2 domande

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Devi trovare il baricentro giusto.. comincia alzando il meno possibile la ruota!

Se la ruota va giu distendi le gambe in questo modo sposti il baricentro in dietro e la ruota anteriore si alza!

Se la ruota viene troppo su sfiora il freno posteriore con il dito (deve essere ben registrato e un buon freno o a cappotarsi sulle bmx ci metti meno di 2 secondi!) ma vacci deciso nel caso cappotti il piu delle volte non ti fai nulla perche stacchi le gambe prima di solito istintivamente!

Un consiglio quello di farlo in velocità perche piu piano vai piu il manual deve essere controllato e ogni minimo spostamento del corpo lo risenti sulla bici!

Detto questo prova e riprova non è facile e non lo si impara in un giorno!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
sai "impennare" la bike pedalando per parecchi metri? se non lo sai fare prima prova ad impennare e poi a fare manual! (è il miglior consiglio che mi viene in mente guardando la mia esperienza)
 

booz

Biker velocissimus
comunque luka..
prova a fare così, invece di tirare su il manubrio spingilo in avanti stendendo un poco le gambe all'indietro..questo ti obbliga ad arretrare i chiapponi e a mantanere il peso arretrato.
Abbassa anche il sedere verso la ruota e sopratutto GUARDA LONTANO..sembra strano ma la posizione della testa è determinante.
poi per mantenerlo ci vuole sensibilità..io ad es il freno ( se c'è ) lo uso solo quando mi sbilancio troppo, ovvero non riesco a lavorarci di fino e faccio tutto col peso ( vantaggio dell'imparare a girare brakeless )..e poi prova ,prova,prova
 

lukasplay

Biker serius
26/10/09
140
0
0
lucca
Visita sito
Devi trovare il baricentro giusto.. comincia alzando il meno possibile la ruota!

Se la ruota va giu distendi le gambe in questo modo sposti il baricentro in dietro e la ruota anteriore si alza!

Se la ruota viene troppo su sfiora il freno posteriore con il dito (deve essere ben registrato e un buon freno o a cappotarsi sulle bmx ci metti meno di 2 secondi!) ma vacci deciso nel caso cappotti il piu delle volte non ti fai nulla perche stacchi le gambe prima di solito istintivamente!

Un consiglio quello di farlo in velocità perche piu piano vai piu il manual deve essere controllato e ogni minimo spostamento del corpo lo risenti sulla bici!

Detto questo prova e riprova non è facile e non lo si impara in un giorno!

sono un genio a cappottarmi ma ho imparato a non cascare il problema e' il baricentro e le gambe non mi riesce controllarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo