• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

20 Maggio Giro d'Italia Attimis

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Ciao a tutti! Come saprete, venerdì 20 maggio il Giro d'Italia transiterà nella nostra regione con una tappa di media montagna. Per l'occasione, in un gruppo abbastanza folto di bikers abbiamo deciso di fare una pedalata assieme lungo i chilometri finali della tappa nonchè di assistere al passaggio dei girini. Ci siamo organizzati in modo da ritrovarci in mattinata ad Attimis. Scaleremo le due salite di Porzus e Valle come i fenomeni, ma scenderemo lungo sentieri ben noti (dalle malghe di Porzus e lungo il sentiero nel Ban). Torneremo ad Attimis dove mangeremo (pasta, salsiccia, polenta, birra o altro) al bar/supermercato Bin, ottimo come punto di riferimento. In loco o sulla salita di Porzus assisteremo poi al passaggio della corsa ed infine, sempre in bar, guarderemo su maxi-schermo il finale di tappa. Chi volesse, può aggregarsi. Ci sarà anche un gruppo di stradisti che farà più o meno la stessa cosa. Sarà una semplice pedalata libera. Se interessati e avete quesiti scrivete pure! ...e speriamo nel bel tempo!
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Bella iniziativa!
Ma si sa a che ora chiudono la strada che porta a Porzus e fino che ora sarà possibile salire di lì in bici/a piedi?


Ciao! Non sono a conoscenza di misure restrittive per la tappa. Quindi alle bici e ai pedoni la strada non dovrebbe essere mai chiusa. Nel senso che dovresti poter salire in bici liberamente almeno finchè non passa la carovana pubblicitaria. Non ho tuttavia conferma del fatto che sulle salite transiti l'intero carrozzone o, data la larghezza limitata della strada, solo mezzi tecnici al seguito. Ad ogni modo, basta avere un pò di classico buonsenso e puoi ciclare fino a poco prima del transito dei corridori. Viceversa a piedi puoi salire e scendere come e quando vuoi. Basta stare attenti a non farsi mettere sotto dalle infinite moto al seguito che di sti tempi di danni ne hanno fatto in corsa...
Ad ogni modo per scendere più celermente un volta transitati i girini ci sono dei sentieri nel bosco che portano direttamente giù ad Attimis.
Se ho ulteriori notizie in merito dal comitato di tappa le segnalerò sul post.
Un saluto
Grazie
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Aggiornamenti. La strada ad Attimis dovrebbe chiudere alle auto verso le 12. Ma in bici e a piedi si transiterà liberamente. La carovana pubblicitaria si fermerà proprio ad Attimis.
Al bar/supermercato Bin ci sarà da bere e mangiare in continuo. Per chi fosse interessato a mangiare e me lo fa sapere per tempo posso garantire pasta+costa+salsiccia+polenta+birra a 10 euro. Il prezzo scontato è per chi dà conferma preventiva. Roba da mangiare c'è (anche in bar) ma a prezzo di "listino", tipo sagra. Per chi fosse interessato, previo avviso, ci sono anche lo docce dopo la pedalata. Se qualche gruppo o singolo fosse interessato mi faccia sapere e prendo nota. Si farà in qualsiasi condizione meteo. E poi visione tappa su maxi schermo sotto tendone!
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Per quanto mi riguarda vado a verdergli passare su a Porzus, salendo su in bc, dato che ho sentito dire che ci sarà anche lassù un maxi schermo...
Grazie comunque perle info sugli orari!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo