2 paia di ruote custom (strada - mtb) con mozzi identici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
Ciao, posseggo una Kona Sutra, con cui faccio sia trada che sterrato, al momento ho 2 paia di ruote, che hanno il medesimo mozzo, ma una paio ha il cerchio da 29er, l'altro paio ha il cerchio da strada.
Siccome sto facendo degli upgrade graduali, sto cercando una soluzione per migliorare le ruote.
Ho bisogno della medesima cosa, quindi 2 paia di ruote con gli stessi mozzi, ma più leggere e scorrevoli dei macigni che ho ora.
Qualcuno mi potrebbe consigliare dei mozzi a questo punto di derivazione mtb disk (6 fori), su cui raggiare un cerchio 29er in alluminio per copertone, ma su cui poter raggiare anche un cerchio alluminio basso profilo per montare copertoncini 700x23?


grazie!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
su qualsiasi mozzo puoi raggiare il cerchio che vuoi basta che il numero di fori coincida.
Se vuoi buoni mozzi guarda DT Swiss o Hope (che ovviamente non sono gli unici ma non specificando il budget mi fermo qui)
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ciao, posseggo una Kona Sutra, con cui faccio sia trada che sterrato, al momento ho 2 paia di ruote, che hanno il medesimo mozzo, ma una paio ha il cerchio da 29er, l'altro paio ha il cerchio da strada.
Siccome sto facendo degli upgrade graduali, sto cercando una soluzione per migliorare le ruote.
Ho bisogno della medesima cosa, quindi 2 paia di ruote con gli stessi mozzi, ma più leggere e scorrevoli dei macigni che ho ora.
Qualcuno mi potrebbe consigliare dei mozzi a questo punto di derivazione mtb disk (6 fori), su cui raggiare un cerchio 29er in alluminio per copertone, ma su cui poter raggiare anche un cerchio alluminio basso profilo per montare copertoncini 700x23?


grazie!!!
http://www.noxonbike.com/ita/
Prova a dare un'occhiata qui!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
Ciao, intanto grazie per le risposte, ma mi sono spiegato male..
Questa soluzione già la adotto per le mie ruote attuali, ma vorrei migliorare.
Mi potete consigliare qualche accoppiata? Tipo mozzi tal modello con cerchi tal modello. Io starei sui 300euro a coppia, più o meno..Diciamo 600-700 in tutto..
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mozzi...un bel problema...dai classic China e derivati (Novatec o Ctk et similar) ai mozzi con M maiscuola...PMP...FRM---XTR...Dt ecc.eccc. peronalmente ho preso 2 ruote custom 29 a 400 eur,con peso 1440 gr con mozzi CTK light raggi Sapim laser e cerchi Ryde...per ora tutto ok...ma occhio ai pesi,le mie dichiarate per peso ciclista + bike, non superiore 90/95kg...credo...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo