20° GF del Brunello e della Val D'Orcia

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me la gara è più impegnativa di Bibbona, perchè il percorso è più nervoso. In più la prima discesa è anche su mulattiera e dopo poco dalla partenza diventa impegnativa perchè la fai praticamente gomito a gomito.

Invece della famosa discesa cronometrata cosa ci puoi dire? Lunga? Molto ripida? Pietrosa? Tecnica o scorrevole?
E' lunga un km e mezzo e scende da 430 a 240 metri, il fondo è duro e ci sono un paio di tratti piuttosto ripidi dove occorre sapere dove mettere le ruote. Nulla di trascendentale per chi faccia della mtb degna di questo nome, comunque.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Grazie delle info

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
io abito sull'amiata e da un po' di giorni piove copiosamente, qualcuno ha girato nel percorso in questi giorni? mi piacerebbe farla ma la fangazza non mi attira molto.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io abito sull'amiata e da un po' di giorni piove copiosamente, qualcuno ha girato nel percorso in questi giorni? mi piacerebbe farla ma la fangazza non mi attira molto.....

Penso che di fango ce ne sarà. Non moltissimo come due anni fa, ma il polverone di domenica ovviamente non c'è più...

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Se ha solo 'abbassato' la polvere e compattato il tutto, ben venga. Ma se continua a piovere... Io comunque ho cambiato entrambi gli pneumatici, avevo il posteriore particolarmente slick e se è minimamente bagnato...

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Acc..! E' piovuto anche stamani (almeno a Siena), non so a Montalcino. Secondo le previsioni, non dovrebbe piovere più fino a sabato mattina, quando ci dovrebbe essere un nuovo acquazzone. Per domenica mattina non mette pioggia (per ora). Se vengo sono indeciso se montare il Nobby Nic almeno all'anteriore, visto che col Crossmark sul viscido si balla . In ogni caso se la faccio e vedo che il fondo è viscido e pericoloso, ho intenzione di prendermela comoda, in fondo la considero un bell'allenamento in vista della Sinalunga-Bike del 4 ottobre e non mi va di prendermi rischi.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
un mio collega ha provato ieri (giovedì 17) il percorso ed era in ottime condizione, no fango, no polvere...a detta sua perfetto!!!
Gli ultimi 2 km mi ha detto che sono massacranti...

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Sono indeciso se montare il Nobby Nic all'anteriore. Dite che il fondo lo richieda (a quanto dice Kiko non sembra siano necessarie) oppure posso lasciare le semitassellate Crossmark?

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito
tornato... che dire... ancora piu bella con la nuova salita a bagno vignoni..... delusione invece per il canalicchio.... è solo una sterrata parecchio pendente.

che dire... 35esimo... con grossi problemi alla gomma anteriore... (perdeva di continuo pressione.. avro perso 3 -4 min fra rallentare e rigonfiare....
pero' contentissimo o-o bella gara davvero!

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Tornato anche io, 19° di categoria con 2 forature

Devo ringraziare un biker (che stò cercando, se ci sei batti un colpo) che mi ha visto in difficoltà e mi ha lasciato il suo INTERO borsello con tutto il necessario per riparare, veramente un portabandiera della sportività. Ci terrei a contattarlo per restituirgli il borsello (l'ho cercato all'arrivo e al pasta party senza successo) e per ringraziarlo o-o

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito

penso sia lo stesso che richiedeva il suo borsetto tramite lo speaker alle premiazioni......

manda una mail info@bikemontalcino.it e chiedi info

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
tornato anche io da questa stupenda gara.
3° di categoria (junior)
69° assoluto
67° nella cronodiscesa.
per me era la prima volta che facevo il lungo, e devo dire che sono veramente molto soddisfatto; 3.15 minuti e 19 km/h di media

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo