• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2 domande su cannondale flash C3

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Finalmente i 4 dell'Ave Maria (per inciso io e i miei 3 altri quasi fissi compari di sport montagnini) sono tutti equipaggiati con le 29; mancava giusto l'ultimo che aspettava di vendere la 26...ora, visto che siamo in 2 scott scale, 1 orbea alma, il quarto ha giustamente optato per una flash C3...gli ho già messo mano per sistemarla,latticizzarla etc (sono il meccanico del gruppo..ergo non porto in giro peso più del mio corpo e degli 8.9kg della mia scale)...ma mi/ci sono venute due domande a cui da inesperti di flash non sappiamo rispondere (e cercando in giro non ho trovato granché lume):<br />
<br />
- la lefty è necessario portarsi dietro una dinamometrica ogni volta che la infili in macchina per smontare/rimontare la ruota???fatto salvo che l'unico lefty QR visto è il leonardi<br />
<br />
- è normale che i cavi del cambio sotto il tubo siano incrociati?entrambi hanno il tieni guaina allineato ai margini del tubo in zona sterzo, e poi c'è la guida in plastica sotto il MC..non so perché ma a logica (come è sulla mia scale sebbene siano interni, o sulla alma) mi aspettavo i cavi d'acciaio restassero paralleli..invece sulla C3 del compare si incrociano (nudi) perfettamente al centro del tubo (ovviamente sotto il tubo)<br />
<br />
Grazie a chi conosce/possiede flash per l'illuminazione.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
i cavi sotto al telaio sono incrociati anche sulla mia flash.....posso confermare! per quanto riguarda la ruota anteriore credo basti una semplice "brugola" misura 5!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito