Ciao a tutti, una domanda al volo... ma se io dovessi cambiare bici e prenderne una che pesa 2 chili in meno..la differenza in pianura (asfalto e sterrato) secondo voi si sente tanto??
secondo me fai bene a prendere in considerazione il passaggio alla front in considerazione di ciò che fai con la bike...il comfort delle full lo avverti se fai discese e dislivelli su percorsi misti per cui dovresti beneficiarne del passaggio alla 8.2...ok, capisco...
entro più nel dettaglio. io ho una rr 9.1, ottima bici ed ottimo prezzo per carità, però pesa 14 kg.
ora, a furia di leggere il forum, vuoi un pò di scimmia, vuoi un pò la zona di pianura dove abito..mi sono reso conto che una full non mi serve tanto...quindi avevo pensato di venderla per comprarmi una 8.2.....che è più leggera ci 2 kili e qualcosa...
secondo voi faccio bene? tenete presente che i miei giri sono nel parco del ticino...con un pò di trasferimento su alfalto...niente salite e discese.
certo ho paura di lasciare il confort della 9.1 per una front...che mi consigliate??
Scherzosamente si potrebbe dire che, se uno non è troppo magro o sottopeso, ci sarebbe comunque la possibilità di provare a mettersi a dieta, perdere i famigerati 2 chili e verificare praticamente la differenza nella spinta in pedalata.Ciao a tutti, una domanda al volo... ma se io dovessi cambiare bici e prenderne una che pesa 2 chili in meno..la differenza in pianura (asfalto e sterrato) secondo voi si sente tanto??
secondo voi faccio bene? tenete presente che i miei giri sono nel parco del ticino...con un pò di trasferimento su alfalto...niente salite e discese.
Ciao a tutti, una domanda al volo... ma se io dovessi cambiare bici e prenderne una che pesa 2 chili in meno..la differenza in pianura (asfalto e sterrato) secondo voi si sente tanto??
ma hai mai pensato di prendere in considerazione una cross trail per l'utilizzo che ne fai ?ok, capisco...
entro più nel dettaglio. io ho una rr 9.1, ottima bici ed ottimo prezzo per carità, però pesa 14 kg.
ora, a furia di leggere il forum, vuoi un pò di scimmia, vuoi un pò la zona di pianura dove abito..mi sono reso conto che una full non mi serve tanto...quindi avevo pensato di venderla per comprarmi una 8.2.....che è più leggera ci 2 kili e qualcosa...
certo ho paura di lasciare il confort della 9.1 per una front...che mi consigliate??
certo che fai bene...cosa te ne fai di una full per fare le passeggiate!![]()
ma xkè una 9.1 se abiti a milano??? e come comprarsi un 4x4 per andare da loreto a san babila....sempre che non sei un habituèè dei fuori milano in freeride..
OK, 2kg si sentono, però perdi il comfort della full che già hai. Ora, se hai deciso che la bici la devi cambiare comunque allora non c'è discussione, altrimenti se non sei uno che fa gare o pensa troppo alle prestazioni per me è sempre meglio girare per il parco del Ticino con una full piuttosto che con una front di 2kg in meno, de gustibus ....
ciao
Roberto