1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ah non so, da ignorante temo tutto;)

La WT da 30 (quella a cui sto pensando io) si andrebbe a situare 2mm piu' interna della mia attuale 36? Pensavo finissero nello stesso punto.

Non è possibile poichè la 30 è più piccola dello spider 104 bcd ..per questo lo scostamento interno minimo consente di far passare la catena senza toccare sullo spider.
 

lorenzosam

Biker novus
7/2/12
21
18
0
Chieti
Visita sito
Bike
Alutech cheaptrick
Io sulla mia ho generale lee shimano 42t e corona raceface narrowide 32t con x9 type2 gabbia lunga. Credo che la gabbia media avrebbe funzionato ugualmente bene.
Se puó interessare, a parte una certa rumorosità della catena nuova nei primissimi chilometri con il42 e l'11 il funzionamento adesso è spettacolare. Con il 30 t forse avrei corretto meglio la linea catena che tende un pó verso il pignone più piccolo.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Ho comprato il kit in questione di Zorloni, semplicemente perfetto. Montato Su Specy Enduro 26", con corona anticaduta da 34 e X9 type2 gabbia media. Funzionamento preciso senza alcun intoppo, per il momento promosso a pieni voti. Speriamo che duri, ma credo di si, trattandosi di pignoni in acciaio.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Mmmhh,questi due ultimi commenti cadono a fagiolo...

Io ho il "Generale" 40T con mono da 28T e un'xtr gabbia media,non ho montato il 42T perche' mi e' stato detto che altrimenti avrei dovuto cambiare anche il deragliatore post con un gabbia lunga...ma non ne sono cosi convinto...qualcuno mi conferma che potrei tenermi il gabbia media anche col 42T...???
 

lorenzosam

Biker novus
7/2/12
21
18
0
Chieti
Visita sito
Bike
Alutech cheaptrick
Confermare non mi sento di farlo. Peró vedendo che sia sull'11 che sul 42 il tenditore del cambio ha ancora corsa in entrambi i sensi mi sembra più che possibile utilizzare un gabbia media. Questo per quanto riguarda una front come nel mio caso. Per una full credo che tocchi valutare bene l'articolazione del carro.
Vediamo se qualcuno che ha già provato ci illumina.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io prima di prendere il kit Zorloni contattai Leonardi per il 42, il quale mi confermò la necessità del cambio gabbia lunga, più altri accorgimenti (se ritrovo la mail ve la giro). Alla fine per utilizzo enduro ho preferito il 40 con cambio gabbia media.
 

Peluc

Biker popularis
21/9/11
98
1
0
Vigano'
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 CF1
Anch'io contattai il venditore dove acquistai il "Generale" e mi disse che col 42 assolutamente il gabbia lunga,non gli dissi che pero' monto il 28 come mono...

Pero' leggo che con il pignone da 42 di Oneup dicono che va bene anche il gabbia media...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Pero' leggo che con il pignone da 42 di Oneup dicono che va bene anche il gabbia media...

Sono giorni ormai che cerco di capire il mistero. Oneup ti fa il conticino della capacita' deragliatore, e ti dimostra che in monocorona la capacita' di un gabbia media e' sufficiente.

Leonardi dice il contrario, e francamente dubito che non sappia fare il conticino della capacita'. Evidentemente considera un qualche altro fattore che mi sfugge.

Che so, l'affondamento del carro?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho comprato il kit in questione di Zorloni, semplicemente perfetto. Montato Su Specy Enduro 26", con corona anticaduta da 34 e X9 type2 gabbia media. Funzionamento preciso senza alcun intoppo, per il momento promosso a pieni voti. Speriamo che duri, ma credo di si, trattandosi di pignoni in acciaio.

Il tuo post cade davvero a fagiolo. Hai il mio deragliatore, e dal pdv del carro ci sono molte somiglianze fra le nostre bighe.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La mia Bike monta una guarnitura deore 24 32 42, mi piacerebbe passare al monocorona ,
È possibile montare davanti una 28 secondo voi?

Non ci sta con il girobulloni 104 la più piccola che puoi mettere è una 30.

Sono giorni ormai che cerco di capire il mistero. Oneup ti fa il conticino della capacita' deragliatore, e ti dimostra che in monocorona la capacita' di un gabbia media e' sufficiente.

Leonardi dice il contrario, e francamente dubito che non sappia fare il conticino della capacita'. Evidentemente considera un qualche altro fattore che mi sfugge.

Che so, l'affondamento del carro?

C'è gente che ha montato 11-40 con gabbia corta senza problemi...mi resta solo il dubbio dell'affondamento del carro.
Il conto della capacità non ha tanto senso dato che i deragliatori 10v sulla carta non dovrebbero riuscire a gestire un pacco 11-40,comunque penso che venga consigliato un gabbia lunga anche solo per essere sicuri di non aver nessun problema...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
penso che venga consigliato un gabbia lunga anche solo per essere sicuri di non aver nessun problema...

il post di [MENTION=78061]emiz[/MENTION] sopra sembrerebbe darti ragione. Una raccomandazione di estrema prudenza, se la violi ed hai problemi fatti tuoi.

Io a questo punto devo solo provare, una corona 104bcd da 30 (raceface, o esiste qualcosa che costi meno?) e magari un pignone tedesco da 42.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Il 34 con l'11-40 non è un po' impegnativo in salitone belle toste?? Parlo con biga da enduro e non Xc! Io ho appena montato il monocorona da 32 davanti con la modifica Z-Bike e cambio XT shadow+ gabbia media!! Non vedo l'ora che arrivi il tutto!!
Ho comprato il kit in questione di Zorloni, semplicemente perfetto. Montato Su Specy Enduro 26", con corona anticaduta da 34 e X9 type2 gabbia media. Funzionamento preciso senza alcun intoppo, per il momento promosso a pieni voti. Speriamo che duri, ma credo di si, trattandosi di pignoni in acciaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo