo ognuno dice la sua con tutta tranquillita e rispetto,cmq io ricordo Vouilloz come uno missilistico e faceva salti spettacolari tipo Minnaar o Cedric,uno dei primi ad essere approdato alla DH venendo dalla BMX,altrimenti in quei anni i downhiller erano tutti ex crossisti o simili,ed e' anche x questo che ha fatto il vuoto x svariati anni dietro a lui.
 
DH AJÒ;1740459 ha scritto:
ohhhh , era ora che qualcuno si ricordasse di Peat . gli altri , tutti fuoriclasse come d'altronde lo e' anche lui , ma forse quello che lo fa apprezzare e' la sua massima disponibilita' e simpatia verso gli altri . ho avuto modo di conoscerli quasi tutti , tranne Minnar , ma credo che Steve sia il piu' amato dai puri .
in pista e' la manetta che comanda , e forse gli altri sono un pelino piu' in alto , ma in stile non lo batte nessuno .


e neanche in birre (birra Icnusa )



ajo'
saggiozn7.gif


Quoto tutto vecchio mio, ho avuto modo di conoscerli anch'io al mondiale del 05 a livigno e a pelle ( e nn solo) lui e cedric sono stati i più simpatici e disponibili, ed a seguire barel e rennie..................ma qui si parla di altre cose!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo