2^ trafic race milano

roberta

Biker popularis
15/11/04
45
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao a tutti, ho sentito che a milano si svolgerà la seconda trafic race, è una gara non autorizzata che attraversa milano in pieno traffico.
qualcuno mi saprebbe dire qualcosa, io ho letto qualcosa su di un blog in internet, ma non sono più riuscita a ritrovarlo...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

interessantissimo sito. mi piace questa sorta di anacrchia ciclistica urbana fatta con le bdc.

però alla fin fine non ho ben capito lo scopo che si prefiggono....mi potresti illustrare un po meglio?

roberta

Biker popularis
15/11/04
45
0
0
Lombardia
Visita sito
Quello di cui parlo io sembrerebbe una vera gara, senza giudici ne persone sul percorso, si sà dove si parte e dove si arriva, poi ogniuno si sceglie il percorso che ritiene migliore. mi ricordo che la pertenza era alle 08.30 di un lunedi che poi avrebbero comunicato nella mailing list...
da brividooooooo

panzer division ha scritto:
però alla fin fine non ho ben capito lo scopo che si prefiggono....mi potresti illustrare un po meglio?

purtroppo non ho mai partecipato a una di queste manifestazioni, lo scopo è ovviamente riappropriarsi dello spazio urbano, senza rischiare la vita, respirando aria "pulita" (diciamo meno sporca?)...

dovresti chiedere a massimoz che è uno che segue ste cose...

prova a cliccare qui e lì, scoprirai che c'è un mondo sotterraneo, fatto di bici vecchissime e bellissime attrezzate single speed proprio per questo senso di libertà, di ritorno alle origini

ad esempio: http://www.fixedgeargallery.com/

si, ne ho già sentito parlare...provo a chiedere a degli amici di milano e ti faccio sapere

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

se esiste una roba del genere io ci vengo a occhi chiusi

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
A Londra ci sono corrieri veloci che vanno su BDC con manubrio da pista e spesso Single-speed, non so però se a ruota fissa.
A me l'idea non piace.
Personale opinione, a me in bici piace sfogarmi, correre, fare tutto quello che mi va, e stare senza freni e senza un minimo di rapporti alla ruota non mi va proprio. Sarò snob e viziato, ma non ho tempo per queste che per me sarebbero pippe mentali.

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
E' tutto il giorno che ci penso...
Una roba per bici con gommoni da street.... partenza allo scoccare della mezzanotte anzichè all'alba... check point a timbro rivelati solo prima della partenza ... roba pesante, kattiva... una specie di TT abusivo notturno... mumble mumble....

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

Però viaggiando solo sui marciapiedi, agli incroci si olla...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

mmmmmmm....io milano nn la conosco....vuol dire che mi attacco alla tua ruota e nn ti mollo!

prova a guardare su www.ciclistica.it o forse org..
poi ho visto che qualcuno ti ha gia segnalato http://204.73.203.34/

cmq.. queste "gare" si rifanno alle sfide dei corrieri (i messenger) in bici di S.Francisco e sì, girano tutti in fixed... ops, col fisso.
viene dato un punto di partenza, un punto di arrivo e i vari check point.
vince chi arriva primo
in estate ci fu a roma se non ricordo male...

esiste un campionato del mondo e uno europeo, è tutto piuttosto abusivo e la gara è piuttosto una scusa per ritrovarsi e far festa.
ultimamente il fisso sta tornando un pò di moda, è forse anche un pò troppo snob ora, per alcuni fa figo..tuttavia...viva la fantasia e poi basta che si vada in bici eheheh

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo