180° & oltre...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ho appena imparato un trick kazzutissimo ma utile e simpatico, il 180° da fermo o in movimento.

io personalmente lo faccio con pedal kick.

diciamo che muovendosi a velocità bassisime devi caricare il corpo come una molla a DX e poi mentre dai un debole pedal kick ti alzi l'anteriore e inizi a girare il corpo e manubrio a SX e subito dopo aver iniziato a girare a SX alzi anche il post. che spostando il culo e peso seguirà lo spostamento e si andrà ad allineare all'anteriore che stà ruotanto e si porta in posizione di 180°.

visto in maniera più semplice non è altro che alzare la bici e girarla in aria...solo che se vuoi fare poco sbattimento devi tenere conto di piccoli accorgimenti.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ho appena imparato un trick kazzutissimo ma utile e simpatico, il 180° da fermo o in movimento.

io personalmente lo faccio con pedal kick.

diciamo che muovendosi a velocità bassisime devi caricare il corpo come una molla a DX e poi mentre dai un debole pedal kick ti alzi l'anteriore e inizi a girare il corpo e manubrio a SX e subito dopo aver iniziato a girare a SX alzi anche il post. che spostando il cü e peso seguirà lo spostamento e si andrà ad allineare all'anteriore che stà ruotanto e si porta in posizione di 180°.

visto in maniera più semplice non è altro che alzare la bici e girarla in aria...solo che se vuoi fare poco sbattimento devi tenere conto di piccoli accorgimenti.

quanti ne avrò provati in fiera a Udine? mi girava la testa a furia di fare rotazioni!!!! :-?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
grande3 spina grazie delle info!

P.S.(in modo scherzoso non prenderlo come un affronto) X spina: hai aperto come minimo 6000 post in questa sezione e sempre per dare consigli, mai per riceverne... DEVO PERò DARTI A TTO CHE DA TE C'è SOLO DA IMPARARE!! o-o :-? :-? :ueh:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
:-) Non tutti hanno la fortuna di avere un maestro (BBKR) che mi insegna (ma io non riesco ad impararle :smile: :cry: ) queste cose facendomele vedere in presa diretta. Grazie a lui sto riscoprendo il bambino che è in me: ieri ho ordinato la BMX! Mi rivengono in mete quegli odori che sentivo quando, all'età di 10 anni, scorrazzavo dentro le cave di sabbia saltando da un dosso di terra all'altro...l'odore di sangue che mi usciva da muso quella volta che sbettei (si dice così :?: ) la faccia per terra... :smile: :smile:
 
yeahhhyeahhhh e vai spina ... mi sa che dobbiamo fare ancora un trial meeting a lugano questa volta però casso :-)

adesso che vai il 180° prova a farlo però nel momento dell atteraggio butti il peso sul pedale e cerchi di pedalare tornando a girare il manubrio verso la direzione che stavi procedendo prima del 180°.... da vedere una cosa veramente fighissima!!! oppure magari meglio per cominciare fai due di quei 180° uno dietro l`altro .... nessuno capirà cosa stai facendo però tutti vedranno che e una cosa fighissima!!!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Anche se io preferisco il freestyle (ci si fa più male), trovo questo tipo di discussioni molto interessanti, però.... però
Non dovrebbero rientrare nella sezione "tecnica di guida"? :shock:
Non è un'affermazione, ma una domanda che giro ai moderatori o al diretur.
Forse ci vorrebbe una diversa disposizione degli argomenti, anche perchè fa impressione parlare di freeride "boschivo" in una sezione dedicata ai numeri su asfalto.
Cheddite?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
yeahhhyeahhhh e vai spina ... mi sa che dobbiamo fare ancora un trial meeting a lugano questa volta però casso :-)

adesso che vai il 180° prova a farlo però nel momento dell atteraggio butti il peso sul pedale e cerchi di pedalare tornando a girare il manubrio verso la direzione che stavi procedendo prima del 180°.... da vedere una cosa veramente fighissima!!! oppure magari meglio per cominciare fai due di quei 180° uno dietro l`altro .... nessuno capirà cosa stai facendo però tutti vedranno che e una cosa fighissima!!!!!

mmm...due 180° di fila...non ci avevo pensato...(io penso al trick come una manovra che abbia utilità...la manovra per dare spettacolo non la guardo perchè è fine a sè stessa...ma molto utile in ogni caso!!!) mi ci metto a provarli settimana prossima...vediamo cosa mi viene...

quello che provo anche è il 180 ma quando sono tutto ruotato sono sempre sulla ruota dietro in equilibrio...quindi o vado in avanti o mi giro di altri 90°...diciamo che di roba da fare c'è n'è tanta!!!


non ho capito quello di atterrare con il 180°...intendi dire da un drop? oppure come? non capisco!!!! azz!!!! stai percaso parlando del manual all'indietro?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
The Kid ha scritto:
Anche se io preferisco il freestyle (ci si fa più male), trovo questo tipo di discussioni molto interessanti, però.... però
Non dovrebbero rientrare nella sezione "tecnica di guida"? :shock:
Non è un'affermazione, ma una domanda che giro ai moderatori o al diretur.
Forse ci vorrebbe una diversa disposizione degli argomenti, anche perchè fa impressione parlare di freeride "boschivo" in una sezione dedicata ai numeri su asfalto.
Cheddite?


e nò mio caro....le tecniche street e sopratutto trial devono stare in questa sezione...tecniche di guida è inteso appunto come tecnica di guida...non trick...perchè tutti questi topic che apriamo su ollate, manual, 180°, saltelli, ecc...non sono altro che trick.

tecnica di guida è inteso come guidare in FR, posture sulla bici, utilizzo del corpo e gambe in curve e non...a meno che tu sia così bravo che mentre fai DH ti fai le curve in wheeling sull'anteriore e poi stacchi con un bel 180° e arrivi sull'altro lato del tornante!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
madchild ha scritto:
yeahhhyeahhhh e vai spina ... mi sa che dobbiamo fare ancora un trial meeting a lugano questa volta però casso :-)

adesso che vai il 180° prova a farlo però nel momento dell atteraggio butti il peso sul pedale e cerchi di pedalare tornando a girare il manubrio verso la direzione che stavi procedendo prima del 180°.... da vedere una cosa veramente fighissima!!! oppure magari meglio per cominciare fai due di quei 180° uno dietro l`altro .... nessuno capirà cosa stai facendo però tutti vedranno che e una cosa fighissima!!!!!


per il meeting...per mè sai che sarei solo più che contento di venire ada allenarmi con te...ho solo da leccare l'asfalto dove fai i trick!!1

ma stavolta però quando ci incontreremo avrò una bici da trial...che non è la ellesworth...tu sai quale!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ho appena imparato un trick kazzutissimo ma utile e simpatico, il 180° da fermo o in movimento.

io personalmente lo faccio con pedal kick.

diciamo che muovendosi a velocità bassisime devi caricare il corpo come una molla a DX e poi mentre dai un debole pedal kick ti alzi l'anteriore e inizi a girare il corpo e manubrio a SX e subito dopo aver iniziato a girare a SX alzi anche il post. che spostando il cü e peso seguirà lo spostamento e si andrà ad allineare all'anteriore che stà ruotanto e si porta in posizione di 180°.

visto in maniera più semplice non è altro che alzare la bici e girarla in aria...solo che se vuoi fare poco sbattimento devi tenere conto di piccoli accorgimenti.

quanti ne avrò provati in fiera a Udine? mi girava la testa a furia di fare rotazioni!!!! :-?


dillo al disco e al bancale dove hai lasciato un'incisione!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
Ho appena imparato un trick kazzutissimo ma utile e simpatico, il 180° da fermo o in movimento.

io personalmente lo faccio con pedal kick.

diciamo che muovendosi a velocità bassisime devi caricare il corpo come una molla a DX e poi mentre dai un debole pedal kick ti alzi l'anteriore e inizi a girare il corpo e manubrio a SX e subito dopo aver iniziato a girare a SX alzi anche il post. che spostando il cü e peso seguirà lo spostamento e si andrà ad allineare all'anteriore che stà ruotanto e si porta in posizione di 180°.

visto in maniera più semplice non è altro che alzare la bici e girarla in aria...solo che se vuoi fare poco sbattimento devi tenere conto di piccoli accorgimenti.

quanti ne avrò provati in fiera a Udine? mi girava la testa a furia di fare rotazioni!!!! :-?


dillo al disco e al bancale dove hai lasciato un'incisione!!!

spacco tuttoooooooooooo!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo