2 Giugno - Via del Carbone 2013 - Annullata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
A tutti quelli che stavano aspettando la via del Carbone a Sassetta, purtroppo quest’anno dobbiamo annunciare che l’edizione 2013 è stata annullata.

Per tutta una serie di motivi, non c’erano i presupposti per riuscire a organizzare entro la data prevista un raduno che fosse in grado di soddisfare le aspettative di tutti, in primis di noi organizzatori, che ogni anno abbiamo cercato di aggiungere qualcosa in più (penso alla visita alla Rocca di S.Silvestro, o l’anno scorso al passaggio sul bellissimo litorale di S.Vincenzo) a una manifestazione che ha visto crescere ogni anno il numero di entusiasti partecipanti (e mangiatori di cinghiale e polenta :medita:)

Di comune accordo con l’amministrazione di Sassetta, che ogni anno ha fornito con entusiasmo strutture, personale (e cinghiale!), abbiamo deciso di rimandare il tutto all’edizione 2014, per la quale invitiamo tutti già da ora a prepararsi :i-want-t:

Nell’attesa, stiamo pensando al posto di questa edizione, di organizzare un qualcosa a Livorno, senza le pretese di voler sostituire la via del carbone, ma con l’idea di un revival di percorsi che, anni addietro, in altri raduni abbiamo avuto il piacere di godere, in una giornata di mtb a tutto tondo.
Restate sintonizzati , potrebbero esserci delle news :spetteguless:

Un saluto da tutto il gruppo del circoloporto.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi spiace... ma, visti i precedenti, per me va bene anche a Livorno! Speriamo di farcela a venire, purtroppo quest'anno sembra che non me ne torni bene una.
 

f@brizio

Biker superioris
Purtroppo è andata così; avevamo molte idee che avevano bisogno di tempo per essere messe in pratica ma la congiuntura ha colpito duro.
Intendiamoci, il Comune di Sassetta ci aveva comunque dato il via libera, seppure in extremis e in mezzo a mille difficoltà di altro genere, dimostrando quanto tiene a questa manifestazione.
Solo i tempi non hanno permesso una programmazione ragionevole (anche per noi Sassetta non è proprio dietro l'angolo...). Piutosto che fare una cosa rabberciata, abbiamo convenuto di rinviare.
Hanno tenuto a precisare, però, che l'iniziativa continuerà ad esserci sin dal prossimo anno, io dico "più bella e più superba che pria!" (Grazie! Prego!).
Vedremo se ci riuscirà "consolarvi" il 2 Giugno con qualcosa di meno mangereccio ma non meno pedalereccio... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo