• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2 giorni di bici: Firenze - Faenza

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
Io e altri 4 miei amici, che ho convertito per l'occasione al cicloturismo (sto cercando nuovi adepti... ), abbiamo percorso in 2 giorni la Firenze - Palzzuolo e successivamente Palazzuolo - Faenza (passando per Marradi, Tredozio e Modigliana).
Effettivi senza le deviazioni che abbiamo fatto nel percorso dovrebbero essere circa 150km il dislivello totale che mi ha dato in conclusione il mio gps è stato superiore ai 2700m.
Qui l'altimetria (secondo me l'altimetro del gps il secondo giorno era tarato male e misurava 15-20m in meno).

1°Giorno, alcune foto



e il B&B Cà Marenghi, merita veramente ve lo consiglio è 4 km dopo Palazzuolo


2°Giorno, alcune foto






Per tutte le foto:[url]http://devidsarah.blogspot.com/2011/08/i-ciclo-eno-gastro-tabaturisti-firenze.html[/URL]
 

lucabelin

Biker serius
ciao complimenti per il bel giro prima di tutto,volevo chiederti un informazione,ho visto che alcuni di voi montano il porta pacchi del decathlon?quello che si attacca solo al canotto della sella o sbaglio?
Come va quello? tiene il peso? oppure mi sai dire che altri porta pacchi avete montato che sono alla ricerca anche per me?
grazie e ciao
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito

Ciao,
si 4 su 5 avevamo quello.
Io ho una bici con freno a disco e quindi non riuscivo a mettere il portapacchi classico.
Posso dirti per esperienza personale che l'anno passato ho portato per 10 giorni un carico di 10kg ed è andata bene, per sicurezza avevo messo un paio di fascette dal portapacchi al sottosella come rinforzo.
Quest'anno invece oltre alla 2 giorni ho fatto un viaggio di 2 settimane e ho migliorato il rinforzo dato che il bagaglio arrivava sui 13/14Kg ben oltre la portata max dichiarata che se non sbaglio è di 8Kg.
Ecco qualche foto:







L'ho preparata grazie ad un mio amico che ha una ferramenta, percorsi 800km in condizioni non sempre ottimali ma comunque mai terreni troppo sconnessi e ha retto benissimo.
Il fatto è che tu hai una full suspension se vuoi andare con quella che hai nel profilo o sbaglio?
Che tipo di viaggio vorresti fare?
Ciao Devid
 

lucabelin

Biker serius


Vorrei fare la ciclabile sul danubio,o almeno una parte,è quasi tutto asfalto!!
Cavolo non avevo notato che sei di ferrara anche tu,ho visto il giro che avete fatto da merano a fe,bel giro anche quello...ma con quelle borse avevate abbastanza spazio per tutto?quanti giorni?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bel giro!

Per vacanze in località del centro-nord Europa occorre mettere in conto una dotazione di abbigliamento completa, dall'estivo al quasi invernale.
Di conseguenza il volume occupato cresce e due borse sono appena sufficienti.
Quest'anno, per due settimane a zonzo per la Germania, avevo 16 kg di bagaglio e quello che ho portato con me è servito tutto, ho preso tanta di quell'acqua e freddo che la giacchetta invernale non la ho potuta lavare per un bel po', il rischio di trovarmi l'indomani con il freddo e l'abbigliamento ancora bagnato non l'ho voluto correre.
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
Giusto quello che dice ottomilainù, io quest'anno in Austria a fine luglio ho preso della gran acqua e se avessi avuto una felpa in più non sarebbe stato male!
Per l'Italia è un po' diverso, a fine luglio quando ho fatto l'altro viaggio da Silandro a Consandolo è capitato di prendere la giornata con dei temporali ma non tutto il giorno pioggia e 15 gradi!
Quindi con poco più di 10kg lavando le cose (che con il caldo si asciugano in un attimo) sono riuscito a fare bene, magari a metà come ho fatto io sul Garda, lavi un po' tutto e stai 2 giorni tranquillo senza spostarti.
Quel viaggio era il primo e miracolosamente non abbiamo avuto intoppi, invece quello in Austria è stata un po' più difficile soprattutto la parte dell'Inn (presto spero di aggiornare il blog, per ora ci sono solo 2 tappe).
Sei proprio di Ferrara? Io come avrai capito sono di Consandolo.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=53970
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo