180 da che parte comincio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Si per cominciare ad approcciarti al 180 potresti provare ad usare quel tastino in alto a destra sul quale c'è scritto cerca in modo da trovare quei pochi ( circa 51684351) topic che già esistono sull'argomento
 

booz

Biker velocissimus
grazie delle pillole di saggezza..
allora:

gk -con cerca escono appunto 5436178 topic con 180 , ma di questi il 90% si riferiscono ad escursione forka o dischi da 180 o a qualcuno alto 1,80 ( ci avevo già guardato ma dopo 20 min di scorrere....ho chiesto, domandare è lecito rispondere cortesia)

sergio -a 90 ci vado già nel senso che vado di faccia se non lo chiudo..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ank io sto provando il 180..con la bmx ma i movimenti credo siano circa simili...non riesco a kiuderlo in fakie ma a girarmi combino...il movimento sarebbe imposti una curva dal lato verso il quale vuoi centoottantare, la inizi leggermente e poi bunny hoppi verso la direzione ke hai impostato, cercando di ruotare sopratutto la testa in quella direzione( in questa maniera ruoti + velocemente)...inizia andando piano e poi 1 pò alla volta + veloce...il vero problema non è ruotare ma kiudere il fakie e il revet...poi magari se li sai già fare non è 1 problema, ma x me....teoricamente è meglio prima imparare fakie e revert xò se la pazienza è poca impari facendo...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
grazie delle pillole di saggezza..
allora:

gk -con cerca escono appunto 5436178 topic con 180 , ma di questi il 90% si riferiscono ad escursione forka o dischi da 180 o a qualcuno alto 1,80 ( ci avevo già guardato ma dopo 20 min di scorrere....ho chiesto, domandare è lecito rispondere cortesia)

sergio -a 90 ci vado già nel senso che vado di faccia se non lo chiudo..

basta che spunti la casella con la ricerca solo dentro questa sezione del forum
 

booz

Biker velocissimus
basta che spunti la casella con la ricerca solo dentro questa sezione del forum

grazie:oops:

- per sergio -no no senza freni..diciamo dal gradone salto e atterraggio in fakie...

penso che il miglior campo scuola sia appunto un bel gradino con atterraggio piatto per il fakie ...( roba da scarsoni )...sulle mie rampe ci vado troppo timoroso perchè l'atterraggio è stretto ( un fun box non c'è purtroppo ) proverò ad accennare prima la curva.

OT clamoroso: se trovo quello che mi sfascia le rampe dietro casa per fregarsi la legna lo spello vivo...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
prima lo fai da fermo.. poi a 5 all'ora.. poi ti diverti di brutto facendolo tipo a 20 all'ora e vai in fakie.. poi lo fai giu x gli scalini.. poi lo fai su x gli scalini e ostacoli simili.. poi salti gli sparti traffico in sempre 180
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma quindi che è utile anke a me..parti piano,impari a girati bene e non vai in fakie però xke 6 senza slancio,poi quando hai imparato a girare bene accelleri e fakieggi e reverti(siiii..devo imparare anke questo ma vabbe,si impara facendo il 180)?
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
ank io sto provando il 180..con la bmx ma i movimenti credo siano circa simili...non riesco a kiuderlo in fakie ma a girarmi combino...il movimento sarebbe imposti una curva dal lato verso il quale vuoi centoottantare, la inizi leggermente e poi bunny hoppi verso la direzione ke hai impostato, cercando di ruotare sopratutto la testa in quella direzione( in questa maniera ruoti + velocemente)...inizia andando piano e poi 1 pò alla volta + veloce...il vero problema non è ruotare ma kiudere il fakie e il revet...poi magari se li sai già fare non è 1 problema, ma x me....teoricamente è meglio prima imparare fakie e revert xò se la pazienza è poca impari facendo...

dal fakie è molto diverso.. nel momento in cui chiudi lo sterzo fai un angolo molto più "incazzato" che se lo fai andando in avanti.. dal fakie in se per se il movimento è più semplice..
 

booz

Biker velocissimus
con poco slancio non chiudo la rotazione e mi incarto, con troppo è dura assecondare la rotazione dei pedali..
sicuramente devo provare a blocchi e poi incollare tutto, col bmx è più facile perchè gira subito ma per la mtb ci vuole più viulenza
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
con poco slancio non chiudo la rotazione e mi incarto, con troppo è dura assecondare la rotazione dei pedali..
sicuramente devo provare a blocchi e poi incollare tutto, col bmx è più facile perchè gira subito ma per la mtb ci vuole più viulenza
io però invece ho notato ke con la mia mtb ho molte meno difficoltà nel fakie rispetto alla bmx
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
assissi allora sulla rotazione siamo d'accordo...non ho mai provato per la verità xke la mtb la uso solo x andare in giro xò ogni tanto ci provo qualke manual, bunny....e non combino niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo