• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

180 e 360

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
ma lo sai fare il salto?(bunny hop)
se lo sai fare.
prova a fare mentre carichi il salto(bh) una piccola curva stretta e pensa di dover guardare nella direzioni da dove vieni.segui lo sguardo con tutto il corpo poi atteri e procedi in fak...(all'indietro). o ti fermi!
ora che ho provato a spiegartelo.mi sento meglio ma tu tanto non ci avrai capito un gran che!(ste cose da spiegare so' difficili meglio vederle)

la catena deve essere dura.molle non serve quindi il coso che hai dietro..(tendicatena) avvitalo. se la catena avanza ancora diccelo che ti spieghiamo come fare!
buonaserata!

ma tu giri da solo? non ci sono dei ragazzi che girano da un po' nel tuo paese/citta?
 

alby x

Biker popularis

si ho dei compagni, il problema è che dove abito non ci sono molti posti per andare in bmx (c'è ne uno ma è distrutto e il comune non vuole metterlo apposto!!!)
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Certo, i video su yotube aiutano un bel pò...ma alla fine è una cosa molto semplice da fare: 180, fakie, 180

Per il primo 180, devi prendere un pò di velocità e fare una curva(oscilla dai 30 ai 45 gradi), fatta la curva comincia a fare il tuo bunnyhop, ricordandoti di portare la ruota ant dove sta la post e viceversa, quindi "tirala"nel vero senso della parola...ed ecco fatto il 180.Ci sono un pò di trucchetti, come il guardare la posizione di atterragio e muoverti(ruotare) le spalle. Ricordati anke ke come muovi il collo, il corpo ti viene dietro, e così farà anke la tua biga! Cmq t conviene imparare in flat, una volta fatto cominci a farlo da uno scalino, poi 2 e così via

Per il fakie: trovati una bella salita poco ripida,arriva in cima e comincia ad andare all indietro, cercando di mantenere costante il punto d'equilibrio...t consiglio dei piccoli"saltini" ke t aiuteranno ad allineare le ruote e il corpo

Per il secondo 180: sto nella stessa situazione tua...vuoto totale!!!in teoria dovresti pinzare il freno post e buttarti verso di esso, in modo tale da compiere una rotazione...


Auguri e ricordati keci vuole tanto tanto tempo....
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Bello si il revert usando il freno
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
il revert non lo fai col frenooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! o fai 1 bunny 180 e reverti così....oppure più facile, dal fakie imposti una curva sposti il peso 1 pò indietro poi dai leggera pedalata in maniera che la bici si impenni 1 pò e spingi in avanti per rimetterti in posizione...oppure sempre stesso movimento ma senza alzare la ruota e facendolo in slide...
 

alby x

Biker popularis
non mi viene ancora perfetto il 180 pero mi sta cominciando a venire!!! adesso vorrei sapere come si fa a andare sulle ringhiere con le pedaline! ho provato pero ci vuole molto equilibrio! penso che per arrivare a fare ste cose mi ci vuole ancora un po di tempo.....
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
si, l'equilibrio è fondamentale!!!
anche io senza mai allenarmi sull'equilibrio non mi veniva niente , ma con un po' di giorni di trackstand sono migliorato in moltissime cose...
l'equilibrio nel trial e nello street è come il sugo nella pasta...
è fondamentale!!!:magna:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
qual'è il trackstand???? conosco framestand, pegstand...ma trackstand...boh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo