2.35 al posteriore (trek fuel ex 8)

dino23

Biker novus
18/3/13
23
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
mi chiedevo se è possibile montare un 26x2.35 sul posteriore di una trek. mi servirebbe perchè uso la bici principalmente per trail e discese/saltini ecc
il gommone piu grosso riduce un po' le sollecitazioni sul telaio ed è piu resistente alle forature, pizzicature ecc?
ps: è normale che la ruota sia spostata piu a sinistra guardandola da dietro?

grazie in anticipo a tutti!

luca 29er

Biker novus
19/1/12
10
0
0
venezia
Visita sito
ciao io al posto tuo monterei una bontrager XR4 da 2.2 posteriromente e una 2.35 anteriormente altirmenti farai troppa fatica a spingere la bici in salita e cmq già il 2.2 che ho su entrambe le ruote sono più che ottime in tutti i sensi. Purtroppo non posso montare il 2.35 anteriormente perchè mi è stato sconsigliato visto il cerchio che ho (mavic crossmax st)

dino23

Biker novus
18/3/13
23
0
0
Visita sito
mi sono affidato alla sorte e ho già montato un 2.35, ci sta!

anche se è poco scorrevole mi va bene, l importante è che sia robusta la gomma e che smorzi un po' le botte che arrivano al telaio.. la bici, per adesso, la uso per fare trick in città! so che non è il mezzo adatto ma l ho trovata ad un prezzaccio

dino23

Biker novus
18/3/13
23
0
0
Visita sito
lo so che è una full, però ci faccio salti, scalini e robaccia simile.. non so se il mezzo è adatto, forse ci voleva una bici da freeride..
oppure posso stare tranquillo che regge ogni cosa?

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
io dietro ho uno specialized 2.3, solo con fango pesante tende a impaccarsi fra ruota e carro, ma neanche tanto: pensa che per un po' avevo su un big betty da 2.4.....in salita era uno spasso! (per chi guardava)

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Se il tuo dilemma riguarda la robustezza della gomma (e a seguire della ruota posteriore e del carro) io starei più attento a spessore (1play o 2play) per via di pizzicature -se fai street, come mi sembra di capire- e alla pressione di gonfiaggio per quanto riguarda l'ammortizzamento, piuttosto che alla sezione.

Sul duro -asfalto e simili- da 2,2 in su penso vada bene tutto.
Diverso se parliamo di sentieri con fondi diversi, sassi, terra, magari roccia tagliente...
Oltretutto la sezione è indicativa, il 2,35 di Maxxis è largo come un 2,2 di Schwalbe!

In ogni caso ricordati che l'ammortizzatore che assorbe di più e meglio sono le tue gambe.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo