180 cm d'altezza...Specy 29er Medium o Large??

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
sei alto come me. Dopo aver provato M ed L, ho optato per una L solo perchè mi sentivo più comodo e disteso, la manovrabilità l'ho guadagnata montando una pipa da 90mm.

Con la M avrei avuto più agilità, sarei stato più raccolto e magari avrei avuto meno bisogno di muovermi per variare il baricentro in salita ed in discesa.

In buona sostanza siamo proprio a cavallo tra le due misure. Io con la L faccio gran fondo e la uso anche in giri "trail", magari con la M avrei sofferto troppo una posizione più racing quando non ce ne sarebbe stato bisogno :-)

Vedi l'utilizzo che ne farai e provale nuovamente su percorsi più impegnativi così da testarne i pro e contro delle due misure (se puoi).

Buona scelta.
 

milladesign

Biker superis
stesso problema, forse per me aggravato dall'essere corto di gamba, il che comporterebbe un 17,5 come tubo sella e un 19 come orizzonte virtuale...
quindi: 19 e chissenefrega se il fuori sella non è tanto

comunque sulla 17,5 ht di quest'anno ci sto veramente corto, mentre sulla 17,5 ht dell'anno scorso già un pelo più comodo ma in ogni caso la misura giusta per me è la 19
 

gabrio

Biker novus
8/10/08
41
0
0
Roma
Visita sito
grazie per la risposta!
in effetti siamo in questa cavolo di altezza di mezzo...noi poveri italiani medi...
io tornerei volentieri su una L, ma l'affare che ho trovato è M (ovviamente;)...
 

milladesign

Biker superis
ovviamente è così...
comunque, se si tratta di un 2012 e se hai un cavallo "normale" (io pedalo a 73, fai tu...), con una pipa da 100 e un centimetrino e mezzo di arretramento sella stai bene anche sulla M.

Però, di che 29 stiamo parlando?
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
io sono 1,78 e cavallo 89... la mia nuova ho preso la L.. una giant anthem x29.... me la consegnao domani..... la taglia m era una 18. la L una venti... per le mie caratteristiche mi sembrava più giusta una L..... spero di non aver sbagliato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo