2 ruote / 4 ruote ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
caro amuro rey, sai che con me sfondi una porta aperta su questo argomento.

provengo da una famiglia dove l'automobilismo è sempre stato una costante, nella mia famiglia tutti hanno gareggiato con le macchine da corsa (madre, padre , alcuni zii e cugini) ed io stesso sono stato coinvolto in tutto ciò.
posso tranquillamente dire che per me l'automobilismo sportivo è sempre venuto prima della mtb, è sempre stato in cima alla classifica.
ma questo non ha mai negato la mia enorme passione per la mtb. in famiglia non l'hanno mai capita, ma mi hanno sempre appoggiato (anche economicamente finchè ero studente) e supportato in tutto quello che facevo per e con la bici, al pari di come hanno mi hanno sempre spinto e sostenuto nell'automobilismo.
ogni tanto ci penso pure io, ed alla fine realizzo che la passione per le 4 ruote me l'ha trasmessa fortissima la famiglia (e meno male!!!!), mentre le due ruote me le sono scelte io (e ancora non capisco il fattore scatenante, è nato tutto per caso). però le cose coesistono quasi con la medesima intensità (e se uno capisce quanta passione ci metto nella mtb, può forse immaginarsi quanta di più ne metta nell'automobilismo!)
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
caro amuro rey, sai che con me sfondi una porta aperta su questo argomento.

provengo da una famiglia dove l'automobilismo è sempre stato una costante, nella mia famiglia tutti hanno gareggiato con le macchine da corsa (madre, padre , alcuni zii e cugini) ed io stesso sono stato coinvolto in tutto ciò.
posso tranquillamente dire che per me l'automobilismo sportivo è sempre venuto prima della mtb, è sempre stato in cima alla classifica.
ma questo non ha mai negato la mia enorme passione per la mtb. in famiglia non l'hanno mai capita, ma mi hanno sempre appoggiato (anche economicamente finchè ero studente) e supportato in tutto quello che facevo per e con la bici, al pari di come hanno mi hanno sempre spinto e sostenuto nell'automobilismo.
ogni tanto ci penso pure io, ed alla fine realizzo che la passione per le 4 ruote me l'ha trasmessa fortissima la famiglia (e meno male!!!!), mentre le due ruote me le sono scelte io (e ancora non capisco il fattore scatenante, è nato tutto per caso). però le cose coesistono quasi con la medesima intensità (e se uno capisce quanta passione ci metto nella mtb, può forse immaginarsi quanta di più ne metta nell'automobilismo!)


Che dire panz... anche per me la stessa cosa, prima automobilismo(e motociclismo) poi bici.
Anche per me la passione della bici è nata per caso., mentre quella delle auto è innata in me.
I miei genitori non hanno mai corso in auto, o altro, pero io a 3 anni gia conoscevo tutte le auto in circolazione, le distinguevo e a 6 anni guidai il kart per laprima volta.
E se economicamente avrei potuto ora sarei a correre nei kart..(:cry: )

o-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Le passioni son passioni; secondo me non dovrebbero esserci cose che ci piace fare e che apparentemente vanno in disaccordo tra loro, perchè?
Largo a tutte le attività che ci danno gioia e soprattutto divertimento.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
si si, cronoscalte per l'esattezza (chiamate anche corse in salita, facenti parte del campionato italiano velocità della montagna , CIVM). ma anche i rally mi prendono molto

A me i rally fanno letteralmente impazzire, per di pià lavoro in un'azienda che fa pneumatici anche per macchine rally che partecipano al mondiale WRC :bum-bum-:
Spesso portano li le auto con cui corrono il mondiale, maronna SPAVENTOSE o-o o-o
Sentirle poi con il motore acceso è a dir poco entusiasmante :-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panzer, visto che mastichi le cronoscalate....qui a Viareggio girottola una Radical SR.....che ne pensi? caruccia vero?

COOOOOSA? stradale? chi è?

in cronoscalata ci corre un ragazzo con una radical, color bianco. però la sua rispetta le specifiche per il gruppo CN e non può girare per strada (anche se so che l'ha comprata immatricolata e targata).

cmq la radical stradale è da sbavo totale.
quella col motore 1500cc turbo detiene tutt'ora il primato sul giro al Nurburging per vetture rigorosamente di serie.
 
paolino di certo te non ci entri.....prendi una barchetta da salita, grande quanto una smart coupè, ma più bassa di circa 40-50 cm. ,mettici due fari davanti, due fanalini dietro....ecco la radical...nel mio caso è blu elettrica...non so che motore abbia la versione che gira qui (turbo o asapirata), ma fischia che è un piacere...non ho avuto il piacere di trovarmela a fianco.....ma di certo me ne starei buono buono per evitare figuracce....se la reintercetto (non difficile, si nota parecchio e c'è sempre un capannello di gente) ci faccio due foto....è regolarmente immatricolata (dalla targa direi 2006) e ci gira un ragazzo sulla trentina...se non ho capito male (ma non ne sono certo, sono voci) è il figlio di un notaio, e d'inverno usa un Continental GT.. importatore UKgarage...anche in kit di montaggio....circa 50000€
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in italia la Radical la importa solo uk garage.

de mi dici che fischia, è sicuramente turbo.

ma visto il prezzo di circa 50000 non è di certo il 1500 turbo, che con un paio di optional arriva a 75000 (questa era la cifra di quella provata da Ivan Capelli sulla rivista Evo di qualche anno fa).

quindi potrebbe essere il 1300 turbo. oppure niente turbo e motore 1100 (che comunque garantisce i 220 km/h)

da notare che la radical che corre nelle salite è ben più piccola di una classica barchetta biposto da salita come l'Osella PA21.
infatti io la vedrei molto bene nelle cronoscalate slalom.

non ho idea di quante Radical stradali siano state omologate per la circolazione su strada, Ukgarage non rilascia dati in merito, ma credo si possano contare sulle dita di una mano.

per chi chiedeva foto:
la radical fa vari modelli. il classico modello che può circolare su strada regolarmente targato è la SR3: eccola
rad1.jpg


le versioni da gara sono leggermente diverse, e le differenze sono quasi tutte nell'allestimento di sicurezza e nel motore. esteticamente sono praticamente identiche tranne che per le ruote.
gli altri modelli di radical invece differiscono parecchio, ma sono solo per pista e non possono girare su strada
 
beccata in pieno, è lei....molto più cattiva bvianca che blu...ti assicuro che attrae parecchie persone....ma onestamente non credo che per comfort sia il massimo...anche rimorchiare credo sia un problema non da poco: come fai a far "scendere" in macchina una ragazza con la minigonna su quel trespoletto?...sarebbe divertente da provare sulla Cisa o sul Bracco, tanto per vedere le facce dei motociclisti....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il comfort è praticamente nullo, le sospensioni sono da pista/salita, quindi durissime e si sente ogni asperità.
e per il rimorchio delle donzelle.... beh... per salire, o danno spettacolo o non salgono visto che non ci sono sportelli!
e poi devi accertarti che ci sia bel tempo e durevole, perchè se attacca a piovere son dolori!

pensa che uk garage consiglia i caschi per velocità superiori a 160 km/h, ma non per una questione di sicurezza, ma di protezione dal vento!
proprio mi ci vedo a girare con la fidanzata su quest'auto, con indosso il casco!!!! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
COOREGGO....il giro record è stato realizzarto con la radical SR8, il modello più recente.

cmq sempre una libidine vederlo. e come canta il motore. pensate che la vettura è stradale.... pensa a girare in strada con quel ferro
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
il nurburgring mi piace troppo, lo conosco curva per curva, buca per buca. Un giorno ci andrò a girare.
(ps tra l altro io quel tempo lo batto di 5 secondi con la m3 csl elaborata :loll: w gran turismo4)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo