2 maggio: GF Chianciano - 3a prova Colline Toscane 2010

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
rispetto al 2008 mi pare che è stata tolto il tratto lungo il torrente orcia e successiva salita in strada bianca, è così? per il resto tutto =? io nel 2009 non c'ero.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
rispetto al 2008 mi pare che è stata tolto il tratto lungo il torrente orcia e successiva salita in strada bianca, è così? per il resto tutto =? io nel 2009 non c'ero.

ciao,
rispetto al 2008 cambia molto: intanto la lunghezza scende a circa 43 km , poi si sale a Castiglioncello Sul trinoro e non si fa tutta la parte "bassa" sul fiume Orcia (è lì che si tolgono i 10 km circa). E' molto + simile alla "classica" dell'anno scorso, rispetto alla quale sicuramente abbiamo aggiunto un paio di discese tecniche nuove nel bosco. Diciamo che il tracciato è piuttosto tecnico, quindi dovrebbe risultare non troppo veloce, ma sicuramente divertente!

Ciao!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Potresti postare la traccia GPS finale?
Intendo se non è quella pubblicata sul sito della GF
[url]http://www.mtbchiancianoterme.it/Granfondo_Chianciano_2010.htm[/URL]


Ciao, è un pochino differente (non differenze sostanziali eh...)
se hai un briciolo di pazienza la posto stasera, dopo che l'ho messa sul sito ufficiale, dato che mi pare "poco cortese" farla uscire prima in maniera non ufficiale. Se poi ti serve urgentemente te la mando informalmente.
Ciao!
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io, con buona parte della mia squadra, ci saremo sicuramente, visto che siamo abbonati al circuito colline toscane.
in tutto speriamo di essere in 25/28 persone!
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Questa gara non l'ho mai fatta e mi incuriosisce abbastanza, a quale altro percorso potrebbe essere paragonabile? La Val di Merse per esempio?


Non saprei, val di merse comunque non troppo, Chianciano è sicuramente più tecnico, specialmente a scendere. Per certi aspetti e certi contesti boscosi e montani anche all'amiata, con ovviamente le classiche differenze (qua non siamo sempre nel bosco ma anche su panoramiche). Di asfalto ci saranno sì e no 2 km.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Purtroppo il meteo prevede pioggia già a partire dalla serata di sabato e domenica compresa. Al momento il sottobosco com'è lungo il percorso? Bagnato o asciutto?


Ci tocchiamo e non diciamo nulla, ma al momento sarebbe perfetto...si corresse domani!! Per questo, se dovesse fare anche una pioggerella un po' a sprazzi e non troppo violenta, credo che il fondo si manterrebbe comunque buono, perché ad oggi è sul secco anche il sottobosco. In ogni caso è terreno abbastanza drenante essendo roccioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo