2 problemi (marzocchi e pedali)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
Ciao! ho due problemi:

1)E' possibile che ci sia gioco tra gli steli e il fodero (dove c'e' l'anello raschia polvere) della mia marzocchi drop off II del '04 (130mm)? Puo essere grave? dove posso fare la revisione alla marza in prov di cuneo (possibilmente da uno che sappia quello che fa)?

2) Ho un paio di pedali con i cuscinetti liberi (non so bene come dire), praticamente se lo smonti ci sono i pallini che sono solo appoggiati li. E' fattibile sostituirli con cuscinetti normali (quelli sigillati), lo spazio sembra che ci sia??

Grazie :prost: :prost:
 
1) direi che è possibilissimo, avrai le boccole di scorrimento da sostituire, non è così grave; se la mandi in revisione di sicuro te le sostituiscono...

2) se i pedali fossero fatti di una fusione d'oro e platino direi che varrebbe la pena provarci, altrimenti mi sa che è tempo sprecato. Ho in mente i Ritchey V2 che ho aperto un'infinità di volte, e non mi sembra che sia così semplice fare il lavoro che dici tu... di che pedali si tratta?!?

:prost:
 

X-Skier

Biker urlandum
19/4/05
506
0
0
40
Diano d'Alba (CN)
Visita sito
vespaio ha scritto:
1) direi che è possibilissimo, avrai le boccole di scorrimento da sostituire, non è così grave; se la mandi in revisione di sicuro te le sostituiscono...

2) se i pedali fossero fatti di una fusione d'oro e platino direi che varrebbe la pena provarci, altrimenti mi sa che è tempo sprecato. Ho in mente i Ritchey V2 che ho aperto un'infinità di volte, e non mi sembra che sia così semplice fare il lavoro che dici tu... di che pedali si tratta?!?

:prost:

1) sai mica dove si puo fare la revisione nella prov. di cuneo/TO?

2) pedali super-baracca di riserva che però girano male a causa dei guscinetti che vanno un pò dove caXXo vogliono.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
X-Skier ha scritto:
vespaio ha scritto:
1) direi che è possibilissimo, avrai le boccole di scorrimento da sostituire, non è così grave; se la mandi in revisione di sicuro te le sostituiscono...

2) se i pedali fossero fatti di una fusione d'oro e platino direi che varrebbe la pena provarci, altrimenti mi sa che è tempo sprecato. Ho in mente i Ritchey V2 che ho aperto un'infinità di volte, e non mi sembra che sia così semplice fare il lavoro che dici tu... di che pedali si tratta?!?

:prost:

1) sai mica dove si puo fare la revisione nella prov. di cuneo/TO?

2) pedali super-baracca di riserva che però girano male a causa dei guscinetti che vanno un pò dove caXXo vogliono.

1) anke la mia, boccole di scorrimento da sostituire, se è del 2004 magari la fanno in garanzia.
2) pulisci, cambia i pallini e ingrassa, x i cuscinetti dovresti trovarne uno cn la misura esterna ed interna ad hoc... se ci riesci...
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Sinceramente non mi ricordo l'indirizzo , ma a pianezza non ce ne sono molti di ciclisti , mi sembra che il nome del negozio sia 4130 (come l'accaio cr-mo). Tra l'altro ora e' anche centro assistenza autorizzato Magura.

Il mecca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo