2.30 a 3.00 sezione raccomandata, e se metto 2.20 che succede?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


come già ti hanno detto perché non dimentichi le misure nominali in pollici e non leggi che c'è scritto sulla carcassa del copertone? è l'ETRTO il tuo riferimento, espresso in millimetri...vedrai che con questo piccolo 'segreto di pulcinella' magicamente il tuo problema si risolve da sè.

ps: per fugare i tuoi dubbi..sulla front da enduro dove al post ho recuperato un vecchio 325 monto crossmark 2.25 lust, etrto 54mm....sul 721 della full monto un HR 2.35 2ply, etrto 52mm...son pesante, a volte scendo un po' da vacca, e mai avuto problema di stallonamento...ah, entrambi trasformati in tubeless metodo eot.

ETRTO....una volta letto questo cosa mi dice, come capire l'adeguatezza o meno di una gomma in relazione al cerchio?? grazie mille sempre
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ETRTO....una volta letto questo cosa mi dice, come capire l'adeguatezza o meno di una gomma in relazione al cerchio?? grazie mille sempre


non ti poni più il problema dei 2.1 che sono 2.3, dei 2.3 che sono 2.0, ecc...hai un valore che, seppure l'etrto dichiarato a volte non sia proprio esatto neppure lui, può essere considerato 'assoluto' e non relativo alla marca o modello di gomme.

per il resto...ti ho risposto, un 2.2 di etrto 54mm lo puoi montare senza troppi problemi sul 325, basta che abbia un minimo di spalla robusta (ovvero che non sia un copertone da 600gr).
 
non ti poni più il problema dei 2.1 che sono 2.3, dei 2.3 che sono 2.0, ecc...hai un valore che, seppure l'etrto dichiarato a volte non sia proprio esatto neppure lui, può essere considerato 'assoluto' e non relativo alla marca o modello di gomme.

per il resto...ti ho risposto, un 2.2 di etrto 54mm lo puoi montare senza troppi problemi sul 325, basta che abbia un minimo di spalla robusta (ovvero che non sia un copertone da 600gr).

Son di coccio e si vede.....quindi provo ad aggirare la tua spiegazione.....
Nello specifico gli ex 325 che etrto richiedono? Da mm a mm?

I fat albert gli ho ordinati 2 ore fa, so il peso -650gr- e che sono snake skin, il resto lo ignoro, posso andare tranquillo che tu sappia? Tu dirai leggiti l'interno copertone quando ti arriva....ma capire se ho cannato acquisto o meno mi piacerebbe da subito.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per mia esperienza dal 54mm in su puoi montare senza problema su un canale da 25mm.

per i tuoi fat albert vai tranquillo, montali, e non farti troppi problemi..solo non so come tu scenda..se pesti un po' un copertone di quel peso lo triti in fretta. Non stare soto i 2.3 bar di pressione
 
per mia esperienza dal 54mm in su puoi montare senza problema su un canale da 25mm.

per i tuoi fat albert vai tranquillo, montali, e non farti troppi problemi..solo non so come tu scenda..se pesti un po' un copertone di quel peso lo triti in fretta. Non stare soto i 2.3 bar di pressione

Grazie dei consigli e della pazienza:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo