2 consigli x un principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreavanzin

Biker novus
27/4/10
2
0
0
41
Abbiategrasso
Visita sito
Ho iniziato da poco con la mountain bike, ho acquistato una stumpjumper comp fsr usata del 2009 da 29 pollici e avrei 2 quesiti da porvi:
1. pro e contro dei cerchi 29 pollici perchè guardandomi in giro mi accorgo di essere l'unico?ho sbagliato l'acquisto?
2.i pedalini fissi?quando usarli e quando no?premettendo che mi sto allenando per preparrmi a fare su e giù in montagna.
Vi ringrazio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ho iniziato da poco con la mountain bike, ho acquistato una stumpjumper comp fsr usata del 2009 da 29 pollici e avrei 2 quesiti da porvi:
1. pro e contro dei cerchi 29 pollici perchè guardandomi in giro mi accorgo di essere l'unico?ho sbagliato l'acquisto?
2.i pedalini fissi?quando usarli e quando no?premettendo che mi sto allenando per preparrmi a fare su e giù in montagna.
Vi ringrazio


2 domande da un milione di dollari...

Se senti chi ha le 29 son tutti contenti, chi non le ha in genere non ne sente l'esigenza.
Sui pro e sui contro ci sono svariati 3d a riguardo, principalmente la ruota grande da un angolo di attacco agli ostacoli favorevole. Il contro è che sono più pesanti e meno diffusi con tutte le conseguenze che comporta.
Di sicuro c'è solo che se sei basso non sei molto bello da vedere...

Sui pedali, stesso discorso...
Fin che va tutto bene aiutano, sia in salita che in discesa, quando le cose vanno male è più facile cadere
 

Andreavanzin

Biker novus
27/4/10
2
0
0
41
Abbiategrasso
Visita sito
2 domande da un milione di dollari...

Se senti chi ha le 29 son tutti contenti, chi non le ha in genere non ne sente l'esigenza.
Sui pro e sui contro ci sono svariati 3d a riguardo, principalmente la ruota grande da un angolo di attacco agli ostacoli favorevole. Il contro è che sono più pesanti e meno diffusi con tutte le conseguenze che comporta.
Di sicuro c'è solo che se sei basso non sei molto bello da vedere...

Sui pedali, stesso discorso...
Fin che va tutto bene aiutano, sia in salita che in discesa, quando le cose vanno male è più facile cadere
grazie 1000 sei stato gentilissimo
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
per ora preferisco le 26,avete dimenticato le 27,5 che è una via di mezzo e mi sembra non devi neanche cambiare forka e telaio sarebbe l'ideale
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
MTB da 29"???? No per carità!!!!! :smile: :smile: :smile:
Scherzoooo!!!!!! Dico così perchè vista la mia altezza me ne basta una da 26"! Secondo me i pedali flat sono tra i più comodi, sarà che utilizzo molto la bici in città eheheheh........
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono due argomenti stra dibattuti, sul primo c'è addirittura una sezione apposita. Se consultando i millemila topic relativi non trovi soddisfazione, aprine pure di nuovi, separati per ogni argomento e nella sezione corretta (29" o altre parti)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo