2 step e soloair: problemi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia Domain con una Totem che prenderei sicuramente usata perchè non ho 1000€ da spendere in una forcella.

La mia è una bici con doppia e 9 rapporti dietro, non è una xc ma si pedala quindi l'ideale sarebbe una 2step, perchè se non sbaglio la soloair si accorcia semplicemente ma senza mantenere l'escursione (una sorta di vecchio ETA giusto?).

A questo proposito vorrei chiedervi le differenze di peso e funzionamento dei tre modelli e quale mi consigliereste di scegliere.

grazie a tutti
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
La 2 step si accorcia di 45 mm per mezzo del sistema 2 step, ruotando l'apposito pomello e calcando il manubrio, la forcella lavora ugualmente su entrambe le escursioni impostate.

La soloair invece è ad ascursione fissa, non si accorcia.

Ti preciso solo questo particolare che dal tuo messaggio mi sembrava poco chiaro, ma non conosco le forcelle perchè non ho mai avuto modo di provarle, comunque in questa sezione c'è un 3D sulla totem dove si trovano tutte le caratteristiche di tutti i modelli nelle varie annate.
 

Classifica mensile dislivello positivo