• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

180 e 360

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
bagai,
io penso che l'equilibrio sia fondamentale.
si, per il 360 è un po' una cosa fuori posto,

ma pensate a un 180 fatto mentre si và:
lì serve eccome

non so se siete d'accordo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
bagai,
io penso che l'equilibrio sia fondamentale.
si, per il 360 è un po' una cosa fuori posto,

ma pensate a un 180 fatto mentre si và:
lì serve eccome

non so se siete d'accordo
ma...in generale serve per tutti i trick l'equilibrio...ma non è certo l'avere il maggiore equilibrio che ti facilità un 180...devi saper fare il trick, il fakie e il revert....l'equilibrio è utile...ma non fondamentale...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma...in generale serve per tutti i trick l'equilibrio...ma non è certo l'avere il maggiore equilibrio che ti facilità un 180...devi saper fare il trick, il fakie e il revert....l'equilibrio è utile...ma non fondamentale...

Ma scusa, il fakie è la cosa piu innaturale che si può fare con una due ruote.. se non hai un equilibrio eccezionale, non fai nemmeno 2 metri all'indietro.. il surplace aiuta molto ad allenare l'equilibrio, io ci faccio minuti interi immobile come una pietra, con qualsiasi biga.. e nessuno capisce perchè lo faccio o-o
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
in 2 ore andando su e giu da un bank impari il fakie, a meno che non sei ghei
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Risposte di questo tipo mi fanno passare totalmente la voglia di continuare a seguire il forum.
scusa marmuz....ma il fakie nello street/ park è una cosa fondamentale....non puoi dire che è la cosa più innaturale sulle 2 ruote...tanto per dire: non perderebbero tempo a fare mozzi freecoaster apposta per il fakie, se fosse una cosa innaturale...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pasto, rispondo solo a te perchè ribatti intelligentemente e senza screditarmi gratuitamente: la parola "innaturale" l'ho usata semplicemente per indicare il fatto che il 99,99% del tempo passato in bicicletta, che sia la passeggiata sulla pista ciclabile, una discesa a rotta di collo o una session di street lo si passa.. andando AVANTI, e non INDIETRO.. quindi l'andare indietro è una cosa piuttosto insolita, tranne per quei pochi bravissimi (e qui a parole sono tanti) che sanno fare fakie per chilometri e chiudono trick a destra e a manca dando la schiena agli ostacoli..
Personalmente lo tengo per un 20 metri senza problemi, e mi giro senza piu frenare come i primi tempi, quindi non sono proprio una schiappa.. ci ho messo molto, probabilmente è un mio punto debole..
Cosa c'è di abominevolmente stupido in ciò che scrivo? Sarei felice di ricevere certi complimenti nei messaggi privati, magari specificando esattamente il contenuto errato/stupido nelle mie frasi, piuttosto di coinvolgere senza motivo gli altri forumendoli..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
marmuz sarei molto curioso di incontrarti e mostrarti come si va in fakie!! se passi dalle parti di Venezia fatti sentire!

Ti ringrazio dell'invito Andrea o-o, non per sminuire la tua bravura ma da queste parti capita spesso il "nostro" Stefan Lantschner, e si lascia guardare volentieri.. inutile dire che quando gira lui si ferma tutto il park.. cè molto da imparare anche se poi a vederlo capiamo quanto sia distante anni luce.. (nel mio foto-album cè un suo bunny spettacolare..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo