2à Zeromille

bici & avventura

Biker novus
15/5/14
40
0
0
Visita sito
Salve, già dal titolo forse si intuisce di che tipo di gara si tratta.
In effetti si va proprio da zero metri a mille metri s.l.m. pertanto è una cronoscalata in Mtb.
Ma non è una cronoscalata qualsiasi, ma invece è molto particolare, a cominciare dalla partenza: che sarà data dal delizioso porto di Castellammare del Golfo appunto al livello del mare, per poi inerpicarsi dopo aver attraversato il centro storico della cittadina, sulle pendici del monte Inici.
Un continuo susseguirsi di tornanti sterrati molto impegnativi, che porteranno i concorrenti in cima al monte dopo 14 km di salita ininterrotta. Per cui altra particolarità la lunghezza notevole in contesto panoramico incredibile; il ritorno da un altro versante della montagna è se possibile ancora affascinante e dal punto di vista naturalistico e dalla visione indimenticabile dalle isole Egadi e della riserva dello Zingaro.
Il territorio del golfo con i suoi tesori naturalistici fa degna cornice ad una manifestazione diversa ma che già alla seconda edizione è una classica del fuoristrada Siciliano.
 

bici & avventura

Biker novus
15/5/14
40
0
0
Visita sito
Effettivamente Castellammare del Golfo non è propriamente dietro l'angolo per Voi del nord, ma considerando non solo l'evento in se ma anche il contesto paesaggistico in cui è inserito, da abbinare al clima ancora mite e con i vantaggi della bassa stagione, può essere un'occasione per scoprire un angolo di Sicilia incantevole.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo