1missima bici

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma anche per quanto riguarda la mtb...

mi sto appassionando a questo sport e volevo fare una spesa (direi nn esosa, intorno ai 500 euri) per la mia 1missima bici (per ora mi sto "allenando" con una in prestito) ...
quindi mi sto guardando intorno tra nuovo ed usato e per ora, nel nuovo, ho addocchiato la rockrider 6.3 da decathlon, che a quanto pare è un buon compromesso qualità prezzo...

mi chiedevo cosa posso fare con questa bici, ad esempio sarebbe adatta per farci un po di enduro ???

inoltre ho visto che su e-bay in un negozio tedesco vendono (sempre intorno ai 500 euri) una mongoose otero elite, che mi sapete dire di questa bici???
e per finire visto che nn mi fido troppo dei negozi su e-bay, che mi dite in merito ai negozi, sopratutto su quelli esteri di e-bay ???

grazie mille !!!

rob

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Perche' non un usato?...sul mercatino del forum ci sono.
Riguardo alla bici che hai visto su ebay, metti il link per vedere com'è montata.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Il telaio sembra ben fatto, del resto Mongoose non è l'ultimo arrivato, ma il montaggio è un po' troppo entry level specie per forcella e ammortizzatore, il resto potrebbe anche andare pur non essendo roba eccelsa. Dai un'occhiata al mercatino, magari trovi qualcosa visto che hai le idee abbastanza chiare sul tipo di bici che cerchi.
PS. occhio alla misura del telaio, specie se compri on line, questo linkato ad esempio è un S, piuttosto piccolo, tu quanto sei alto????

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
si... ho visto che quella misura è troppo piccola per me, sono alto 1.80, quindi se nn sbaglio mi ci va una M ... era giusto per farmi un idea di quello che posso trovare nel nuovo con quella cifra...
un'altra possibilità nel nuovo potrebbe essere quella dell' outlet della kona:

http://content.konaworld.com/eurost...y&category_ID=32&CFID=200192&CFTOKEN=67832864

hanno bici di qualche anno (perfino del 2002) a prezzi onesti..cosa ne pensate ???

intanto inizio a dare a orientarmi per un sano e consapevole usato !!!

ciao

grazie

rob

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
a proposito, vorrei capire, visto il mio budget limitato, verso quale scelta di freni dovrei orientarmi...c'è molta differenza tra freni a disco idraulici e meccanici ??? e i v brake andrebbero altrettanto bene ???

insomma i soliti rompicapo dei principianti che vogliono intraprendere o improvvisarsi bikers...:zapalott:

grazie

rob

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo