19 anni fa... il cicloalpinismo...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WilLupo

Biker assatanatus
Manco io !!! :maremmac: :scassat:

Ma fino a qualche anno fa..

Hai presente la guida dei Monti Sibillini di Meschini e Stortoni? E' solo di poco più giovane, 1991, ma gli autori andavano in giro esattamente in quegli anni (quelli dell'articolo) per itinerari di alta montagna con biciclette rigide e pesantissime , ovviamente senza freni a disco (e spesso anche senza casco, figuriamoci le protezioni :mrgreen: ).

L'amico con cui ho fatto le due discese in Ambro, in quegli anni girava per i Sibillini con gli autori della guida. Fino ad un anno fa aveva ancora esattamente una bici del genere, a spanne poco meno di 20 kg e nessun genere di ammortizzatore se non quello umano ;-)

Ancora un anno fa, con quel cancello c'è venuto giù da Vado di Corno ad Isola del Gran Sasso, che non è proprio una discesa banale, mentre in precedenza aveva sceso Val Maone e Valle Fredda oltre tutto concatenate nel corso di un giro di più giorni %$))

Attualmente si è preso una front robusta ma da poco prezzo e si è dichiarato molto stupito per il comportamento della forcella (che non mi sembra all'altezza di una marzocchi ;-) )... ha detto che fa tutto da se... :smile:

Con questa bici che i più di questo forum considererebbero un cancello, ci si è fatto il sentiero di sinistra dell'Ambro, che ti assicuro è una brutta gatta da pelare, scendendo di sella davvero poco :hail:

La classe non è acqua :hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo