20/21 Settembre a Ponzone (Cimaferle)

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
il 20 e 21 di Settembre ci saranno 2 giornate dedicate all'outdoor e alla gastronomia :magna: al sabato ci sarà un giro guidato nelle bellissime zone delle alture acquesi e ovadesi, si arriverà anche a percorrere tratti del percorso della enduro di Cartosio, sarà un escurione bellissima ma impegnativa ed è richiesta una buona preparazione fisica, il giro sarà di circa 60 Km con soste programmate, alla sera ci sarà cena a base di prodotti tipici dela zona (polenta con funghi, filetto baciato di Cimaferle, salsiccia, e altre prelibatezze) ci sarà anche musica e la possibilità di pernottare in tenda in un area attrezzata con spogliatoi e docce, oppure di dormire in agriturismi e alberghi convenzionati della zona, contemporaneamente verrano organizzate passeggiate per chi preferirà esplorare a piedi i sentieri di questa bellissima zona.. alla domenica altri giri organizzati in MTB di diverse difficoltà e altre escursioni a piedi, a pranzo altre bontà gastronomiche dela zona servite in un rifugio della zona nel mezzo di una bellissima area attrezzata sempre con prodotti della zona!! mi raccomando accorrete numerosi!!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike

dimenticavo.. il costo delle due giornate è di 25 € che comprendono, cena del 20 serata con musica pranzo del 21 ed escursioni guidate, per chi vuole pernottare in agriturismo il costo a persona dovrebbe essere di 20 € (non ho più ricevuto conferma dagli albergatori ), il campeggio nel campo di calcio e l'uso di spogliatoi e docce e lavaggio bici è gratis!! ci saranno naturalmente anche stand gastronomici dove si potranno acquistare le prelibatezze della zona!!:magna:

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
da oggi è apparso sul forum il comunicato e ilbanner di PONZONE OUTDOOOR, per qualunque chiarimento chiedete pure a mè..

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
ieri c'è stata la presentazione dell'evento , ho già potuto assaggiare in anteprima le specialità della zona!! non perdetevele!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Hai qualche informazione in più sui giri delle 2 giornate (tipologia, dislivelli) ?

si al sabato il giro sarà lungo una 60na di Km ma non con dislivelli terribili, intorno a 1000 - 1200 mt e ci sarà la possibilità di farne anche solo metà visto che si ritronerà nei pressi di cimaferle, per la domenica si pensava di fare diversi gruppi con diverse attitudini e giri che comunque permettano di tronare a "casa tiole" entro le 12,30 per il pranzo con i cibi tipici, perciò nulla di massacrante e accessibile a tutti..

tweedledee

Biker superis
Proprio quello che stavo per chiederti, spargo la voce in giro qui da me e vedo se trovo qualcuno che mi voglia accompagnare; sai qualcosa in più riguardo alla disponibilità/prezzo degli agriturismi?
Che tipo di sentieri bisogna aspettarsi, meglio portarsi protezioni o è più da xc?
Grazie in anticipo, appena sarò sicuro di poter venire ti confermerò.
Ciao
Andrea

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike

mi pare che gli agriturismi avessero deciso per un prezzo di 20 € con colazione (chiedo che non ci siano novità) e comunque c'è sempre la possibilità di accamaparsi in tenda nel campo sportivo ed usare le strutture dello stesso (bagni e spogliatoi), non sono necessarie le protezioni perchè la velocità sarà da escursione anche se al sabato faremo qualche pezzo della enduro dei 3 fiumi

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
ieri mi è stato comunicato il succulento menù della manifestazione...
Trippa. Pasta e fagioli, Polenta (nuda, con salsiccia, costine e spezzatino) salsiccia con patate fritte (non surgelate), 3 dolci..direi che anche solo per gustare :magna: queste prelibatezze vale la pena di partecipare..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo