2° Festival del Cicloturismo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2° Festival del Cicloturismo 5-6-7 Novembre 2004 Monticchiello d’Orcia (SI)

[comunicato stampa] - La bicicletta non è solo un mezzo ecologico ed avventuroso di vivere la natura, la montagna, il mare o più semplicemente la città, ma è un modo di vivere.
Dietro la bicicletta si cela l’esploratore che c’è in noi, il naturalista, l’appassionato che vuole visitare luoghi diversi annusandone gli odori, scoprendone i sapori ed i colori.
Uno sport talmente appassionante non può che dar vita ad innumerevoli forme di associazionismo di tutti i livelli, dal gruppo del dopolavoro che cerca nuove scoperte culinarie in sella alla bici, ai gruppi agonisti più convinti sempre a caccia di nuove avventure.
L’idea nasce dall’incontro tra l’Associazione CicloNatura di Frassinoro e l’Associazione Orso on Bike di Montalcino. La sensazione è che in Italia, ricca di eventi, cultura e manifestazioni del cicloturismo, manchi un evento che dia voce all’infinità di piccole, medie e grandi associazioni operanti nel campo del cicloturismo, che possano esprimere il loro modo di concepire la bici.
Ogni associazione, gruppo sportivo, club di prodotto, ente di promozione turistica, tour operator, pro-loco, agenzia di viaggi e turistica avrà a disposizione una propria area espositiva dove promuovere le proprie attività, stringere nuove alleanze, conoscere nuovi biker e dove parlare liberamente dei propri progetti più ambiziosi.
Al tempo stesso l’evento si propone agli appassionati della bici quale modo per conoscere di persona le organizzazioni, i territori, le proposte turistiche o più semplicemente effettuare escursioni in MTB, vivere e respirare il cicloturismo, confrontarsi e scoprire.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo


Programma

Venerdì 05
Arrivo espositori e allestimento aree espositive
Riunione generale soci ASSO.CICLO per considerazioni sul 2004 e nuovi progetti per il 2005.
Cena alla Taverna di Bronzone
Sabato 06
Dal mattino Apertura Stand espositivi
Nel pomeriggio cerimonia di premiazione presso il teatro della Coppa Toscana 2004 circuiti toscano di mtb con circa 60 premiati.
Visita al Museo del teatro
Cena alla Taverna di Bronzone
Domenica 07
Dal mattino Apertura Stand espositivi
Escursione guidata in mountain bike in Val d'Orcia, lungo le vie del Brunello
Escursione guidata trekking a Pienza


Per informazioni e prenotazioni

Prandini Andrea (Resp. Pubbliche Relazioni)
Tel. 0536/969016
[email protected]

Pieri Mauro (Vice-Presidente)
Cell. 347/0535638

http://festivaldelcicloturismo.ciclonatura.it
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ci risiamo...
Nel comunicato non si dice che si potranno incontrare rappresentanti di gruppi di varie zone d'Italia che spiegheranno le caratteristiche cei percorsi che curano; le ottime cene con simpatica compagnia e le escursioni del sabato e della domenica mattina...
Insomma un modo per conoscere persone nuove e il territorio dove pedalano.
senza contare che chi ha progetti per la realizzazione di sentieri o intende accompagnare gruppi porta' confrontarsi e consultarsi con realtà già affermate traendone beneficio.
Ecc. Ecc.
Io lo scorso anno mi sono divertito e quest'anno ci torno :-)

.
 

outsiderve

Biker popularis
26/4/04
83
0
0
49
Ardea
Visita sito
scrivo per dire che il week del festival, 6/7 nov. io saro' li', che ho preso un casale bellissimo, gestito da un signore gentilissimo che ci regalera' la legna per la bracciolata e tutto per la colazione della domenica e che se qualcuno e' da solo, com'e' successo me, quando Sestola, non si deve scoraggiare e deve venire lo stesso, posto lo troviamo.... e poi, .... non si puo' perdere la emozione di pedalare nella Val D'Orcia, ..... quei paesaggi sono veramente incredibili !!!!
Mettetevi in contatto.
outsiderve

Ps: al mio compagno di gara, quella che quasi quasi non ho neanche iniziato, che ha dimostrato d'essere un grande amico e una grande persona, l'invito numero 1!!! ..... che... ti lasciavo fuori, cumpa'?!!!
Spero che ci sarai... un saluto a tutti.
 

Allegati

  • che_bel_sole___.jpg
    che_bel_sole___.jpg
    26,1 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo