2 furti in 2 anni

mtb99

Biker novus
16/7/15
7
0
0
rovellasca
Visita sito
Nella mattinata di sabato 13/02/2016 ho subito il furto di una bici ed è la seconda volta in 2 anni. La bici era un atala 2000 da 24', non una bici di valore ma l'ultima riparazione(giovedì 4/11) mi era costata 50 euro. L'avevo lasciata (come l'altra bici che mi hanno rubato) legata al posteggio bici (in posizione ben visibile della telecamera) della stazione attorno alle 7:30 e al mio ritorno verso le 14:00 l'unica cosa che ho trovato è l'archetto tagliato del lucchetto. Oggi mi sono recato dalla polizia locale di Rovellasca per sapere cosa fare e questa è la risposta: " Vada dai carabinieri a Turate per esporre denuncia e ogni tanto chiami che magari la ritroviamo".
Primo: solo una volta qualche hanno fa sono riusciti effettivamente a ritrovare delle bici rubate, anche perché la telecamera (ovviamente finanziata con soldi pubblici) è sempre spenta.
Secondo: se vado a Turate(7-8 Km da casa mia) a denunciare il furto di una bici di poche decine di euro penso che verrò deriso e liquidato.
Comunque chi vedesse una bici Atala 2000 da 24' arancione, rossa con la ruota posteriore nuova, "para catena" color argento, manopole nere non originali, mancante del freno posteriore e con il freno anteriore non originale con l'attacco al manubrio in plastica nera gradirei che facesse una foto alla bici mi contattasse.
MESSAGGIO: NON LASCIATE BICI LEGATE AL POSTEGGIO DELLA STAZIONE IL SABATO MATTINA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.136
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
solidarietà...
denunciare sempre!
inserire su RUBBICI,
tenere d'occhio i siti di ritrovamenti...
mettere i soldini da parte per comprarne un'altra,eventualmente usata,
considerare che persino il buon Gesù, alla fin fine, aveva al fianco due ladroni!
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Nella mattinata di sabato 13/02/2016 ho subito il furto di una bici ed è la seconda volta in 2 anni. La bici era un atala 2000 da 24', non una bici di valore ma l'ultima riparazione(giovedì 4/11) mi era costata 50 euro. L'avevo lasciata (come l'altra bici che mi hanno rubato) legata al posteggio bici (in posizione ben visibile della telecamera) della stazione attorno alle 7:30 e al mio ritorno verso le 14:00 l'unica cosa che ho trovato è l'archetto tagliato del lucchetto. Oggi mi sono recato dalla polizia locale di Rovellasca per sapere cosa fare e questa è la risposta: " Vada dai carabinieri a Turate per esporre denuncia e ogni tanto chiami che magari la ritroviamo".
Primo: solo una volta qualche hanno fa sono riusciti effettivamente a ritrovare delle bici rubate, anche perché la telecamera (ovviamente finanziata con soldi pubblici) è sempre spenta.
Secondo: se vado a Turate(7-8 Km da casa mia) a denunciare il furto di una bici di poche decine di euro penso che verrò deriso e liquidato.
Comunque chi vedesse una bici Atala 2000 da 24' arancione, rossa con la ruota posteriore nuova, "para catena" color argento, manopole nere non originali, mancante del freno posteriore e con il freno anteriore non originale con l'attacco al manubrio in plastica nera gradirei che facesse una foto alla bici mi contattasse.
MESSAGGIO: NON LASCIATE BICI LEGATE AL POSTEGGIO DELLA STAZIONE IL SABATO MATTINA!!!
Che lucchetto era?
... tagliato con il seghetto o con il flessibile a batteria?
 

mtb99

Biker novus
16/7/15
7
0
0
rovellasca
Visita sito
Che lucchetto era?
... tagliato con il seghetto o con il flessibile a batteria?
Penso sia stata una tenaglia abbastanza potente perché l'archetto è storto e sembra sia stato spezzato: non c'è un taglio netto.
Comunque non era molto spesso: circa 5mm; avevo preso un lucchetto piccolo perché il precedente penso mia sia stato forzato, ma ho sbagliato, il prossimo lo vorrei con scossa elettrica integrata disattivabile solo con la chiave!!!
 

mtb99

Biker novus
16/7/15
7
0
0
rovellasca
Visita sito
L'HO RITROVATA!!! Oggi a Saronno ho ritrovato la mia Atala 2000 che mi era stata rubata il 13/02. Sono stato molto fortunato a differenza dei ladri che sono rimasti appiedati.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Bella notizia!
E' una delle cose più brutte vedersi portar via qualcosa di tuo, anche se non vale niente a livello monetario ha tanti valori aggiunti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.566
2.487
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'HO RITROVATA!!! Oggi a Saronno ho ritrovato la mia Atala 2000 che mi era stata rubata il 13/02. Sono stato molto fortunato a differenza dei ladri che sono rimasti appiedati.

Non e' che ci si aspettava un serial raccontato ... ma ...
Almeno potevi sprecarti con 4 parole in piu',...: come e dove l'hai ritrovata? L'aveva qualcuno? Come l'hai recuperata?
 

mtb99

Biker novus
16/7/15
7
0
0
rovellasca
Visita sito
Ha percorso pochissimi km... :-)
Racconta come hai fatto a trovarla
Non e' che ci si aspettava un serial raccontato ... ma ...
Almeno potevi sprecarti con 4 parole in piu',...: come e dove l'hai ritrovata? L'aveva qualcuno? Come l'hai recuperata?
Passeggiavo nel Parco Lura a Saronno e ho notato la mia bici appoggiata contro un albero nell'area picnic allora mi sono avvicinato per controllare che fosse proprio la mia: era la mia. Ho chiesto ad una signora di a chi appartenesse la bici e due uomini hanno alzato la mano allora gli ho spiegato del furto e che quella era la mia bici allora loro mi hanno detto che in realtà non era loro(molto coerenti!) e che qualcuno l'aveva abbandonata lì questa mattina e quindi l'ho presa e me ne sono andato. Ho avuto un po' paura perché erano grossi e alti il doppio di me, ma fortunatamente quel posto è molto frequentato e non ci sono state conseguenze. Ho avuto molta fortuna e sono riuscito a recuperare la bici ma sicuramente in questi giorni il ladro ruberà un'altra bici perché l'ho lasciato a piedi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo